Anteprima: "Non-morta e nubile" di MaryJanice Davidson, arriva in Italia “Betsy, la Regina dei Vampiri”

In uscita a febbraio per la Delos books il primo libro del ciclo di “Betsy, la Regina dei Vampiri”: "Non-morta e nubile" di MaryJanice Davidson. La chick lit incontra il romanzo vampiresco in questo libro creativo, sofisticato, sexy e meravigliosamente spiritoso.

Autrice: MaryJanice Davidson
Titolo: Non-morta e nubile
Titolo originale: Undead and Unwed
Editore: Delos Books
Collana: Vampiri & paletti
Pagine: 300
Prezzo: 14,90 €
Data di uscita: 13 febbraio 2012


Non c’è da stupirsi che questa serie negli USA sia già arrivata al nono romanzo: le avventure di Betsy sono esilaranti e coinvolgenti, lo stile scoppiettante e vivace, e non appena terminato un libro non si vede l’ora di scoprire cosa escogiterà adesso l’autrice per quello successivo.

La Trama:
Da segretaria appena licenziata a Regina dei Non-Morti…
È stata una settimana infernale per Betsy Taylor. Per prima cosa, perde il lavoro. Poi, come colpo di grazia, viene uccisa in un incidente d’auto. Ma quello che scoccia davvero (a parte
svegliarsi in obitorio vestita con un tailleur rosa e scarpe da quattro soldi, gentile omaggio della sua matrigna), è che a quanto pare non riesce a restar morta. Ogni notte si alza con un terribile desiderio di sangue. Peggio ancora, i suoi nuovi amici hanno la ridicola convinzione che Betsy sia la regina dei vampiri di cui parlano le profezie, e la vogliono aiutare a spodestare il vampiro più odioso ed assetato di potere degli ultimi cinque secoli. Francamente, a Betsy non potrebbe importargliene di meno della politica vampiresca, ma loro hanno una potente arma di persuasione: scarpe griffate. Come fa una ragazza che si rispetti a dire di no? Una collezione di Ferragamo, però, non è l’unica tentazione di Betsy. Comunque, è assai meno rischiosa dell’appetitoso Sinclair – un seducente succhiasangue il cui sguardo sexy sembra altrettanto pericoloso di un paletto nel cuore…

la cover originale:

The Undead Series - Betsy è composta da:
Undead and Unwed (book 1) - "Non-morta e nubile"
Undead and Unemployed (book 2)
Undead and Unappreciated (book 3)
Undead and Unreturnable (book 4)
Undead and Unpopular (book 5)
Undead and Uneasy (book 6)
Undead and Unworthy (book 7)
Undead and Unwelcome (book 8)
Undead and Unfinished (book 9)
Undead and Undermined (book 10)
Undead and Unstable (book 11) - Coming June 2012



MaryJanice Davidson, americana nata del 1969, è autrice di numerosi romanzi di successo. Nella sua carriera di scrittrice ha spaziato nel paranormal fantasy, nei romance d’amore, nei romanzi di letteratura young adult ma ha anche pubblicato opere di varia, come saggi storici e romanzi di storia alternativa. Le sue opere di maggior successo, grazie alle quali è stata per molto tempo in testa alle classifiche Usa dei bestseller sono i romanzi del ciclo di Betsy la regina dei vampiri con il quale ha vinto nel 2004 il Romantic Times Reviewer’s Choice Award ed è stata candidata per lo stesso premio l’anno successivo. Attualmente la Davidson vive a Minneapolis con il marito e due figli.


3 commenti

  1. Sembra davvero molto carino e divertente!!! Assolutamente in lista!!!!

    RispondiElimina
  2. si si questo genere frizzante e ironico mi attrae molto!! ogni tanto diamo spazio alle letture leggere e piacevoli )anzi, più di ogni tanto... :P )

    RispondiElimina
  3. Concordo pienamente con entrambe. Lo prenderò di certo! :)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!