Recensione "Il gioiello di Atlantide" di Gena Showalter

Ciao a tutti! Oggi sono qui per parlarvi del secondo libro della serie Atlantis di Gena Showalter, "Il gioiello di Atlantide", che ho finito di leggere giusto sta mattina.

TITOLO: Il gioiello di Atlantide
SERIE: Atlantis
AUTRICE: Gena Showalter
EDITORE: Harmony Blue Nocturne
DATA USCITA: 24 Giugno 2011
PREZZO: 5,40 euro

Questo secondo capitolo della saga sul mondo di Atlantide è stato per me una vera sorpresa. Il primo volume della serie, intitolato "Il guardiano di Atlantide", sebbene paragonato alla saga dei Demoni, che reputo una delle più belle mai scritte, mi era piaciuto molto; e questo secondo non è certo da meno.

La storia parla di Grayson James, un agente investigativo inviato nel mondo di Atlantide con un unica missione: rintracciare il famoso gioiello di Dunamis, un potente talismano dai misteriosi poteri che sembra garantire a chi lo possiede una grande forza e l'assoluta vittoria sui propri nemici. Il compito di Gray è all'apparenza molto semplice ... ritrovare il gioiello e riportarlo in superficie o, se ritenuto troppo pericoloso, distruggerlo affinchè le persone sbagliate non entrino in possesso di un oggetto così potente.
Nella sua tortuosa missione, Gray incontra però più pericoli di quanti immaginasse, e se non fosse per l'aiuto della bellissima e misteriosa Jewel, sarebbe spacciato.
La ragazza lo salva dall'attacco di un demone tramite l'uso dei suoi poteri: è in grado di parlare nella mente del ragazzo e può anche avere brevi visioni sul futuro.
I due stringono quindi un patto: Gray aiuterĂ  Jewel a liberarsi dai demoni che la tengono prigioniera ed in cambio lei lo condurrĂ  al luogo dove si trova il gioiello di Dunamis.

L'irresistibile attrazione tra i due si evolverĂ  in qualcosa di piĂą forte e profondo?
Gray dovrĂ  lottare contro il suo stesso corpo e le sue sensazioni, mentre il sentimento per Jewel cresce e si solidifica come mai aveva fatto per un'altra donna.
Ma Jewel non è solo una ragazza ... lei è il gioiello di Dunamis, il motivo e lo scopo per il quale Gray si trova ad Atlantide.

Il libro, nel solito stile scorrevole ed avvincente tipico della Showalter, mi è senza dubbio piaciuto. Il personaggio di Jewel è quello che più mi ha convinto: è una ragazza bellissima, ma forte e decisa, consapevole del proprio amore per Gray e disposta a tutto pur di proteggere l'umano di cui si è infatuata.
La parte del libro in cui ritroviamo i draghi e Darius con Grace è molto carina e simpatica.
Un personaggio che poi mi incuriosisce tantissimo è il re dei vampiri Layel, che sarà protagonista del 4 libro ... non vedo l'ora!!
Nel complesso direi senza dubbio che è un libro da avere nella propria libreria.

LA SERIE ATLANTIS E' COSì COMPOSTA:
1) Heart of the Dragon (edito con il titolo "IL GUARDIANO DI ATLANTIDE")
2) Jewel of Atlantis (edito con il titolo "IL GIOIELLO DI ATLANTIDE")
3) The Nymph King INEDITO
4) The Vampire's Bride INEDITO
5) The Amazon's Curse (Nella raccolta Demons, Maggio 2010)

VOTO FINALE:


1 commento

  1. concordo in pieno, è bellissimo! mi era piaciuto molto il primo e il secondo non è da meno! adoro questa serie e non vedo l' ora che esca il terzo.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!