Best Books Quotes, la nuova rubrica del blog dedicata alle citazioni dei libri!


Carissimi lettori,
da oggi sul blog inizia una nuova rubrica dedicata alle citazioni e ai passi dei libri che ci hanno colpito di più.

Best Books Quotes (questo è il nome della nuova rubrica) non avrà una cadenza precisa ma verrà probabilmente pubblicata una volta al mese.

Le citazioni saranno tratte da libri letti (o riletti) da noi tre admin del blog nell'ultimo periodo.

Partiamo con le prime tre! ^_^



La "Best Book Quote" di Selly
è tratta da 
"I sussurri della notte" 
di Jeaniene Frost


"Rimandare non era servito a cambiare come mi sentivo, né le inevitabili circostanze. Avevo solo ingannato me stessa, ma cosa ancora peggiore stavo anche tradendo il tempo che Bones e io passavamo insieme. Nessuno conosce il proprio destino. Potevano restarci centinaia di anni. Migliaia. O, per quanto ne sapevo, solo dieci minuti prima che un meteorite colpisse la casa e polverizzasse me, ma mancasse lui. Il nostro tempo insieme era limitato, e non potevamo farci niente.
Ma ora avevo finalmente capito quello che Bones già sapeva. Solo perché alla fine la morte ci avrebbe separato, non significava che avrebbe distrutto quello che avevamo. Sono tuo per sempre, in questa vita e nella prossima. Alcune cose potevano penetrare anche la formidabile barriera della morte, e l'amore era una di esse. Anche se la morte mi avrebbe impedito di stare con Bones per un po' - o a lui di stare con me -non avrebbe potuto tenerci separati per sempre. In conclusione, niente poteva farlo, e dopo molto tempo l'avevo capito.
«Nemmeno tu ti libererai di me» dissi, e la mia risata uscì più rauca a causa delle lacrime. «Non importa da che parte della tomba saremo. Ti perseguiterò, t'inseguirò per tutta l'eternità; a qualunque costo, saremo tu e io finché le stelle non si spegneranno.»"

La "Best Book Quote" di Baby
è tratta da 
"la confraternita del pugnale nero
la guida definitiva"
di J.R. Ward


"La tua shellan è il cuore che ti pulsa nel petto. Anzi persino di più. E’ il tuo corpo, la tua pelle, la tua mente….ogni cosa che sei stato e che sarai. Un maschio perciò non può provare qualcosa di più intenso per qualcuno all’infuori della propria compagna. Semplicemente non è possibile."

(Wrath “Father and mine”)



La "Best Book Quote" di Nuvolina
è tratta da 
"La notte del vento e delle rose"
di Anna Bulgaris


"Non ho mai avuto bisogno di nessuno prima di conoscerti, e quando hai portato le risate e l'allegria nel mio mondo freddo e ordinato, quando sei diventata la mia pace, ero terrorizzato. La mia vita è sempre stata il dovere, verso la mia famiglia, verso il mio Paese. Non era posto per te, la violenza, il tradimento, la guerra. Tu sei stata la mia luce, piccola e costante in quel buio che era diventata la mia esistenza. Una piccola fiamma capace di scaldarmi il cuore, e io non l'ho capito finché non ti ho perduta"





E le vostre citazioni preferite quali sono?
Se vi va scrivetele nei commenti!
Alla prossima!




5 commenti

  1. oh ma sono bellissime! la seconda mi ha messo i brividi *____*

    RispondiElimina
  2. A me piace tantissimo questa frase, tratta da "Possesso" della Ward
    «Sai, io sono convinto che esista una mano che ci guida. E non sempre è delicata. E a volte, sul momento,sembra ingiusta. Però, vedi, io adesso cerco di fidarmi di questa mano.
    Quando sclero, cerco di... Oh, cazzo, sì, insomma, cerco di fidarmi, o almeno credo. Perché alla fine della giornata cos'altro puoi fare? La libertà di scelta ha i suoi limiti, e così pure la logica e la pianificazione. Il resto dipende da qualcun altro.
    Che fine facciamo,chi conosciamo, cosa succede alle persone che amiamo... non abbiamo molto controllo su nessuna di queste cose.» Zsadist

    RispondiElimina
  3. Sono molto belle e intense tutte ma la prima tratta dal libro della Frost è veramente bellissima....complimenti per la scelta.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!