lunedì 19 novembre 2018

Recensione: THE DARKEST STAR di Jennifer L. Armentrout

The Darkest Star. Il libro di Luc
di Jennifer L. Armentrout 
(Origin #1) 

Trama
Il primo capitolo della nuova saga Origin, spin off della serie Lux, in cui la lotta tra le due razze aliene degli Arum e i Luxen ha modificato definitivamente la vita sulla terra. Sono trascorsi anni dalla fine del ciclo iniziato con Daemon e Katy e Luc non è più un bambino troppo cresciuto dai modi terrificanti, bensì un ragazzo innaturalmente bello, con tanti demoni da tenere a bada e un futuro avvolto nella nebbia.Quando Evie Dasher, diciassettenne, lo incontra dopo essere stata catturata in un locale noto come uno dei pochi luoghi in cui gli umani e il Luxen sopravvissuti possono socializzare liberamente, inizialmente lo scambia per un Luxen... ma lui in realtà è molto, molto più potente. La sua crescente attrazione per Luc la trascinerà verso un tradimento che potrebbe distruggere la sua vita, in un mondo di cui aveva sino ad allora solo sentito parlare, un mondo in cui tutto ciò che pensava di sapere sarà smentito.

La mia opinione


Con The Darkest Star inizia una nuova serie paranormal sci-fi ambientata nel mondo della serie Lux. La serie Origin è un vero e proprio spin-off della serie con protagonisti principali Daemon e Katy, ma possiamo definirlo anche un sequel.
La storia narrata in questo romanzo ha inizio quattro anni dopo l'invasione dei Luxen, quindi quattro anni dopo Opposition, il capitolo finale della serie Lux. 
Se fate parte di quella fetta di lettori indecisi se iniziare questo spin-off, io vi consiglio caldamente di dargli una possibilità, a mio parere questo è stato uno dei libri paranormal romance sci-fi più belli che abbia letto. Ok, Daemon è un figo spaziale e l'ho amato alla follia, ma Luc non è per nulla da meno, anzi!
Il Luc protagonista di questa storia è un diciottenne molto bello, pericoloso, insolente, ma anche tanto, tanto dolce. Lo sapevo che quel ragazzino inquietante e letale conosciuto nel corso della serie Lux aveva del potenziale per diventare un gran bel protagonista, soprattutto visto che a crearlo è stata una di quelle autrici che non sbaglia un colpo. 
Ma non è soltanto per Luc che questa lettura è così bella, tutta la storia che l'autrice ha costruito intorno ai due protagonisti principali è fantastica.
Anche se il romanzo è definito “il libro di Luc”, è attraverso il punto di vista in prima persona di Evie, la protagonista femminile del romanzo, che viviamo l'intera vicenda e scopriamo le cose un poco per volta. Sul suo personaggio non intendo rivelarvi molto, vi basti sapere che questa diciassettenne sarà protagonista di diverse rivelazioni scioccanti, qualcuna di queste mi ha fatto versare anche qualche lacrima. Insomma, il mondo di questa simpatica e semplice liceale sta per essere completamente stravolto! A me è piaciuta molto, come mi è piaciuta Katy a suo tempo.
The Darkest Star è ambientato in un mondo che ormai è a conoscenza dell'esistenza degli extraterrestri, e dove i Luxen venuti in pace sulla Terra vivono più o meno integrati nel mondo, ma questi devono essere obbligatoriamente registrati. Purtroppo, molte persone li guardano con sospetto, altre con odio estremo e non sono pochi quelli che vorrebbero ghettizzarli. L'intolleranza è uno dei temi che la Armentrout ha introdotto in questa serie e, visto come si evolvono le cose, credo che le cose si faranno molto complicate.
Probabilmente, potreste godervi questa lettura anche senza aver letto la serie Lux, ma, se amate i dettagli e volete avere un'idea a 360° della storia, allora non potete far altro che fare un passo indietro ed iniziare a conoscere i Luxen dal principio. Questi romanzi son talmente scorrevoli e intriganti che non impiegherete molto a mettervi in pari con le uscite.
Se invece vi manca il bel Daemon, avrete modo di incrociarlo nuovamente in qualche scena!
The Darkest Star è il degno seguito della serie Lux, una lettura emozionante, romantica, intrigante consigliata a tutti gli amanti del paranormal romance!


Punto di vista: prima persona di Evie
Sensualità: qualche bellissimo bacio
Caratteristiche: paranormal, sci-fi, alieni, emozionante, 
divertente, dolce, intrigante, suspense
Stile narrativo: scorrevole con dialoghi brillanti
Tipo di finale: aperto, ma senza cliffhanger da strapparsi i capelli




Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!