Recensione: L'ultima notte di Samantha Towle



Buongiorno readers!
Oggi vi parliamo del nuovo sport romance della bravissima Samantha Towle, disponibile in ebook da oggi e in libreria da giovedì!  


L'ultima notte
di Samantha Towle
(Revved #1)

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita ebook: 12 febbraio 2019
In libreria: 14 febbraio 2019

Trama
Quando ha deciso di seguire la sua passione e diventare un meccanico di auto da corsa, Andressa “Andi” Amaro si è imposta una sola regola: mai innamorarsi di un pilota. Ha degli ottimi motivi per stare alla larga da quegli individui egocentrici e narcisisti e non intende infrangere il suo proposito. Carrick Ryan è la star della Formula 1. Un viso angelico e un corpo in grado di far sciogliere qualunque donna lo hanno fatto diventare uno degli uomini più desiderati in pista. E il suo accento irlandese non fa che renderlo ancora più irresistibile. Sull’asfalto e nella vita, è uno che spinge sull’acceleratore. Perché accontentarsi di una vita in prima quando puoi andare al massimo? Quando a Andi viene offerto un posto da sogno nel mondo glamour della F1, lascia la sua casa in Brasile, sicura di poter gestire uno sbruffone come Carrick. E invece durante il loro primo incontro volano scintille. Adesso che Carrick si è messo in testa di averla, non ha nessuna intenzione di arrendersi finché non avrà convinto Andi a superare tutti i suoi limiti.

La mia opinione


«Non potresti sbagliarti di più. Ti desidero così tanto da essere accecato. Lo sono da quando ti ho messo gli occhi addosso. È questo il vero problema. Pensi che volessi lei più di quanto voglio te? Non la volevo per niente. Volevo te allora e tutti i giorni prima e tutti i giorni da allora. Tutto quello che voglio sei tu. Mi sto trattenendo – e credimi, mi ci vuole ogni briciolo della mia forza per riuscirci – perché meriti di meglio che essere palpeggiata in ascensore». Mi passa il pollice lungo il labbro inferiore, gli occhi sempre più cupi.
«Tu vali molto di più».

L'ultima notte di Samantha Towle è il primo romanzo auto-conclusivo della serie contemporary romance Revved. 
Il protagonista maschile, Carrick, è divertente, arrogante, sexy e.. non ci si può non innamorare di lui. Veramente. Soprattutto vedendo il modo in cui tratta Andi.
Il libro inizia male, se così si può dire. Il prologo ci permette di capire il perché della regola di Andi e ci fa entrare in questo grande mondo che è la Formula 1. Da lì, le cose tornano su una nota felice, con l’inizio vero e proprio della storia diversi anni dopo, quando Andressa accetta il lavoro offertogli da suo zio per lavorare con lui come meccanico di F1 per uno dei più importanti piloti del circuito. Per lei, ingegnere meccanico che ha sempre vissuto e respirato la F1, questa è un’occasione da non perdere.
Per via di un problema, lo zio non ha però comunicato al suo capo che Andi è una donna, quindi, quando lei entra per la prima volta nell’autofficina tutti rimangono spiazzati, soprattutto Carrick che stenta a credere che la modella davanti a lui sia il suo nuovo meccanico.
La chimica tra i due è subito innegabile, ma Andi non vuole assolutamente rompere la sua prima regola e soprattutto perdere il lavoro solo per una nottata di sesso, per quanto il sesso possa essere fantastico. Rifiuta così tutte le proposte di Carrick, che però è instancabile. Alla fine la convince a diventare il suo nuovo migliore amico e da lì le cose prendono una piega eccitante.
Devo dire che adoro i tipi come Carrick: divertenti, sensuali e che riescono sempre a trovare le cose giuste da dire, anche se imbarazzanti. 
Ci vogliono persone forti per riuscire a reggere il confronto con personaggi di questo genere e penso che Andressa sia quella giusta.
Ho adorato questo libro perché eccitante, divertente e adrenalinico. Quando Carrick è in pista, si riesce a percepire l’ansia di Andi come se fosse nella stanza. 
Tutti i dubbi che ha Andressa, nonostante siano scatenati da un incidente precedente, penso che siano comuni a molte persone che si trovano nella sua stessa situazione. Bisogna però essere capaci di capire quale sia la cosa più importante e riuscire a mettere da parte le incertezze e il passato per poter andare avanti, e ritengo che questa parte sia stata molto ben sviluppata dalla scrittrice.
Nel totale, penso che Samantha Towle sia ancora una volta riuscita a incantare con questo romanzo, per questo motivo gli darei cinque stelle piene. 


Mi giro verso di lui, piano. Vedo i suoi occhi che si allargano mentre mi osserva dalla testa ai piedi.
«Cazzo…». Respira affannosamente, incrocia i miei occhi.
Pensavo che la sua espressione fosse intensa prima, ma non aveva niente a che vedere con questo. Non ho più aria nei polmoni.
«Il rosso è ufficialmente il mio nuovo colore preferito». Allunga le braccia, i polpastrelli seguono il bordo del mio reggiseno. «Sono il bastardo più fortunato del pianeta. Dio, Andressa, non ho mai visto nessuna come te nella mia vita, prima d’ora».


- Punto di vista: prima persona
- Sensualità: scene esplicite
- Caratteristiche: eccitante, divertente e adrenalinico
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: conclusivo, soddisfacente


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!