Recensione "Peccato Eterno" di Larissa Ione

Uscito nelle librerie italiane per la Leggereditore il 27 settembre 2012 "Peccato Eterno" è il quinto e ultimo libro Urban Fantasy Adult della serie Demonica di Larissa Ione.





La Trama:

Non è stata una vita facile, quella di Sinead Donnelly. Unica femmina di Seminus mai esistita, ha sempre saputo di poter contare solo su sé stessa e sulla propria abilità di assassina per sopravvivere.
Ma dopo anni di schiavitù Sin è finalmente libera, padrona del proprio destino e di un intero covo di assassini, e ha giurato che non permetterà mai più a nessuno di possederla. Nemmeno a Conall Dearghul, l’affascinante paramedico dell’UG, metà licantropo e metà vampiro, con il quale si è concessa un istante di passione e che sembra destinato a incrociare più e più volte il suo cammino. Ma questa volta non per passione, ma per rabbia. Perché è stata Sin a creare il virus che sta decimando i licantropi di tutto il mondo – un virus che neanche Eidolon e i fratelli Sem sembrano in grado di arginare – e Conall sa di non poter assistere con le mani in mano alla morte della sua gente. Anche se ciò vuol dire lavorare fianco a fianco con la femmina che più odia… e che più desidera.


La serie Demonica è così composta:

1- Pleasure Unbound (Brivido Eterno)
2- Desire Unchained (Desiderio Eterno)
3- Passion Unleashed (Passione Eterna)
4- Ecstasy Unveiled (Estasi Eterna)
4.5- Eternity Embraced ( novella inedita in Italia, contenuta in Vampire Romance 2)
5- Sin Undone (Peccato Eterno)
5.5- Vampire fight club (novella inedita in Italia contenuta in Supernatural)


La mia opinione:

Quinto e ultimo libro della serie Demonica, "Peccato Eterno" conclude più che degnamente una delle serie Urban Fantasy Adult più belle che abbia mai letto.
La storia riprende da dove eravamo rimasti con la fine del libro di Lore, con Sin a capo del suo covo di assassini e il virus SF (Sin Fever) che dilaga, contagiando e uccidendo sempre più warg.
I protagonisti li conoscevamo già, la sorella Seminus mi era sempre piaciuta e anche qui l'ho trovata fantastica, un mix perfetto di forza e solitudine che non poteva non conquistare me e tanto meno il dhampiro Conall, personaggio che più andavo avanti nella storia più mi intrigava, svelando parti della sua storia, del suo mondo e del suo io, tanto da riuscire a non sfigurare accanto ai fratelli Sem all'interno di quella fantastica famiglia.
Nel caso non fosse ancora ovvio, ho trovato il libro veramente bello, pieno di colpi di scena, di intrighi e problemi su più fronti, tutti collegati tra loro, che hanno ampliato la trama di fondo permettendo all'autrice di dar spazio a tutti i protagonisti, di questo e dei libri precedenti, a Kynan e Gem e, con mia grande gioia, a Luc, a cui nei libri precedenti era stata portata via la quasi-compagna.
Compare inoltre il protagonista maschile del racconto breve Eternity Embraced, che si colloca come 4.5 ed è inedito in Italia, e benché personalmente abbia apprezzato la comparsa di Kaden e l'averlo 'riconosciuto', non è assolutamente indispensabile ai fini della trama.
Bellissimo anche il finale, che non solo ha concluso splendidamente la storia di questa famiglia allargata, ma ha anche gettato le basi per l'altra serie di questa bravissima autrice, i 'Lords of Deliverance', serie sui quattro cavalieri dell'apocalisse collegata appunto alla serie Demonica e da leggere una volta terminata quest'ultima; saga della quale la Fanucci editore ha già pubblicato il primo libro, 'Il Cavaliere Eterno'.
A questo punto non posso che consigliarvi il libro e la serie (a cui darei come voto generale e complessivo 4.5) e augurarvi buona lettura.






1 commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!