Book Preview: The Infernal Devices by Cassandra Clare


Eccoci tornati con la nostra rubrica Book Preview!
Per questo appuntamento ho deciso di parlarvi dell'ultimo volume uscito il 6 Dicembre 2011 di una saga di grande successo. Sto parlando della famosissima saga The Infernal Devices di Cassandra Clare, prequel della ormai stra nota serie "Shadowhunters - The mortal instruments", di cui prossimamente si avrĂ  anche  una trasposizione cinematografica.

Il primo libro della serie The Infernal Devices, uscito in Italia con il titolo "Shadowhunters - le origini - L'angelo" per l'editore Mondadori ci parla di Tessa Gray, orfana sedicenne, che lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all’improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Rapita, ingannata, imprigionata, e infine salvata da due Shadowhunters, Will e Jem, Tessa viene a sapere che gli Shadowhunters discendono dall’angelo Raziel, che li ha dotati di speciali poteri e li ha destinati a combattere i demoni, nonchĂ© a mantenere l’equilibrio tra i Nascosti (lupi mannari, fate, vampiri e stregoni) e tra questi ultimi e gli umani. Scopre anche di avere la straordinaria capacitĂ  di trasformarsi e assumere l’aspetto di altre persone, ma dovrĂ  fidarsi degli Shadowhunters e unirsi a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a ritrovare Nate.

Il secondo volume della serie " Clockwork Prince - The Infernal Devices" è uscito, appunto, il 6 Dicembre 2011 in America.



 Nel magico mondo sotterraneo della Londra vittoriana, Tessa Gray ha finalmente trovato la sicurezza con gli Shadowhunters. La relativa pace e tranquillitĂ  della protagonista vengono minacciate quando, a capo dell' Istituto degli Shawohunters, si ipotizza una sostituzione dell'attuale capo, Charlotte. Se Charlotte perdesse la sua posizione, Tessa si ritroverebbe in mezzo alla strada e facile preda del misterioso Magister, che vuole usare i suoi poteri per i propri fini oscuri.

Con l'aiuto del bellissimo ed autodistruttivo Will, e del sempre fidato Jem, Tessa scopre che la guerra che il Magister sta conducendo contro gli Shadowhunters è profondamente personale. Tessa verrà a sapere poi che le sue origini sono più oscure e misteriose di quanto potesse immaginare. Quando un misterioso presagio viene rivelato al nostro Will, il trio si rende conto che il malvagio Magister è sempre sulle loro tracce e conosce tutti i loro movimenti ... appare quindi ovvio che qualcuno li ha traditi.

Tessa si affezziona sempre piĂą a Jem, anche se il desiderio per l'incostante Will continuano a turbarla ed impensierirla. 
Ma qualcosa sta cambiando dentro Will ... il muro che il ragazzo ha eretto attorno a sè si sta sgretolando. 
Quando l'amore e la menzogna si mescolano, anche il più puro dei cuori può essere corrotto.

Aspettando con ansia di poter leggere questo libro anche qui in Italia, vi ricordo la composizione delle due serie sugli Shadowhunters:

The Mortal Instruments Series
1. City of Bones - Shadowhunters. CittĂ  di Ossa
2. City of Ashes - Shadowhunters. CittĂ  di Cenere
3. City of Glass - Shadowhunters. CittĂ  di Vetro
4. City of Fallen Angels - Shadowhunters. CittĂ  degli angeli caduti (da leggere dopo The Clockwork Angel)
+ a seguire

The Infernal Devices Trilogy
1. The Clockwork Angel - Shadowhunters - Le Origini. L'angelo
2. The Clockwork Prince
3. The Clockwork Princess

Molto probabilmente, come si può leggere nel sito di Cassandra Clare, il 5° libro della serie The Mortal Instruments verrĂ  pubblicato, in America, l'8 Maggio 2012, con il sito City of Lost Souls.
Qui il link!

4 commenti

  1. Non vedo l'ora di poter leggere Il secondo volume delle avventure di Tessa :) il primo libro è stato bellissimo, nonostante avessi paura che fosse solo una trovata commerciale dopo la saga sugli Shadowhunters! Speriamo che sia all'alteza delle aspettative!

    LagunaBlu
    http://ilghirigorodidiagonalley.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Amo la Clare ** Il primo volume della saga è stato fantastico, ma ha lasciato troppi interrogativi, ma chi ha letto The Mortal Instruments sa che la Clare è una donna sadica ù.ù Non vedo l'ora di capire meglio Will!!! >.<

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora....entrambe le serie sono bellissime!!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!