Recensione "Passione ad Atlantide" di Gena Showalter


3° LIBRO DELLA SERIE ATLANTIS
DI GENA SHOWALTER!


Trama:

Nelle profondità sottomarine di Atlantide vivono le creature più seducenti che mai siano state create dagli dei. Tanto che mai una donna ha saputo resistere alla voce ammaliante e alle carezze di Valerian, il loro sovrano. Soltanto la timida, schiva Shaye sembra immune dal suo fascino. Ma quando un ninfo trova la sua compagna, rimane legato a lei per tutta la vita. E Valerian, certo che Shaye sia la sua anima gemella, è disposto a ricorrere alle più fantasiose tecniche di seduzione pur di conquistarla.

La mia opinione:

Penultimo appuntamento con la saga di Atlantide, e nuovo, misterioso e super sexy protagonista: Valerian, re dei ninfi. Talmente bello e sensuale che nessuna donna mai ha potuto resistergli, tranne Shaye, umana rapita dai ninfi e portata di forza nella città sottomarina di Atlantide.

Sorprendete è il fatto che proprio la remissiva e riluttante Shaye sia la compagna destinata al re dei ninfi: non appena i due entrano in contatto è subito palese per Valerian che è lei la compagna che il destino gli ha regalato ... ma potrà Shaye accettare questo legame?

Il libro, sebbene piuttosto scontato e non molto originale, è comunque molto piacevole alla lettura.
Della saga di Atlantide, uscita fin'ora, questo è il libro che meno mi ha entusiasmato: la storia è incentrata a 360° sul rapporto tra Shaye e Valerian, trascurando magari alcuni aspetti della razza dei ninfi o sullo scontro con i draghi che avrei con piacere voluto approfondire.
Proprio la ricomparsa sulla scena dei draghi (OOOOH Darius <3) sembra dare un attimo di azione alla storia del libro; e la presenza di Layel, re dei vampiri, getta le basi per il prossimo numero della serie, di prossima uscita, "Il vampiro di Atlantide".

Il libro è comunque consigliato: una lettura facile e scorrevole, poco impegnativa, che gli amanti di Gena Showalter non potranno non apprezzare.

Il mio voto:

LA SERIE ATLANTIS E' COSì COMPOSTA:
1) Heart of the Dragon (edito con il titolo "IL GUARDIANO DI ATLANTIDE")
2) Jewel of Atlantis (edito con il titolo "IL GIOIELLO DI ATLANTIDE")
3) The Nymph King (edito con il titolo "PASSIONE AD ATLANTIDE")
4) The Vampire's Bride (di prossima pubblicazione "IL VAMPIRO DI ATLANTIDE")
5) The Amazon's Curse (Nella raccolta Demons, Maggio 2010)

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!