Recensione "Un velo sul cuore" di Stephanie Laurens

"Un velo sul cuore", uscito nel mese di Dicembre per la collana dei romanzi Oro di Mondadori, è il quinto libro della saga dei Cynster, scritto da Stephanie Laurens, i cui protagonisti sono i membri dell'omonima famiglia.

Quando una misteriosa donna dal volto velato si rivolge a Gabriel Cynster per un gravoso problema finanziario, che rischia di dissanguare la sua famiglia e dilapidare il suo patrimonio, il nostro protagonista, ammaliato da quella figura velata e misteriosa, accetta quell'incarico.
Non è solo l'incentiva e l'eccitazione per risolvere il mistero a spingere l'uomo ad accettare il caso, ma anche un attrazione che nasce subito, in maniera quasi inspiegabile, tra lui e la donna dal volto nascosto.
I due suggellano uno strano patto, il quale prevede che dopo ogni informazione che il bel Cynster riuscirà a scoprire e a portare a favore della causa della misteriosa donna, lei debba ricompensarlo ... in un modo un pò particolare.
Ogni informazione dovrà essere ripagata con un bacio ... e magari anche con qualcosa in più.

L'attrazione che nasce tra i due, condita di mistero ed aspettativa, è solo una parte della storia che, sin dalle prime pagine, tiene avvinto il lettore. Perchè Gabriel non può affatto immaginare che, sotto le mentite spoglie della nobildonna vedova e dal volto coperto, si celi in realtà Alathea Morwellan, una vecchia amica che è cresciuta con lui ma che, con gli anni, ha cominciato a manifestare un sentimento di aperta ostilità nei confronti di Gabriel.
Riuscirà, la giovane Alathea, a gestire il duplice rapporto con il bel Gabriel? Quello della donna misteriosa ed appassionata, e quello dell'amica ormai distante ed irraggiungibile?

Stephanie Laurens, nel suo solito stile scorrevole e leggero, riesce a delineare una storia avvincente, romantica ed anche misteriosa. I Cynster, questi uomini autoritari, forti ed indomabili, sono personaggi dai quali mai ci si vorrebbe separare, e di cui leggere le storie è un assoluto piacere.

Ricordiamo l'ordine dei romanzi di questa saga, editi da Mondadori, collana Oro, che potete trovare in edicola:


PREQUEL: LA PROMESSA DI UN BACIO ( The Promise in a Kiss )
1: LA SPOSA DEL DIAVOLO ( Devil’s Bride )
2: L’AMORE DI VANE ( A Rake’s Vow )
3: LA DONNA DELLO SCANDALO ( Scandal’s Bride ) 
4: LA PROPOSTA DI FELICITY ( A Rogue’s Proposal )
5: UN VELO SUL CUORE ( A Secret Love ) 
6: MAESTRO DI PASSIONE - di prossima uscita





Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!