Anteprima: "Striges. La promessa immortale" di Barbara Baraldi

In libreria dal 22 gennaio per la collana Chrysalide della Mondadori il nuovo romanzo young adult di Barbara Baraldi: "Striges. La promessa immortale".

Titolo: Striges. La promessa immortale
Autrice: Barbara Baraldi
Casa editrice: Mondadori
collana: Chrysalide
Pagine: 468
Prezzo: 17,00 euro
Data di uscita: 22 gennaio 2013

"Sono i tuoi poteri che si stanno risvegliando.
Succede a ognuna di noi, al compimento dei diciassette anni.
Sei una strega, Zoe. E lui è un inquisitore."


E se il tuo amore fosse condannato a ucciderti?

La Trama:
Zoe ha gli occhi gialli come quelli di un animale selvatico. Non ci sarebbe nessun problema se fosse un gatto o una civetta, ma non potendo volare via, un giorno ha dovuto imparare a graffiare. Da allora è Zoe la cattiva e i suoi unici amici sono Chloe, perennemente innamorata del ragazzo sbagliato, e il pianoforte. Solo quando si abbandona alle sue note Zoe riesce a riempire il vuoto che ha dentro e a lenire il dolore per la perdita di sua madre, morta in un misterioso incidente. Il suo cuore è una pietra, e Zoe è convinta che non si innamorerĂ  mai. Fino a quando nella sua vita non irrompe Sebastian, un ragazzo dagli occhi di smeraldo capace di strappare il velo che la protegge dal mondo. Eppure Sam, proprietaria della caffetteria Bloody Mary, la mette in guardia: Sebastian è pericoloso, e lei dovrĂ  rinunciare al suo amore. Zoe è disperata: come può ucciderla l’unica cosa che l’abbia mai fatta sentire viva? La risposta è sepolta in un lontano passato, un tempo buio in cui un Inquisitore arse sul rogo la stessa strega che lo infiammò d’amore.


L’Autrice:
Barbara Baraldi è da molti considerata l'autrice più significativa del nuovo racconto gotico italiano. I suoi libri sono accolti con favore dalla critica e dal pubblico, e sono pubblicati in nove paesi, tra cui Germania, Inghilterra e Stati Uniti. Tra il 2006 e il 2009 vince premi letterari, tra cui il prestigioso Gran Giallo città di Cattolica. Tra le sue pubblicazioni, le fiabe oscure La collezionista di sogni infranti e La casa di Amelia (PerdisaPop) e il romanzo Lullaby - La ninna nanna della morte (Castelvecchi). Con Mondadori ha pubblicato La bambola di cristallo e Bambole pericolose, nella collana Il Giallo, e la saga dark fantasy "Scarlett" per il pubblico young adult. Insieme a Camilleri, Lucarelli, Carlotto e De Cataldo è protagonista di "Italian noir", il documentario prodotto dalla BBC sul thriller italiano.

Cosa ne pensate? Vi ispira?
Avete giĂ  letto un libro di questa autrice italiana?

Io ho letto i due "Scarlett" e mi sono piaciuti!

4 commenti

  1. Ho letto anche io i 2"scarlett". Mi Sono piaciuti molto

    RispondiElimina
  2. E in attesa di Scarlett 3 ci leggeremo questo...

    RispondiElimina
  3. Mmm...non so: l'unico della Baraldi che ho letto è stato Lullaby e non mi è per niente piaciuto. Però la trama di questo mi ispira mille volte di più; forse le darò una seconda possibilità ;)

    RispondiElimina
  4. non ho letto Lullaby... quindi non ti so dire cosa ne penso io. Scarlett però mi è piaciuto! E per la cronaca spero di poter leggere presto il 3°!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!