Anteprima: "La città delle tenebre" di Ilona Andrews

In libreria dal prossimo 5 luglio per la casa editrice Nord il primo romanzo della serie urban fantasy su Kate Daniels scritta da Ilona Andrews.

Titolo: La città delle tenebre
Autrice: Ilona Andrews
Editore: Nord
Pagine: 320 pagine
Prezzo: 16,00 euro
data di uscita: 5 luglio 2012

"Per vendetta, o forse per amore..."  
 
La Trama:
Le chiamano «ondate di magia». Quando si abbattono sulla città di Atlanta, tutti gli strumenti tecnologici smettono all’improvviso di funzionare e le creature della notte riacquistano i loro poteri soprannaturali: durante quel periodo, sono i mercenari della magia gli unici in grado di arginare la violenza e di proteggere la popolazione inerme. Naturalmente solo dietro adeguato compenso. Per Kate Daniels, non è quindi una sorpresa ricevere la visita di Ghastek, il temibile capo dei vampiri. Lo è invece la notizia che lui le riferisce: Greg Feldman, mentore e amico della giovane mercenaria, è stato assassinato, insieme con una delle creature al servizio del Padrone dei Morti. Sconvolta, Kate decide subito d’indagare e, in breve tempo, i suoi sospetti si concentrano su un membro della comunità dei mutaforma di Atlanta, da sempre in lotta contro Ghastek e i suoi servi. Trascinata in un’oscura rete d’intrighi e tradimenti, Kate dovrà quindi fare appello a tutto il suo coraggio, se vorrà vendicare la morte di Greg e scongiurare la sanguinosa guerra che sta per scoppiare tra vampiri e mutaforma, una guerra che rischia di distruggere l’intera città…

La cover originale:


La serie su Kate Daniels è composta da:
1. Magic Bites  (La città delle tenebre)
2. Magic Burns
3. Magic Strikes 
4. Magic Bleeds 
5. Magic Slays 
+ altri a seguire dal 2013

L'Autrice:
Ilona Andrews è uno pseudonimo dietro il quale ci sono in realtà due coniugi, Ilona Andrews e il ​​marito Gordon. Scrivono urban fantasy, uno strano genere ibrido che include elementi di mistero, fantasy e horror. Le loro storie sono ambientate in un contesto moderno che ha un tocco di paranormale. In questo momento, stanno lavorando principalmente a due differenti serie: Kate Daniels e The Edge. Non si prendono troppo sul serio.


Dalla trama sembra interessante... voi che ne dite? 


3 commenti

  1. io ho letto buone opinioni sui libri in inglese sia di questa saga sia dell'altra, sono sempre tra nuove uscite più attese insieme alla Frost, alla Ward ecc... sembra promettere bene, ma dato che ho già dei libri in coda, nel frattempo, aspetto una vostra recensione ^_^

    RispondiElimina
  2. Non credo mi possa piacere... X me sembra essere troppo urban quindi aspetterò i vostri commenti!!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!