Segnalazione letteraria: "Minon" di Alexia Bianchini e Fiorella Rigoni

Titolo: Minon
Autrici: Alexia Bianchini e Fiorella Rigoni
Casa editrice: Ciesse Edizioni
Pagine: 266
Prezzo: euro 15,00
data di uscita: gennaio 2012


Romanzo gotico-urban fantasy, dalle venature weird. Scritto a due mani: un paragrafo a testa a detta delle autrici Alexia Bianchini e Fiorella Rigoni. Un lavoro durato un paio d’anni tra scrittura e revisione. Arricchito da illustrazioni interne e con una copertina meravigliosa dell’illustratrice Max Rambaldi.


Un viaggio dell’eroina attraverso il mistero. Spettri, angeli e un altro mondo aspettano Minon, una ragazza dark dallo spirito forte e determinato.


La Trama:
Minon è sola nella battaglia. Gli spettri sono ovunque. Li scruta indurre l’uomo al peccato, ingordi del sapore del male. Inconsapevole dell'origine del dono di poterli vedere, da loro la caccia fin da bambina. È in grado di strapparli dal corpo delle vittime. Attraverso un simbolo a lei ignoto, marchiato sul palmo della mano, apre uno squarcio dimensionale e li scaraventa dentro. Cosa ci sia al di là del portale è un mistero. Si accorge però che qualcosa sta cambiando. Gli spettri hanno mutato il loro modo d’agire, il male assorbito o le anime peccatrici recuperate dalle loro infami gesta sembrano non essere più sufficienti: ora spariscono umani in carne e ossa. Riuscirà a svelare gli arcani? Cosa vorrà quell’angelo nero comparso dal nulla? Chi la affiancherà nel duello finale? Una cosa è certa: la lotta la porterà al cospetto del Male.


Le Autrici:
Alexia Bianchini, classe 1973, autrice di romanzi fantasy dalle venature dark. Pubblica per diversi editori (Delmiglio, Scudo, EDS, GDS, Domino, Diamond, Delos) racconti fantasy, horror e di fantascienza. Editor, Curatore di antologie. Direttore del web-magazine Fantasy Planet, Direttore e curatore di collana per Lite-edition nonché Direttore della Collana Gold per CIESSE Edizioni. 
Fiorella Rigoni nasce nel lontano 1969 ad Asiago, piccolo paesino di montagna. Dall’età di 13 anni legge avidamente, di tutto, anche se predilige il fantasy e l’horror, dove può lasciar correre la sua fantasia. Da alcuni anni ha iniziato anche a scrivere, nel 2010 un suo breve racconto è stato pubblicato sul libro 365 STORIE CATTIVE, nato per scopi benefici. A settembre 2011 la rivista digitale Altrisogni ha pubblicato il suo racconto intitolato DUE GIORNI. A dicembre 2011 è uscita l’antologia horror NEL BUIO edita da Dbooks dove è presente con il racconto ASPETTANDO LA MORTE. A fine dicembre 2011 è uscito il suo primo romanzo MINON, edito da Ciesse Edizioni, scritto a 4 mani con Alexia Bianchini. Si diletta anche a fare recensioni di libri per il sito Fantasy Planet. 

2 commenti

  1. interessante...uan sorta di ghost whisperer però più dark!

    RispondiElimina
  2. Mmm... Potrebbe rivelarsi davvero splendido!
    Però la ragazza nella copertina non mi piace tanto...

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!