DAL GIAPPONE CON AMORE! 5


Risalve ragazzi, eccomi qui dopo un periodo di pausa con la rubrica su anime-manga direttamente dal Giappone. Pultroppo si avvicinano gli esami universitari, e non credo di poter garantire una certa continuità nel proporvi la rubrica, però continuerò a postare e spero di riprendere il ritmo di un articolo a settimana non appena questo periodaccio sara passato.

Quest'oggi mi sento di animo un pò più dolce del solito, quindi ho deciso che in questo post mi occuperò di un bellissimo manga shojo, ovvero un tipo di fumetto indicato per le ragazze, quindi contenente storie d'amore e vicende sentimentali, ovvero...

SECRET UNREQUITED LOVE: Il mio primo amore per te

Se è tanto vero che non si può scegliere chi amare, è altrettanto vero che non si può decidere di smettere di amare qualcuno.

Questa è la base di Secret unrequited love opera di Aoki Kotomi, che nell'edizione italiana è una serie composta da 12 manga.
Mayu e Takuma si conoscono da piccolissimi, mentre il ragazzo si trova all'ospedale. Takuma è infatti di salute cagionevole, mentre Mayu, figlia del dottore che segue il ragazzo, bazzica sempre in ospedale... è così che tra i due nasce una bellissima e tenera amicizia, già condita di un pizzico d'amore: infatti Takuma promette a Mayu che quando entrambi cresceranno la sposerà.
Ma Takuma non sa, come non lo sa anche Mayu, che il ragazzo soffre di un grave problema al cuore che lo porterĂ  alla morte probabilmente prima dei 20 anni.

Una volta cresciuto e venuto a conoscena delle sue reali condizioni, Takuma decide di allontanarsi dalla ragazza, senza rivelarle il vero motivo del suo rifiuto: non vuole infatti causarle dolore e rivelarle che lui in realtĂ  non potrĂ  mai sposarla.

Quasi per uno scherzo del destino i due si ritrovano nella stessa scuola, ormai adolescenti, e sebbene Takuma cerchi di non stare troppo assieme alla ragazza e di non pensarla ossessivamente, Mayu è diventata una bellissima ragazza, a cui tutti i ragazzi della scuola lanciano sguardi di ammirazione e di apprezzamento. Quasi contemporaneamente Mayu sente per caso un discorso tra i suoi genitori e viene a conoscenza della prognosi di vita di Takuma.

Senza colpi di scena, liti, dolori e situazioni al limite, i due decidono di vivere giorno per giorno il loro sentimento; però sempre consapevoli della limitata durata del loro rapporto. Ma questo amore indissolubile, che non può spezzarsi anche se così a breve termine, sarà concesso loro solo per un tempo così limitato? Gli ultimi numeri della serie sono veramente da cardio palma, ed il finale vi regalerà una grossa sorpresa.

Il mio parere è certamente favorevole a quest'opera. I disegni sono accurati, leggeri e bellissimi. La storia non è banale e scontata, ma ogni singolo volume è emozionante: dalla relazione dei due ragazzi, alla malattia di Takuma. Insomma, ve lo stra consiglio!

4 commenti

  1. Che romantico!!!! Grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
  2. Anche io non lo conoscevo... oddio un altro manga??? XD Kaggy vuoi rovinarmi XD

    RispondiElimina
  3. Aaaaah lo prenderei volentieri se sapessi dove trovarlo :( mi sto appassionando ai manga/anime ultimamente,grazie per il consiglio :)

    RispondiElimina
  4. Ragazze ve lo consiglioooooooooooo!! è belliiiissimooooooo e quanto ho pianto!! sono 12 volumi e io li ho comprati tutti <3

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!