Pinkermesse: una bellissima giornata! Special Guest: Gena Showalter!

Noi dello staff abbiamo trascorso una bellissima giornata in quel di Milano grazie all'invito alla prima Pink Kermesse organizzata dall'Harlequin Mondadori.


Dopo una breve accoglienza si è parlato dei 30 anni di evoluzione del Romance in tutte le sue forme.
Momento clou  della giornata, soprattutto per noi amanti dell'urban fantasy e paranormal romance è stato poco prima delle 12,00 con l'arrivo della bravissima e bellissima Gena Showalter, autrice della famosissima saga dei Lords of the Underworld (comunemente chiamati Demoni). L'autrice è stata caldamente accolta dal pubblico presente, noi per prime abbiamo fatto un gran casino, lo ammettiamo... ma non capita tutti i giorni di trovarsi a due passi da una autrice che si stima profondamente.
Gena è stata inizialmente intervistata da Alessandra Bazardi, editorial manager dell'Harlequin Mondadori e successivamente le lettrici e le fan presenti in sala hanno avuto la possibilità di farle delle domande.


Noi per prime abbiamo colto la palla al balzo e le abbiamo rivolto qualche (quasi abbiamo monopolizzato la scrittrice XD) domanda. 
A questo proposito vogliamo condividere con voi alcune sue risposte... 


- Per prima cosa Gena Showalter si è definita come una semplice ragazza, come tutte le altre. (E noi aggiungiamo: magari avessero tutte il suo talento e la sua fantasia!)
- Come sono nati i Demoni? Gena aveva letto la leggenda del vaso di Pandora e le era venuta voglia di riscrivere la storia dando la colpa agli uomini... (ihihih... ottima idea! E' stata un successo!)
- Cosa sta scrivendo al momento? La serie sugli Alieni Oscuri... (intrigante!)
- Nella sua vita esiste qualcosa di paranormale? Purtroppo niente a parte la metamorfosi in creatura bestiale quando scrive... (un po' come noi lettrici compulsive... XD )
- Riguardo le scene hot che ci sono nei suoi libri... è un mix tra realtĂ  e fantasia... 
- I suoi valori? OnestĂ , integritĂ  e soprattutto AMORE.
- Cosa ne pensa delle fan che si fanno tatuare la farfalla dei Demoni? Le adora! La fanno uscire di testa! 
- Legione si metterà con Galen? Legione ha un ruolo fondamentale però non può promettere nulla... i suoi personaggi cambiano mentre scrive di loro...
- La sua serie preferita? Quella di Paranormal Love e Paranormal Game 
- Il suo personaggio preferito? William (della saga dei Demoni)
- Le piacerebbe vedere la trasposizione cinematografica delle sue serie? Si! Quali attori vedrebbe nelle parti dei demoni? Difficile unire le caratteristiche dei demoni ad un attore ma vedrebbe Rayan Reynolds nei panni di Stryder...
- Domanda che ha suscitato scalpore... la tanto attesa storia di Paris? Ha scritto le prime 100 pagine in 4 versioni diverse ma alla fine ne ha scelta una e ha giĂ  consegnato il libro all'editor... purtroppo non poteva anticipare nulla... possiamo solo aspettare!  

Nel pomeriggio abbiamo partecipato all'incontro con alcune blogger e successivamente è stato il turno delle scrittrici italiane, abbiamo avuto la possibilitĂ  di conoscere e ascoltare dal vivo Mariangela Camocardi (QUI trovate il nostro post di anteprima del suo ultimo libro) Stefania Auci (conosciuta per "Hidden in the Dark", i racconti tratti dalla saga Moray Place 12, Edimburgo e di cui a ottobre uscirĂ  per la Harlequin Mondadori un nuovo libro) Paola Picasso, Sylvia Z. Summers, Roberta Ciuffi (di cui a giugno uscirĂ  per la Leggereditore il suo primo libro di genere paranormal "Un Cuore nelle Tenebre") e  Alexandra J. Forrest. 

Un grazie di cuore all'Harlequin Mondadori, a tutto lo staff, alle autrici presenti e alla simpatia di tutte le partecipanti per la bellissima giornata!
Alla prossima!

5 commenti

  1. è in questi momenti che vorrei vivere al nord!!!
    spero che si organizzi qualche evento anche a napoli!

    RispondiElimina
  2. Wow che bello!
    comunque vi ho premiato al "One lovely Awards" ecco qui il link:
    http://cacciatricidilibri.blogspot.com/2011/05/one-lovely-awards.html

    Un bacio
    Micch

    RispondiElimina
  3. Non ho ben capito una cosa...
    la Pinkermesse e non era una sorta di festeggiamento per i 30 anni dell'Harmony?
    Qua si parla solo della Showalter, altre autrici non c'erano??

    RispondiElimina
  4. Anch'io speravo raccontaste di piĂą sull'evento e non solo sulla Showalter.

    RispondiElimina
  5. noi abbiamo raccontato l'intervista della Showalter in quanto per la parte romance moltimissimi blog e forum ne hanno parlato ^_^

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!