Anteprima: "L'Enigma dell'Impero" di Damian Dibben

Uscirà l'8 novembre per la casa editrice Corbaccio il seguito di "I custodi della storia" di Damian Dibben.


Titolo: L'Enigma dell'impero
Autore: Damian Dibben
Casa editrice: Corbaccio
Pagine: 480
Prezzo: euro 16,40
Data di uscita: 8 novemre 2012


Ha una missione da compiere
Viaggerà nei secoli passati
Per impedire a un nemico diabolico
Di cambiare il corso del tempo

La Trama:
Nel cuore di Londra si nasconde la setta dei Custodi della storia: viaggiano nel tempo per difendere il passato dagli attacchi nemici, che tentano di distruggerlo e piegarlo alla loro maligna volontà. Ma ora gli agenti sono in pericolo: le riserve di atomium, l’ingrediente fondamentale che consente loro di viaggiare nel tempo, sono ormai quasi esaurite e devono recuperarne di nuove. Sono così costretti ad imbarcarsi in una rischiosa missione nel passato, che li porterà indietro nel tempo più di duemila anni: nell’impero Romano. Non c’è tempo da perdere, perché la famiglia nemica Zeldt sta progettando una rivoluzione nell’antichità che condannerà per sempre l’umanità alla schiavitù. Solo che viaggiare così indietro nel tempo non è alla portata di tutti gli agenti, ma solo di pochi eletti. Proprio il protagonista Jake Djones si ritrova nel cuore dell’età antica, dalle porte dell’Ade alle strade della Roma imperiale.
Qualcuno pensa ancora che la biga di Ben Hur fosse fantastica? Be’ allora leggete delle corse di Jake Djones intorno alla Città Eterna…
 

«Da Harry Potter la staffetta è passata a Jake Djones»

[The Telegraph]

«Un perfetto cocktail di viaggi nel tempo, sette segrete, agenti doppiogiochisti, avventure mozzafiato e suspense»
[Fantasy Magazine]


L'Autore:
Damian Dibben è uno ssceneggiatore professionista e ha lavorato a progetti molto vari: dalle serie televisive ai film per la TV. Una sua sceneggiatura originale Seventh Heaven andrà in produzione nel 2012 per il grande schermo. Tra le sue passioni: la cosmologia, la storia antica, la scienza e i libri d’avventura. È londinese e felicissimo di esserlo. Vive a Southbank con il suo cane Dudley.
A Baghdad ha preso parte a un esperimento che ha provato come, cambiando le abitudini dei cittadini, è possibile gestire le rivolte di piazza. Da allora, si è dedicato all’argomento, studiandone tutti gli aspetti. Pagato la cifra eccezionale di 1 milione di dollari dall’editore americano, La dittatura delle abitudini è salito in vetta alle classifiche bestseller a pochi giorni dall’uscita.

Chi lo stava aspettando?
 
 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!