Anteprima: "Il Destino della Sirena" di Tera Lynn Childs


Dal 24 gennaio in libreria il nuovo romanzo young adults di Tera Lynn Childs con protagonista la sirenetta Lily! 

Titolo: Il Destino della Sirena
Titolo originale: Fins are Forever
Autrice: Tera Lynn Childs 
Editore: Tre60
Pagine: 280
Prezzo: 9,90 Euro
data di uscita: 24 gennaio 2013

DOPO IL GRANDE SUCCESSO DEL BACIO DELLA SIRENA, 
3 EDIZIONI IN UN MESE, 
PROSEGUONO LE AVVENTURE DELLA SIRENA LILY

«Una storia coinvolgente e raccontata in modo magistrale.»
SCHOOL LIBRARY JOURNAL

«La sirenetta di Hans Christian Andersen incontra Il ladro di fulmini di Rick Riordan in un romanzo spumeggiante e romantico.» 
BOOKLIST

La Trama:
Lily ha fatto la sua scelta: per amore di Quince, è pronta a rinunciare al trono di Thalassinia. Tuttavia la giovane principessa non vuole abbandonare per sempre né il suo popolo né il padre, e decide quindi d’impegnarsi al massimo per superare i test d’ingresso dell’università, diventare una biologa marina e aiutare, seppur da lontano, il suo regno. Un obiettivo tutt’altro che semplice da raggiungere, visto che la scuola sta per finire e che le materie da studiare sono moltissime. Forse troppe. E, come se non bastasse, a turbare le sue giornate ci pensa l’arrivo di Dosinia, la cugina pestifera, che stavolta deve proprio aver combinato qualcosa di molto grave se re Palumbo – il padre di Lily – l’ha punita con l’esilio sulla terraferma e con la revoca di tutti i poteri magici. Dosinia infatti non ci mette molto a creare guai, prima seminando zizzania tra la cugina e Quince, poi seducendo l’ingenuo Brody, il primo amore di Lily. In una disperata corsa contro il tempo, la principessa sirena dovrà così far fronte a un vortice di eventi catastrofici, che metteranno in pericolo non solo il suo futuro, ma anche – e soprattutto – il suo rapporto con l’adorato Quince…

la cover originale:


La serie "Fins" è composta da:
1. Forgive My Fins (il Bacio della Sirena)
2. Fins Are Forever (Il Destino della Sirena)
3. Just for Fins 

L’autrice
Tera Lynn Childs è nata a Minneapolis (Minnesota), ma fin da bambina ha girovagato coi genitori per gli Stati Uniti, vivendo in Colorado, Indiana, Ohio, California e Missouri. Si è laureata in Drammaturgia e ha completato un dottorato in Conservazione dei Beni culturali. Indecisa su quale strada intraprendere nella vita, e da sempre appassionata lettrice, ha iniziato a scrivere per gioco, per poi scoprire di avere un grande talento, apprezzato da editori, librai e lettori. Il destino della sirena è l’atteso seguito del Bacio della sirena.


4 commenti

  1. Non vedo l'ora di leggerlo, il primo è stato molto carino:) e se posso dire la mia, la cover italiana mi piace molto di più di quella originale:)

    RispondiElimina
  2. certo che puoi dire la tua! E concordo con te! ;)

    RispondiElimina
  3. è bellissimo ho letto l'anteprima del libro sul sito della casa editrice è fantastico!!!!!!!!!

    Anna....<3

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!