DAL GIAPPONE CON AMORE! 7

Buon giorno ragazze/i, rieccomi con la rubrica su anime/manga direttamente dal sol levante, quest'oggi vi parlerò di un opera veramente esilarante, appassionante e consigliatissima.
Sto per parlarvi del bizzarro mondo di "Suzumiya Haruhi no Yuutsu", tradotto in Italia con il titolo di "LA MALINCONIA DI SUZUMIYA HARUHI"

TITOLO: La malinconia di Suzumiya Haruhi
DI:
Gaku Tsugani, i cui characters sonoInserisci link stati disegnati dalla bravissima Noizi Ito (gallery)
Edito in Italia: J-POP
Prezzo: 5,90
Anime: uscito in Italia in 4 volumi editi dalla Dynit

Haruhi Suzumiya è una ragazza eccentrica e molto particolare, che rifiuta ostinatamente la normalità e la quotidianità, ed è per questo appassionata ed interessata a tutto ciò che esce dall'ordinario.
Ed è proprio con questa premessa che, il primo giorno di scuola, il nostro protagonista, Kyon, rimane colpito dalla particolarità della ragazza, che afferma davanti all'intera classe di essere interessata unicamente alle persone che sono Esper, Alieni o Viaggiatori nel tempo.
Vista la sua particolarità, tutti i ragazzi della classe stanno alla larga da Haruhi (che non sembra affatto soffrire la cosa), ma un giorno, colpito dalla sua eccentricità, Kyon le rivolge la parola e da allora Haruhi non lo molla un attimo.
E' con lui che Haruhi decide di fondare il proprio club "La brigata S.O.S.", un gruppo extrascolastico che come obbiettivo primario ha indagare tutti i fatti soprannturali e scovare le creature fantastiche che tanto la ragazza ama.
E non è affatto una coincidenza se nel gruppo entrano a far parte Yuki Nagato, un'interfaccia umanoide creata da forme di vita aliene per monitorare niente meno che la stessa Haruhi; Mikuru Asahina, una ragazza dolce e molto moe, che in realtà è una viaggiatrice del tempo incaricata di scoprire il mistero dell'esistenza di Haruhi; e Istuzi Koizumi, che in realtà è un esper, ovvero un ragazzo dai poteri sovrannaturali capace di interagire con quello che chiama lo spazio chiuso e membro di un'"agenzia" di persone simili a lui.

Non è di certo un caso che tutte le creature magiche e soprannaturali che Haruhi tanto cerca siano in realtà a lei molto vicine ... perchè Haruhi non è certo una ragazza normale, ma ... questo lascio a voi scoprirlo!!!

Il mio consiglio è assolutamente quello di vedere questo anime. Imperdibile! Esilarante per le strampalate idee di Haruhi e molto comico per tutte le vicissitudini della Brigata SoS.

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!