Spazio esordienti


Carissimi lettori,
eccoci tornati alla rubrica dedicata agli esordienti italiani. 
Le uscite che ci sono state recentemente segnalate sono per la maggior parte autopubblicate. 

Riceviamo tantissime segnalazioni di questo genere anche con richiesta di recensione ma essendo la lettura una nostra passione e non un lavoro il tempo è sempre poco (purtroppo!) e non riusciamo ad accontentarvi. Possiamo però dedicarvi un piccolo spazio in questa rubrica! ; )


Titolo: Touched
Autrice: Elisa S. Amore
Editore: youcanprint

Cosa Sei Disposta A Sacrificare Quando L’unica Persona Che Può Salvarti
…È La Stessa Che Deve Ucciderti?

Dopo i vampiri, i licantropi, i maghi e gli Angeli caduti, una nuova schiera di Angeli sta per trascinarvi nel suo mondo oscuro. Una stirpe antica, letale, che non lascia scampo. Sono i Sotterranei, giustizieri della morte, ombre del destino… e sono qui per ucciderci. Sotto gli ordini dei Màsala, l’antica confraternita oscura al servizio del fato, gli Angeli della morte operano perché il destino di ogni uomo sulla terra si compia. 
Ma cosa accade quando entra in gioco l’amore? Puo’ un Angelo della morte rinnegare se stesso e sfidare il destino?  Puo’ l’amore ribellarsi al fato?

Quando Gemma incontra per la prima volta lo sguardo vitreo, penetrante e tenebroso di Evan James, un’ombra minacciosa si insinua con prepotenza nella sua vita, fino a condurla all’inevitabile scontro con il suo destino, ormai segnato. Lei non sa che Evan è un servo della morte. E la morte ha scelto lei. La sua ora è scattata, Gemma deve morire... e lui ha l’ordine di ucciderla.  Ma cosa accade se lei è l’unica che riesce a vederlo? 

Contro Ogni Regola. Contro Ogni Destino. Contro Tutto e Tutti. La storia di un amore proibito e di due destini uniti in circostanze avverse.






Titolo: Petali di Sangue
Autrice: Emma K. Clarke
Autopubblicato
venduto su Amazon qui

La Trama
L’armonia del mondo si conserva negli anni grazie al delicato equilibrio che si è generato tra immortali, umani, creature sovrannaturali e magiche. Questa pacifica convivenza giungerà al termine quando alcuni immortali verranno assassinati nella dimora del loo sovrano Henry Carter, vampiro dal XVII secolo. A indagare su quanto accaduto sarà Giosy Mc Grey, “Amministratrice nazionale degli affari pubblici tra umani e creature immortali magiche”, capo del Distretto di Polizia della città e ultima discendente della più antica stirpe di streghe della nazione. "Petali di sangue" è un romanzo incredibile, lo sfondo perfetto per una storia romantica quanto intrigante e misteriosa, che permetterà ai nostri giovani protagonisti di comprendere non solo il presente, ma anche il loro passato; un passato oscuro e crudele che separò le loro anime e i loro cuori per molti anni, aiutandoli ad accettare l’inevitabile destino.





Titolo: Niente di magico tranne l'amore
Autrice: Giada del Greco
casa editrice: edizioni drawup
Isbn 978-88-98017-06-5
Anno di pubblicazione: 2012
Pagine: 168
prezzo: euro 10,90

Un viaggio nella terra natia porterà Kate alla scoperta della sua vera natura.
Troverà la forza di affrontare un mondo a lei totalmente sconosciuto e che mai immaginava esistesse?

Amicizia, amore, dolore e paura la seguiranno in un percorso magico e incantato, denso d'ironia, sorprese e colpi di scena, tra paesaggi innevati, radure, monasteri
e poteri occulti.

Un romanzo giovane, onirico, in pieno stile fantasy, per sognare e per amare.




Titolo: Beautiful Sin - Part 01
(fa parte di una Saga: DarkWatchers Saga)
Autrice: Violet Nightfall
Autopubblicato
Prezzo: euro 3,99 
solo in ebook

TRAMA: La prima volta che Maximillian Cox, facoltoso imprenditore di Manhattan, incontra Chanel Smith, giovane e bellissima ereditiera, ne rimane folgorato; da questo preciso istante si prodiga anima e corpo per averla. Quando però crede di essere riuscito nel suo intento, il mondo che lo circonda frana e crolla: la morte del suo migliore amico, Leon, lo catapulta ancora una volta in un passato fatto di guerre, sangue e creature Immortali. Un complotto sta minando gli equilibri politici della sua Madrepatria, Ithil, una dimensione parallela sospesa sul mondo Mortale. Maximillian si riappropria del suo antico nome da guerriero, Thanatos, e si addentra tra gli orrori di un'apocalisse imminente...



Titolo: Il Diario di Isabel
Autrice: Isabel C. Alley
Autopubblicato
L'ebook uscirà su Amazon il 14 dicembre.
Seguirà poi, a inizio 2013, la versione cartacea.

La Trama:
Un ragazzo può vestire tante maschere, nel corso del tempo. Può mostrarsi come uno studente universitario, di cui poco conosci e di cui nulla vuoi approfondire. Può diventare un vicino di casa enigmatico, a tratti oscuro nelle attenzioni che rivolge all'improvviso nei tuoi confronti. Ma poi la maschera cade e il ragazzo si rivela essere uno spietato aguzzino, a cui poco importa del mondo se non del proprio personale divertimento. Quando lo vedevo tra i suoi amici, lontano anni luce dal mio interesse, non avrei mai potuto immaginare la verità su Andrea. L'ho compresa solo quando lui si è presentato davanti a me con il suo modo spietato, assetato del mio sangue e della mia ingenua passione. Mi sono lasciata sottomettere, nella speranza che il destino avesse pietà di me. Ma Andrea, quel demone vestito di perfezione, ha fatto della mia vita un giocattolo per il suo piacere. Ha compiuto atti imperdonabili e mi ha fatto aprire gli occhi su un mondo notturno di magia e orrore, di vampiri lussuriosi ed egoisti. Potevo abbandonarmi alla disperazione, ma ho scelto di reagire. Ora esigo vendetta. Voglio riscattare la mia libertà, voglio riprendermi il cuore e la vita che Andrea mi ha rubato, distrutto e gettato al vento.
Questa è la storia di una cacciatrice.
Questa è la storia di Isabel Cariani.




Autore:  Luana Semprini
Titolo: Cristina di Morval
primo romanzo di una trilogia.
Autopubblicazione su Amazon
Genere: fantasy contemporaneo
Pubblico: giovani adulti
Pagine: 179 formato ebook, 244 cartaceo.
Prezzo: 0,89 cent formato ebook, 8,00 € a breve per il formato cartaceo.

Trama: 
Cristina è una ragazza dalla vita apparentemente perfetta. Bell'aspetto, ottima famiglia, fidanzato ricco e una laurea appena conquistata. Ma tutto questo le crolla davanti quando il giorno della sua laurea incontra Rudy, un pipistrello parlante che le racconta la realtà sulla sua vita: Cristina proviene infatti da una dimensione parallela alla quale è fuggita tramite una sfera, denominata trasmigratore, per scampare a Redcliff, il suo acerrimo nemico che le ha distrutto la vita. 
Sarà quindi posta di fronte alla scelta se restare a vivere la sua falsa vita o tornare nel suo vero mondo fatto di lotte, guerre, amicizia e un amore inaspettato quanto impossibile.


Qualcuno di voi lettori li conosceva già? Li avete letti? Se vi va potete scrivere il vostro commento! 
Alla prossima!


8 commenti

  1. Mi ispirano molto i libri "Niente di magico tranne l'amore" e "Il Diario di Isabel" ;)
    Di questi conoscevo solo "Touched" ma non ho ancora avuto modo di leggerlo!

    RispondiElimina
  2. Conoscevo già Touched e IL diario di Isabel!!!!
    sembrano tutti molto carini!!aggiunti nella mia lista!!

    RispondiElimina
  3. Questi libri hanno tutti delle copertine bellissime! Mi attira molto Touched ma anche Il diario di Isabel lo leggerei più che volentieri.....li segno come futuri acquisti

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Selly per l'articolo e grazie alle lettrici! Sono felice che la trama di "Il Diario di Isabel" vi incuriosisca.
    Posso invitarvi a fare un giro sul mio sito? http://www.isabelcalley.com/
    Potete trovarci il mio blog, i primi capitoli del mio libro e qualche curiosità in più.
    Grazie a tutti e buona lettura ;)

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per la segnalazione del libro. Per chi fosse interessato, potete trovare i primi capitoli del libro "Petali di sangue" sulla pagina https://www.facebook.com/petalidisangue !Vi aspetto numerosi. Un bacione! :*

    RispondiElimina
  6. Io ho letto Cristina di Morval, e mi piaciuto veramente moltissimo, lo consiglio a tutte :) veramente :)

    RispondiElimina
  7. ciao e complimenti per il sito....io mi sono appena iscritta e posso dirti che ho letto niente di magico tranne l'amore ed è favoloso......stupendo da leggere assolutamente.....lo consiglio a tutte....e grazie qui ho trovato molti altri spunti da poter leggere ;-) p.s anche io ho un blog si chiama pensieri.parole.fantasie se vuoi visitami ciaoooooooo e ancora complimenti

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!