The Caster Chronicles di Kami Garcia e Margaret Stohl

E' uscito a fine marzo per la Mondadori  il 2° atteso libro della saga young adults The Caster Chronicles di Kami Garcia e Margaret Stoh. Il titolo del nuovo capitolo è La Diciassettesima Luna.


Prima di parlare del nuovo uscito facciamo un passo indietro... 

La Sedicesima Luna

 Titolo: La Sedicesima Luna
Autore: Kami Garcia, Margaret Stohl
Editore: Mondadori
Pagine: 528
Prezzo: €18,00

La trama:
È proprio una meravigliosa creatura, Lena: Ethan se n'è innamorato subito, appena l'ha vista arrivare nella sua sonnacchiosa cittadina. Non solo perché è bellissima, ma anche perché in lei riconosce la protagonista che tormenta in sogno le sue notti. L'intima connessione tra i due si trasforma presto in amore, ma Lena nasconde un segreto: al compimento del suo sedicesimo anno, per via di una maledizione sarà condannata a diventare una strega votata alla magia bianca o a quella nera. Il destino rischia di trasformarla in un mostro incapace di provare compassione.

Ed eccoci all'ultimo uscito!
La Diciassettesima Luna

Titolo: La Diciassettesima Luna
Autori: Kami Garcia, Margaret Stohl
Editore: Mondadori
Pagine: 492
Prezzo: € 17,00

La trama:
Ethan Wate ha sempre considerato Gatlin, la piccola cittadina in cui vive, un luogo remoto in cui non capita mai nulla e dove niente è destinato a cambiare. Fino all'arrivo di Lena Duchannes, una misteriosa ragazza che gli ha rivelato il lato oscuro di Gatlin e dei suoi abitanti. Ma Gatlin non sta a guardare mentre i suoi segreti vengono alla luce... Ethan e Lena sono minacciati da eventi inspiegabili e forze soprannaturali, e devono fare i conti con l'antica maledizione che da generazioni incombe sulla famiglia Duchannes. Perseguitato da strane apparizioni che solo lui può vedere, Ethan rimane sempre più invischiato nelle intricate vicende della sua città, mentre Lena, sconvolta da una tragica perdita, diventa giorno dopo giorno sempre più cupa e irriconoscibile. L'unione dei due ragazzi sembra sgretolarsi di fronte al drammatico susseguirsi degli eventi ed Ethar, confuso dai cambiamenti di Lena, si scopre irrimediabilmente attratto dalla bella Liv.




Il 2° libro si apre con un cambiamento di Lena in seguito alla dolorosa scomparsa di una persona a lei molto cara avvenuta alla fine del 1° libro. La ragazza inizia così ad allontanarsi dal suo caro Ethan.
I due ragazzi affronteranno diverse situazioni separatamente e proveranno nuove emozioni... ed Ethan si ritroverà sempre più coinvolto nei misteri dei Caster.
Nuovi personaggi faranno capolino nella storia, tra questi Liv (da cui il nostro Ethan proverà una specie di attrazione) e John Breed un misterioso ragazzo che arriverà a Gatlin con la sua motocicletta Harley Davidson.
Nel libro saranno presenti anche i personaggi già presenti nella sedicesima luna, Link, Amma, Ridley... 
A mio parere il romanzo inizia in modo troppo lento ma poi inizia a prendere ritmo e diventa più coinvolgente. Quindi non lasciatevi influenzare dall'inizio sotto tono. Succederanno molte cose!

Il mio voto: 3 stelline

1 commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!