Anteprima: "Il Sogno della Bella Addormentata" di Luca Centi

In uscita il 12 febbraio il libro young adult "Il Sogno della Bella Addormentata" di Luca Centi, romanzo caratterizzato da un'atmosfera fiabesca e dagli intrighi storici della Londra vittoriana.


Titolo: Il Sogno della Bella Addormentata
Autore: Luca Centi
casa editrice: Piemme
pagine: 252
prezzo libro: 16,50
prezzo ebook: 9,90
data di uscita: 12 febbraio 2013

La trama:
Nella Londra di fine Ottocento, Talia si muove silenziosa come un gatto e scaltra come una volpe. È molto giovane e bella, il che è un indubbio vantaggio nell'esercizio della sua professione, la ladra. Talia però non ruba di tutto, si impossessa solo di quello che la porta più vicino alla soluzione del mistero che avvolge la sua vita. La scomparsa di suo padre. La risposta che troverà, però, fra nebbie e vapori, ingranaggi e corsetti, sarà una scoperta tanto sconvolgente quanto raccapricciante, nascosta gelosamente dentro una teca di cristallo.



A breve sarà scaricabile un capitolo extra non presente nel romanzo QUI dal titolo "Il primo peccato". Si tratta di un capitolo prequel.

Londra, 1837. Un mistero, una bellissima ragazza, un segreto inconfessabile... Il Primo Peccato è il racconto dei preparativi di Talia per la festa a Brighton, nella villa di Sir Hamilton, narrata nei primi capitoli del romanzo Il Sogno della Bella Addormentata.






L'Autore:

Luca Centi È nato a L'Aquila nel 1985. Laureato in Culture per la Comunicazione, è un grande appassionato di letteratura storica e fantastica. Il suo romanzo preferito è Il giovane Holden di J. D. Salinger, la sua scrittrice preferita è Anne Rice. È un grande appassionato di anime e manga, nonché di serie televisive americane. Con questo suo primo romanzo, Il silenzio di Lenth, spera di riuscire a creare un mondo e una storia fuori dal comune.
Il sito dell'autore: http://www.lucacenti.it/




Cosa ne pensate?
Vi ispira questa nuova uscita?
.

5 commenti

  1. Penso che lo leggerò, la trama mi intriga e il titolo mi esalta in quanto mi sembra di ritornare bambina, quindi ha un che di nostalgico!

    RispondiElimina
  2. Intriga anche a me!! poi la cover mi piace molto!!!

    RispondiElimina
  3. Molto molto intrigante! Lo considero in wl ;-) E poi finalmente gli autori italiani si stanno affermando! finalemente...

    RispondiElimina
  4. Mi attira moltissimo.. ma ci sarà una love story vero?? *___*

    RispondiElimina
  5. Wow!! Trama interessante!
    Spero sia un lettura bella, magari il capitolo prequel potrà darci qualche dimostrazione!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!