Recensione: PAPER KINGDOM di Erin Watt


Ciao readers!
In occasione del review party, oggi vi parlo del romanzo conclusivo della serie The Royals di Erin Watt in uscita oggi!  

Paper Kingdom 
di Erin Watt
(The Royals #5)

Trama
Dopo la terribile tragedia che si è abbattuta sui Royal, niente è come prima. 
L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte della sua famiglia, e persino Hartley. La prima vera amica, dopo Ella. Un'amica che Easton voleva fosse qualcosa di più. Perché lei l'ha fatto ridere. Gli ha fatto credere in un futuro al di là dell'alcol, delle feste e del sesso.Gli ha fatto desiderare di essere una persona migliore. Ora però la sua luce si è spenta, e lui non è disposto a perderla. Non può perderla. E non lo permetterà. Il più impertinente dei Royal dovrà quindi crescere in fretta e assumersi le proprie responsabilità: per la sua famiglia, per il suo futuro - e per l'amore della sua vita.

La mia opinione


"Lui è il mio sole, il mio calore, la mia stella polare. Il mio oriente.
Io sono la sua anima, la sua ragione di vita, il suo amore. Il suo cuore."


Paper Kingdom è il secondo romanzo focalizzato su Easton, ma allo stesso tempo è il romanzo conclusivo della serie The Royals. Eh già, siamo arrivate proprio al gran finale!
Paper Heir ci aveva lasciato in sospeso nel peggiore dei momenti, lo scenario sembrava talmente tragico che non avevo idea di cosa aspettarmi dall'inizio di questo volume.
Vi avverto sin da ora che sarò piuttosto vaga e che non mi soffermerò sulla trama di questo libro, Erin Watt ci sorprende sin dai primi capitoli, e voglio che ve li godiate pienamente senza anticiparvi nulla. Tutti i personaggi che abbiamo conosciuto e amato fino ad ora sono in qualche modo coinvolti, tutti devono affrontare le conseguenze di quanto è accaduto e cercare un nuovo equilibrio.
La situazione è particolarmente delicata, per la coppia Easton e Hartley le cose si fanno molto difficoltose, ma dimostrano più di una volta di essere l'uno l'anima gemella dell'altra. Anche nei momenti peggiori le loro anime e i loro cuori si riconoscono e ci regalano diversi momenti dolci, teneri e romantici.

"Il corpo di Easton è duro come una roccia, ma la sua bocca è meravigliosamente morbida. Il modo in cui mi stringe al petto, come se non volesse lasciarmi andare mai, fa cantare il mio cuore. È per questo che sono venuta qui. Non stavo cercando un posto, ma una persona. Sono tornata a casa. Non so come sia successo, mi si è inciso nel DNA. È possibile spiegare una cosa del genere? Non la si può solo vivere?"

Easton continua ad essere il Royal più tormentato e sconsiderato, ma allo stesso tempo dimostra di avere un gran cuore, è così tenero e dolce con Hartley che vorrei tanto abbracciarlo! Hartley ne passa davvero tante in questo volume, la gente della Astor e la sua stessa famiglia si rivelano delle persone orribili. Ma lei riesce ad affrontare tutto a testa alta, oltretutto ho apprezzato che la sua situazione personale non sia stata forzata dalle autrici nella fase finale del libro.
A parte i risvolti inaspettati iniziali, in questo ultimo romanzo della serie ho avuto la conferma a diversi miei sospetti,  Erin Watt però riesce sempre a stupirmi con quelle sue scene ad effetto e drammatiche che ti lasciano con il fiato in sospeso e con un po' di ansia
Fino all'epilogo non possiamo proprio tirare un sospiro di sollievo, infatti io ho letteralmente divorato il romanzo in pochissimo tempo! Dovevo sapere! 
Se siete arrivate fino a qui c'è poco da aggiungere riguardo allo stile di Erin Watt, le due autrici sanno catturare il lettore e soprattutto sanno far innamorare dei loro personaggi. Non vedo l'ora di leggere una loro nuova storia!
Questi Royal mi mancheranno, mi ero affezionata a questi ragazzacci!
L'epilogo è molto romantico e persino divertente, mi è piaciuta molto la scena conclusiva di questa serie! La consiglio a tutte voi romantiche con un debole particolare per le letture new adult e alla gossip girl!

Punto di vista: prima persona Easton e Hartley
Sensualità: scene hot presenti, ma soft
Caratteristiche: drammatico, dolce, romantico
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: finale di serie



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!