Dark Series / Il Principe Vampiro di Christine Feehan

Carissimi lettori,
in questi giorni ho finito di leggere "Il Principe Vampiro. Desiderio", il secondo capitolo della Dark Series scritta da Christine Feehan  pubblicata dalla Newton Compton Editori.




Per chi non conoscesse questa bella saga urban fantasy / paranormal romance per adulti faccio un passo indietro e prima di scrivere la mia recensione vi presento il capitolo precedente, "Il Principe Vampiro. Attrazione Fatale".








Vivono intorno a noi. Si nutrono del nostro sangue. 
Sono creature dolci e feroci al tempo stesso. 

Sono i carpaziani.

Mikhail Dubrinsky è un principe carpaziano e ha vissuto a lungo nelle tenebre, desideroso di sangue. Per riuscire a domare l’istinto che lo trasformerebbe in un crudele vampiro, deve trovare la sua metà, una compagna che illumini il buio in cui vive e lo aiuti a perpetuare la sua specie. Raven Whitney è la donna che aspetta: dolce, forte, incredibilmente sexy e sensitiva. Quando si incontrano, Mikhail capisce che deve possederla e trasformarla in una carpaziana, per vivere felici in eterno. Ma intanto un gruppo di fanatici cacciatori di vampiri vuole far strage di tutte le creature non umane e un vampiro traditore, che uccide i mortali e minaccia i suoi simili, è tornato all’attacco. Mikhail deve difendere i suoi sudditi e proteggere la sua anima gemella da oscure forze di cui lei non sospetta neanche lontanamente l’esistenza…



Il booktrailer:






E adesso veniamo al secondo libro della saga, uscito lo scorso 14 aprile.






In fuga sulle remote montagne dei Carpazi, la dottoressa Shea O’Halloran si imbatte in una grotta segreta. All’interno giace un uomo ferito, consumato dalla rabbia e dalla disperazione. La sua anima trema: Shea ha già visto in sogno quest’uomo, torturato e bruciato vivo. E in sogno le parlava di un tormento infinito, di una fame insaziabile, di oscuri desideri. Decide di prendersi cura di lui e a poco a poco, negli occhi brucianti di passione di quell’uomo dal cuore gelido, riconosce l’amato che ha fatto parte della sua vita. Ma è successo tanto tempo fa. Sono passati anni, secoli, forse millenni. Chi è quest’uomo misterioso? Lei è la sua guaritrice o la sua preda? La sua compagna o la sua vittima? Il suo fascino la porterà alla pazzia o alla scoperta dell’unico, vero amore?




La Dark Series prevede:



1. Dark prince, 1999 (Il Principe Vampiro. Attrazione fatale)
2. Dark Desire, 1999 (Il Principe Vampiro. Desiderio)
3. Dark Gold, 2000
4. Dark Magic, 2000
5. Dark Challenge, 2000
6. Dark Fire, 2001
7. Dark Dream/Dark Dreamers, 2001
8. Dark Legend, 2002
9. Dark Guardian, 2002
10. Dark Symphony, 2003
11. Dark Descent, 2003
12. Dark Melody, 2003
13. Dark Destiny, 2004
14. Dark Hunger, 2004
15. Dark Secret, 2005
16. Dark Demon, 2006
17. Dark Celebration, 2006
18. Dark Possession, 2007
19. Dark Curse, 2008
20. Dark Slayer, 2009
21. Dark Peril, 2010
22. Dark Predator (previsto, in America, per settembre 2011)



La mia recensione:



Chi sono questi Carpaziani? Una razza molto longeva (migliaia di anni per intendersi) e antica dotata di particolari poteri. Possono cambiare forma, spostarsi in modo rapido e sono dotati di poteri psichici.
Spesso comunicano tra di loro telepaticamente, si nutrono di sangue ma non uccidono gli umani, anzi vivono in mezzo a loro. Sono creature paragonabili ai vampiri ma vampiri non sono… però possono diventarlo… e qui si scopre il punto debole della loro razza… se non trovano la propria compagna per la vita rischiano di impazzire e trasformarsi in spietati vampiri. Ma trovare la propria compagna non è così facile… purtroppo le donne Carpaziane sono molto rare, l’ultima bambina è nata 500 anni prima e i maschi spesso muoiono dopo pochi anni di vita. Nel primo capitolo, “Attrazione Fatale”, si scopre però che i Carpaziani hanno una speranza poiché pare che alcune donne umane dotate di poteri psichici possano diventare le loro compagne e generare figlie femmine. Questo è il caso di Mikhail e Raven, i protagonisti del primo libro che saranno ben presenti anche nel secondo. 


In “Desiderio” i protagonisti principali sono il carpaziano Jacques, il fratello di Mikhail creduto morto e restato sepolto per anni e Shea, umana (per metà…) e medico chirurgo di professione, che crede di aver ereditato dal padre mai conosciuto una malattia del sangue che la costringe a continue trasfusioni e a non esporsi al sole… Ma la nostra “piccola donna  dai capelli rossi” (come spesso la chiama Jacques) scoprirà che non è esattamente una malattia la sua e si ritroverà catapultata nel mondo dei Carpaziani, che inizialmente faticherà ad accettare… 


Jacques precedentemente catturato e sepolto per 7 anni da cacciatori  riesce  a instaurare una connessione mentale con Shea che si trova dall’altra parte dell’oceano. La ragazza decide di partire alla volta dei Carpazi con la speranza di trovare anche informazioni sulla sua malattia e si sente spinta fino al luogo della sepoltura di Jacques. La ragazza lo libera ed è subito evidente quanto lui sia arrabbiato, sconvolto e ferito. E senza memoria. 
Dopo il loro incontro nulla sarà più come prima, Shea dovrà fare i conti con una razza di cui non conosceva l’esistenza e si troverà coinvolta in quel nuovo mondo per lei, una scienziata, inconcepibile. Inutile dire che tra i due scoppierà la passione… e che durante il percorso di accettazione di questa nuova realtà qualcuno proverà a uccidere i nostri carpaziani, compreso un traditore della loro stessa razza… (chi sarà una sorpresa…)
Nel libro oltre ai già citati Mikhail e Raven saranno presenti anche Byron e Gregori, il guaritore del quale personalmente non vedo l’ora di leggere la storia… in questo libro infatti si capirà chiaramente chi sarà la sua compagna della vita… 


Se il primo libro vi era piaciuto, questo vi coinvolgerà ancora di più! 
Se invece non avevate particolarmente amato il primo, che era diciamo di introduzione al mondo dei Carpaziani date una possibilità a questo secondo libro, a mio avviso migliore del precedente! 


Aspettando il libro su Gregori (che se non sbaglio dovrebbe essere il 5° della serie) vi auguro una buona lettura! 


Il mio voto: 4 stelline!






2 commenti

  1. Grazie per la recensione! Io fremo dalla voglia di leggerlo, è li sul comodino... ah avessi più tempo per leggere!!

    Buona Pasqua romanticone :*

    RispondiElimina
  2. Il tempo... avrei bisogno di giornate di almeno 48 ore XD

    Buona lettura e buona Pasqua!!! ^^

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!