Recensione: GIOCO REALE di Emma Chase

Da oggi in libreria e in ebook un nuovo romanzo di Emma Chase!

Gioco reale
di Emma Chase
(Royally #3) 

Trama
Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché… insomma, l’avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l’ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, e lui è nello staff della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese… Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l’oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non può ricambiare?

La mia opinione


Gioco Reale è il terzo volume di una serie contemporary romance principesca che mi ha conquistata fin dal principio. 
I protagonisti maschili dei primi due libri erano dei Reali, due Principi, difficile non innamorarsi di loro, questa volta invece il nostro eroe è uno dei bodyguard della sicurezza del Palazzo Reale di Wessco
Senza rimuginarci troppo, penso di poter affermare che questo romanzo sia il mio preferito della serie fino ad ora, nulla da togliere a Nicholas e Henry, anche loro sono stati due gran bei protagonisti, ma Logan è stato veramente il TOP
Logan è giovane, sexy e bravissimo nel proprio mestiere di guardia del corpo, del resto è una delle cose più importanti per lui visto il suo passato familiare infelice. Nei confronti della dolce Ellie è estremamente protettivo e vederlo lottare contro i propri sentimenti e verso di lei mi ha tenuta con un nodo alla gola per una buona parte del libro. 
Ormai dovreste aver capito che i libri così sono pane per i miei denti! Li amo alla follia! 
Anche Ellie è una di quelle adorabili protagoniste che si rendono simpatiche fin dal primo incontro, con la sua allegria e spontaneità, sapevo che la sorella minore di Olivia non mi avrebbe delusa, e si dimostra anche coraggiosa!
La maggior parte del romanzo è ambientata al presente, quando Ellie ha ormai 22 anni e si è appena laureata, ma l'autrice ci mostra qualche scorcio dei momenti vissuti da lei e Logan in passato, a partire da quando Ellie frequentava l'ultimo anno di liceo e sua sorella era partita per la prima volta per Wessco insieme al principe Nicholas. 
Sono contentissima che l'autrice ci abbia mostrato i ricordi e i vissuti di Logan e Ellie prima di concentrarsi sull'evoluzione vera e propria del loro rapporto, ogni loro passata interazione è stata dolce e tenera, la ship è partita praticamente subito!
Questa storia è intrisa di romanticismo dall'inizio alla fine, anche nei piccoli gesti, e lo è ancora di più quando finalmente il muro crolla e i due protagonisti iniziano a vivere veramente i rispettivi sentimenti e desideri. 
Il momento in cui Logan cede FINALMENTE al proprio cuore mi ha distrutto, è stato commuovente e appassionato allo stesso tempo. Quello di Ellie e Logan è un amore combattuto ma reale, destinato al “per sempre”. 
Amo lo stile di scrittura di Emma Chase, i suoi personaggi, le emozioni che riesce a suscitarmi ogni volta, lei si che sa sempre come appagare il mio cuore di lettrice romantica!
Questa volta il libro l'ho iniziato e finito in un colpo solo, impossibile staccarmi, ero troppo rapita dalla storia, quindi non posso che consigliarvi di leggere questo volume all'istante!


Punto di vista: prima persona alternato
Sensualità: tensione sessuale, scene hot presenti
Caratteristiche: romantico, dolce, regale, emozionante
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: conclusivo e con un bellissimo epilogo




Ringrazio la casa editrice Newton Compton per avermi fornito una copia ARC digitale del romanzo in anteprima!

EMMA CHASE sarà al #Rare19Rome! Info QUI 



3 commenti

  1. Questo mi ispira moltissimo mi ricorda The Royals ... È un problema se non ho ancora letto gli altri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È autoconclusivo, ma i due protagonisti li vediamo già dal primo libro! Io li leggerei nell'ordine corretto, anche perchè sono tutti belli!

      Elimina
  2. Metto il primo in lettura grazie cara 😉

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!