venerdì 16 novembre 2018

Recensione: Il marchio del lupo di Viviana Leo



Il marchio del lupo
di Viviana Leo

Penny lavora come cameriera in una tavola calda e una sera, mentre sta tornando a casa, viene aggredita da uno strano animale. Qualche giorno dopo conosce Ryan, un ragazzo bellissimo e misterioso, che, durante la notte di Halloween, si mostra a lei nelle vesti di lupo e le rivela la verità: è stata morsa da un licantropo e presto sarà una di loro. Penny entra a far parte così di un mondo oscuro e affascinante, che non sapeva esistesse, ma soprattutto si sente fortemente attratta da Ryan, il suo Alpha, che dimostra di desiderarla a sua volta. 
Ma cosa succederà quando il licantropo che l’ha marchiata tenterà di reclamarla?


La mia opinione

Questa storia ha più le connotazioni di una novella che di un vero e proprio libro, considerando che l’intera narrazione si svolge in soli 13 capitoli. Ma è una lettura simpatica e leggera, coinvolgente, ben sviluppata e decisamente scorrevole. E’ sicuramente un Paranormal Romance molto più vicino allo stile YA che al New Adult, ma la scelta dell’autrice di indirizzare la narrazione in questo senso è stata, a mio avviso, la più giusta da fare. Ha focalizzato l’attenzione del lettore più sulla narrazione degli eventi che sugli aspetti piccanti in cui si ritrovano coinvolti i protagonisti, altrimenti 13 capitoli non sarebbero stati sufficienti per sviluppare una trama valida che ben supporti la storia e che abbia una conclusione soddisfacente. Questo però non significa che siano state omesse del tutto situazioni 'più Hot' o che non sia stato dato il giusto spazio al coinvolgimento emotivo e al lato più romantico della storia. Sicuramente non c'è un grande approfondimento relativo ai personaggi, alle loro vite o al loro passato ma, vista la lunghezza dell'intera storia, ci sta. Ho apprezzato anche la conclusione, dove un colpo di scena che proprio non ci si aspetta (o almeno, questo è quello che è accaduto a me :-) ) anima le pagine finali rendendo il racconto di quei momenti più concitato e coinvolgente.
Il risultato finale quindi regala alle amanti del Paranormal una storia piacevole in cui immergersi per un paio d’ore e scoprire la storia di Penny e Ryan. Quando Penny viene aggredita e morsa da un Lupo che incontra una notte mentre sta rincasando, non può immaginare quali effetti drammatici questo attacco abbia sulla sua vita. Questo sarà solo il primo di una serie di eventi destinati a cambiare per sempre la ragazza e la sua normale esistenza. Ma Penny non sarà sola, potrà contare sul supporto del suo branco e soprattutto su quello di Ryan, maschio alpha e suo capobranco, pronto a tutto per difenderla ed aiutarla, anche sfidare il Lupo che l'ha trasformata e che torna a reclamarla. Con affianco il gruppo a cui ha scelto di appartenere e rassicurata dall'amore di Ryan, Penny dovrà accettare il cambiamento, abbracciare la sua nuova vita e scegliere definitivamente quale ruolo assumere all'interno del sua 'nuova famiglia'. Buona lettura! 

Punto di vista: Unico, quello di Penny
Sensualità: Presente ma minima.
Stile: Scorrevole, anche se sono presenti delle lievi imprecisioni linguistiche.
Caratteristiche: Per tutte le giovani amanti delle storie YA e Paranormal dove i Werewolves sono i protagonisti.
Finale: Conclusivo (HEA)

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!