Anteprima "Il dono e il sacrificio" di Jacqueline Carey

L' 11 Ottobre torna in libreria una delle mie autrici preferite in assoluto, con il primo volume di una saga che si preannuncia semplicemente sensazionale!


TITOLO: Il dono ed il sacrificio
AUTORE: Jacqueline Carey
SERIE: Moirin (Naamah's Kiss) vol.1
EDITORE: Nord
PAGINE: 384
PREZZO: 18 euro

Un romanzo coinvolgente
e romantico… da non perdere
 

Booklist

Con questa nuova saga,
Jacqueline Carey ha superato se stessa
 

Publishers Weekly

Personaggi indimenticabili e una trama
ricca di intrighi, tradimenti e passione

Library Journal

C’è stato un tempo in cui i Maghuin Dhonn, la piĂą antica tribĂą di Alba, avevano poteri inimmaginabili. Un secolo fa, però, uno di loro ha compiuto il peggiore dei sacrilegi, uccidendo la moglie e il figlio di Imriel de la Coucel: da quel giorno, la loro magia è svanita…

Pur essendo la figlia della venerata strega dei Maghuin Dhonn, Moirin non è dotata di grandi poteri magici. Eppure l’oracolo della tribĂą non ha dubbi: il fato ha in serbo per lei un glorioso destino, un destino che forse potrĂ  riportare il suo popolo allo splendore di un tempo. Tuttavia, perchĂ© la predizione si avveri, la giovane dovrĂ  intraprendere un lungo viaggio alla scoperta delle proprie origini. Moirin lascia quindi i boschi di Alba per raggiungere l’elegante Terre d’Ange, dove vive il padre, primo sacerdote di Naamah e uno degli uomini piĂą potenti del regno. Non appena arriva nella raffinata CittĂ  di Elua, capitale angeline, la ragazza viene accolta a corte come un’affascinante ed esotica novitĂ . Abituata a vivere a stretto contatto con la natura, però, Moirin fatica a comprendere la complessa rete d’intrighi e tradimenti intessuta dalla nobiltĂ  angeline. Per non rimanere intrappolata, la ragazza sarĂ  quindi costretta a imparare in fretta, perchĂ© c’è giĂ  chi trama nell’ombra per sfruttare il suo rapporto col padre e portare così a termine i suoi loschi piani …

La trilogia di Moirin

1. Naamah's Kiss (Il dono ed il sacrificio)
2. Naamah's Curse
3. Naamah's Blessing 


L'autore

Jacqueline Carey è nata nel 1964. Dopo essersi laureata in Psicologia e in Letteratura inglese presso il Lake Forest College, ha viaggiato a lungo e, successivamente, ha deciso di diventare una scrittrice, pubblicando numerosi racconti, varie opere di saggistica e infine la trilogia di romanzi incentrata su Phèdre  Il dardo e la rosa (Nord, 2005), La prescelta e l’erede (Nord, 2006) e La maschera e le tenebre (Nord, 2007) , che ha suscitato l’entusiasmo del pubblico e della critica americani, tanto da rimanere nella classifica del New York Times per piĂą di un mese. Dopo Il trono e la stirpe (Nord, 2009), Il sangue e il traditore (Nord 2010), Il principe e il peccato (Nord 2010) e La sposa e la vendetta (Nord 2011), Il bacio e il sortilegio e La spada e la promessa concludono la saga dedicata a Imriel, principe del magico regno di Terre D’Ange. Con Naamah's Kiss comincia un nuovo ciclio in Terre D'Ange.


 

3 commenti

  1. Anche questa nuova saga si preannuncia un successo! Ho divorato l'intera storia di Phedre e Joceline e mi manca l'ultimo delle serie dedicata a Imriel! Sono curiosa...non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  2. Non ho letto nulla di questa autrice..forse è il caso di cominciare :P

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di leggere anche questi libri! Anche se al momento Phedre e Jocelyn non hanno rivali!!!
    Chiara

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!