Anteprima: "Incarceron. La prigione vivente" di Catherine Fisher


In uscita il 31 ottobre per la Fazi editore.

Autrice: Catherine Fisher
Titolo: Incarceron - La prigione invisibile
Traduzione di Simona Pisauri
Editore: Fazi
Collana: Lain
pagine: 350 ca. 
Prezzo: 14,00 euro 
In libreria dal 31 ottobre 2012

Un romanzo che ha venduto 300.000 copie negli USA 
Fox 2000 ne girerà un adattamento cinematografico e il ruolo del protagonista è stato affidato a Taylor Lautner, star della Twilight Saga.

La Trama:
Incarceron è una prigione avveniristica e invisibile, dove i discendenti dei prigionieri originari vivono in un mondo oscuro scosso da rivalità e violenze. È un incrocio di inquietanti tecnologie, un edificio vivente, un Grande Fratello vendicativo e sempre in guardia, corredato di camere di tortura, sotterranei e passaggi segreti. In questo luogo un giovane prigioniero, Finn, ha delle visioni della sua vita precedente e non riesce a convincersi di essere nato e cresciuto lì. Nel mondo esterno Claudia, figlia del direttore di Incarceron, è intrappolata in un altro tipo di prigione – un universo tecnologico ma costruito con meticolosa cura affinché appaia come un’epoca antica – dove l'attende un matrimonio combinato con un ricco playboy che lei odia. 
Arriverà un momento in cui Claudia e Finn, contemporaneamente, troveranno un oggetto, una chiave di cristallo, attraverso la quale potranno parlarsi. E allora sarà solo questione di tempo prima che i due mondi, finora separati dagli spessi muri di Incarceron, entrino in contatto…


La cover originale:

La serie è composta da:

1. Incarceron
2. Sapphique 


L'Autrice:
Catherine Fisher, inglese, è un’autrice di bestseller che ha più volte raggiunto i primi posti della prestigiosa classifica del New York Times. Secondo l’Indipendent è «una delle migliori scrittrici fantasy di oggi».


Cosa ne pensate? Vi attira?

1 commento

  1. Si, mi incuriosisce molto!
    Cercando info sul web, ho scoperto che purtroppo il film non si farà.. Peccato!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!