Recensione "Non-morta & disoccupata" di MaryJanice Davidson



"Non-morta & disoccupata"
di MaryJanice Davidson 


La Trama:
Niente può far passare a Betsy Taylor la sua mania per le scarpe — nemmeno morire e risorgere come la nuova Regina dei Vampiri. Il solo fatto di essere una regale non-morta non significa che non ci siano più conti della carta di credito da pagare. Per fortuna, Betsy riesce a ottenere il lavoro dei suoi sogni: un posto nel settore vendite del reparto scarpe d’alta moda di Macy’s.
Ma poi qualcuno comincia ad assassinare uno dopo l’altro i vampiri della città, e Betsy deve chiedere aiuto all’unico vampiro che le fa ribollire il sangue: il supersexy Eric Sinclair.
Peccato che l’ultima volta che si è imbattuta in Sinclair accidentalmente ha compiuto un’antica profezia — e si è ritrovata sposata con lui…




Il mio commento


Libro che conferma quanto già letto nel primo: leggero e carino. Ovviamente conosceremo meglio i personaggi e se ne aggiungeranno degli altri. La protagonista si trova sempre coinvolta dagli eventi: non vuole essere regina ma di fatto lo è e oltretutto si pretende che lo dimostri, non vuole essere legata a Eric ma lui c'è e non ci pensa proprio a lasciarla stare (per fortuna), vorrebbe una casa modesta e se ne ritrova una enorme comprata dalla super ricca e super amica Jessica. 
Nonostante il tono sia sempre leggero Betsy dovrà  prendere anche decisioni immediate e definitive, dimostrando una notevole dose di carattere. Non potrà mancare uno spazio dedicato alle scarpe per cui Elisabeth nutre un amore  immenso e addirittura riuscirà   a realizzare un suo sogno collegato proprio a loro. Ma non sarà tutto rose e fiori anzi... una squadra di ammazzavampiri sarà pronta a creare diversi problemi, in ogni caso la regina saprà risolvere tutto in maniera alquanto alternativa. Nonostante il tema principale non sia scoprire il cattivo di turno, l'autrice è riuscita a spiazzarmi grazie anche ad un evolversi degli eventi piuttosto inaspettato. 
Concludo facendo i miei complimenti al sexy Sinclair che secondo me ha già capito come agire con la sua consorte (dal caratterino non proprio facile), dimostrandosi davvero intelligente.
Una lettura piacevole che continuerò sicuramente a seguire.




1 commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!