Recensione: Pazzo d'amore di Marie Force


Pazzo d'amore
di Marie Force
(Gansett Island #1)

Editore: Quixote Edizioni
Data di uscita: 22/03/2019

Trama
Lei è una mamma single, con poca pazienza nei confronti di un playboy, finché questi non le dimostra che sta facendo sul serio
Maddie Chester è determinata ad andarsene dalla sua città natale di Gansett Island, un posto che le ha lasciato solo brutti ricordi e una cattiva reputazione.
Poi, però, viene fatta cadere dalla bicicletta, mentre si sta recando al lavoro come addetta alle pulizie al McCarthy’s Resort Hotel, proprio dal “figlio prediletto” di Gansett, Mac McCarthy.
Mac è tornato in città per aiutare suo padre nella vendita dell’albergo di famiglia e non ha alcuna intenzione di trattenersi a lungo.
Quando fa accidentalmente cadere Maddie dalla bicicletta, ferendola gravemente, si trasferisce da lei per aiutarla a guarire e per prendersi cura di suo figlio. Ben presto, Mac realizza che i suoi progetti di una visita toccata e fuga sull’isola sono seriamente a rischio e potrebbe semplicemente essere pazzo d’amore.

La mia opinione

Maddie è una ragazza madre che non ha avuto una vita facile, lavora come cameriera in uno degli hotel dell'isola. Una mattina mentre in bicicletta sta andando a lavorare, si scontra letteralmente con un uomo appena sbarcato dal traghetto. Da quello scontro ne esce parecchio malconcia ma non sa che il destino ha già iniziato a tessere la sua tela.
Mac è tornato a casa dopo tanti anni passati a Miami, il lavoro lo stava logorando così ora si è preso una lunga vacanza. Una volta sbarcato sull'isola si scontra violentemente con una bicicletta. Nel momento in cui i suoi occhi incontrano quelli sofferenti di Maddie, tutto il mondo di Mac si capovolge. Così rendendosi conto di quanto lei si sia fatta male, decide subito che l'avrebbe aiutata, anche offrendosi di coprire i suoi turni all'albergo, perché Maddie non può assolutamente permettersi di perdere neanche un'ora di lavoro.
Senza esitazione, si piazza armi e bagagli in casa di Maddie per aiutarla in tutto, compreso prendersi cura di Thomas, il suo bambino di 9 mesi. Inizia così una particolare convivenza, con Mac che cerca in tutti i modi di far capitolare Maddie, mentre lei cerca senza molto successo di resistergli.
Mi è piaciuto davvero tanto questo libro. Ho adorato Mac, così forte e dolce allo stesso tempo. Così protettivo nei confronti di Thomas e Maddie, tanto da giurare che mai più nessuno farà loro del male, compresa sua madre che, ironia del destino, è anche l'orribile datrice di lavoro di Maggie.
Maggie dal canto suo ha subito molti torti nella sua vita, è una specie di reietta per la comunità da quando durante il liceo è stata vittima di un pettegolezzo che le ha praticamente rovinato la vita, ma questo non le ha impedito di andare avanti e di allevare da sola il suo bambino. Quando Mac entra nella sua vita, non può quasi credere che uno come lui, con il suo carisma e il suo status, la voglia davvero, ma nonostante i suoi dubbi decide ugualmente di dare un'opportunità a questo amore.
Ho adorato vedere  il loro sentimento crescere pagina dopo pagina, la Force ha davvero la penna magica. E' riuscita a creare una storia semplice, dolce e romantica, con una buona dose di sensualità senza mai essere esagerata e con qualche momento di ilarità che rende tutto davvero molto coinvolgente. Le scene di Mac con Thomas sono talmente dolci e spontanee che sono sicuramente un valore aggiunto ad una storia già di per sé bellissima! Ma conoscendo lo stile unico di questa autrice non potevo aspettarmi niente di meno!!
Non posso dare il massimo dei voti, anche se la bravura di questa autrice lo meriterebbe tutto, perché alla fine non c'è un epilogo degno di questo nome. Anche se la Force spiega nelle sue note che rivedremo Maddie e Mac in ogni libro di questa serie e potremmo seguire l'evolversi della loro vita assieme, un bell'epilogo, tutto trine e merletti, questa bellissima storia se lo meritava fin da subito. Ora aspetto il prossimo con impazienza, quelle demoniette della Quixote infatti hanno messo il primo capitolo del secondo volume con protagonista la sorella di Mac e il suo migliore amico (che mi ha fatto incuriosire come non mai) e si prospetta davvero una gran storia!!!!

Punto di vista: terza persona
Sensualità: Scene hot presenti, sensuali al punto giusto
Caratteristiche: amore a prima vista, dolce e romantico
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: auto-conclusivo
Ringrazio la Quixote Edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!