Recensione: "I Fantasmi della Notte" di Jeaniene Frost


"I Fantasmi della Notte" 
di Jeaniene Frost
(6° libro serie Night Huntress)


Questa volta l'attesa è stata breve (per fortuna!) purtroppo però per il prossimo libro con protagonisti Cat & Bones, dovremo aspettare un un bel po' visto che il 7° uscirà in USA solo nell' inverno 2013. Meglio non pensarci! E parliamo di questo...
Dopo lo sconcertante finale del precedente libro, ritroviamo la nostra amatissima Mietitrice alle prese con la nuova condizione dello zio Don e con il nuovo capo dell’agenzia per cui lavorava in passato.
Cat non si è ancora liberata del potere acquisito dopo aver bevuto il sangue della regina dei ghoul, motivo per il quale è ancora una calamita per fantasmi. E sarà proprio un fantasma il problema principale nonché il cattivo di turno di questo capitolo della saga. Questo pericoloso nemico (fanatico religioso in vita e anche da morto) ogni anno a Samhaim uccide tre donne innocenti incolpandole di stregoneria. Impossibile per Cat rifiutarsi di porre fine a questi omicidi. 
La nostra “Micetta” e Bones, ormai felicemente sposati, continuano a regalarci alcune scene romantiche e piccanti ma non ai livelli dei precedenti in cui avevano molto più spazio. 
“I fantasmi della notte” è ricco di azione, suspense e non mancano quelle battute e dialoghi ironici a cui la Frost ci ha abituato e che alleggeriscono la lettura. Un personaggio che mi ha fatto fare delle gran risate è Tyler, una new entry, ossia il medium palesemente gay che aiuta i nostri eroi nella loro missione. Mi spiace dirlo però in questo libro non c'è la presenza di Vlad e in parte si sente… comunque non disperate perché Ian, un personaggio che ha del potenziale per essere molto amato dai lettori e a cui spero che l’autrice voglia dedicare un libro spin-off,  lo rimpiazza per bene. A proposito di Ian, qualcuno mi ha messo la pulce nell’orecchio e dopo aver finito di leggere ho avuto la stessa impressione: non vi sembra che la Frost stia iniziando a mettere la basi per una ipotetica storia tra lui e Justina? Ve lo immaginate un libro o anche solo delle scene con loro protagonisti? Io rido al solo pensiero! Sarebbe una coppia fantastica… altro che scintille! A parte loro partecipano alle ricerche e all’azione anche Spade e Denise, di cui leggo sempre volentieri.
L’unica cosa che mi ha lasciato abbastanza perplessa, anche se arrivati a quel punto era scontato come finisse, mi è sembrato che questa volta il finale fosse troppo affrettato. E' vero che la Frost ha questo vizio di chiudere velocemente ogni libro,  ma questa volta l’ho avvertito più del solito. Nel complesso  è stata comunque una piacevolissima lettura e la Night Huntress continua ad essere una delle serie urban fantasy per adulti che preferisco.




A questo punto incrocio le dita e spero che la casa editrice abbia intenzione di pubblicare il libro di Vlad (di cui questa a fianco è la cover originale)e che non ci faccia aspettare troppo.

Lettori della serie, anche voi aspettate il suo libro, vero?! 

Unitevi a me e chiediamo tutti insieme alla casa editrice che pubblichi presto anche la serie "Night Prince"con protagonista l'amatissimo Vlad!





Spero di darvi buone notizie il prima possibile!


30 commenti

  1. Ho apprezzato anch'io tanto la presenza di Ian la cui mancanza nel precedente si era decisamente sentita, almeno dal mio punto di vista. Uno Spin-off su Ian mi sembrerebbe il minimo e un pensierino su Justina l'ho azzardato anch'io. Se così fosse prepariamoci davvero a tante battutine specialmente del genero......
    Peccato che per il prossimo occorrerà apsettare una vita, anche se nel frattempo dovrebbero mica uscire quelli di Vlad?
    Cosy

    RispondiElimina
  2. vogliamo il libro su vlad!!!speriamo non ci metta troppo tempo ad uscire ma soprattutto speriamo che lo pubblichino!!!

    RispondiElimina
  3. speravo proprio che fosse la volta di vlad ma dobbiamo ancora aspettare..
    questo libro non mi ha entusiasmato forse perche la coppia bones+cat e ormai piu' che spiegata e risolta mentre Ian e' da qualche libro che mi intriga: lui e justina sarebbero insuperabili.

    RispondiElimina
  4. Vogliamo il libro di Vlad!
    Vogliamo il libro di Vlad!
    *sventola i cartelli come fosse ad una manifestazione in piazza*
    In Germania è già uscito ed è subito diventato bestseller sullo Spiegel!
    Vogliamo il libro di Vlad!
    Vogliamo il libro di Vlad!
    Il 26 marzo in America esce il secondo (Twice Tempted)...potete pubblicare entrambi contemporanemante *_*
    Vogliamo il libro di Vlad!
    Vogliamo il libro di Vlad!

    RispondiElimina
  5. Cat e Bones sono meravigliosi insieme a questo punto spero che la frost ci accontenti con un libro su Ian se ne avverte il bisogno, come del favoloso Vlad perfavore pubblicatelo grazie

    RispondiElimina
  6. Si perfavore pubblicate Vlad ....
    cara frost accontentaci con un libro su ian grazie mille

    RispondiElimina
  7. ho adorato questo libro! così come tutti quelli di Cat e Bones!
    spero con tutto il cuore che arrivino anche qui i libri su Vlad!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Adoro i libri si Cat & Bones e sono felicissima di questa nuova uscita ma VOGLIO I LIBRI SU VLAD!!!!!!!! non vedo l'ora di leggere i libri su questo personaggio fantastico!!!!!!!
    Spero che qualcuno li pubblichi!

    RispondiElimina
  9. concordo con te Selly :) anche io ho adorato Tyler e ho sentito la mancanza di Vlad. e mi è venuto lo stesso dubbio su Justina. chissà che ci combinerà la Frost. del resto ci sono ancora 3 libri, quindi chissà..... per Vlad non vedo l'ora che esca qui da noi. spero che si decidano a pubblicarlo. voglio sapere cosa ci ha riservato la Frost per il vampiro più famoso :D e poi vista la tanta attesa per l'8 libro ci sarebbe tutto il tempo. in america a marzo uscirà il 2 libro della sua trilogia. spero che per le case sia un ulteriore incentivo. incrocio le dita.

    RispondiElimina
  10. Mi è piaciuto molto questo libro, adoro Cat&Bones!NON VEDO L'ORA CHE VENGANO PUBBLICAtI I LIBRI SU VLAD, PER FAVORE PUBBLICATELI!

    RispondiElimina
  11. Vorrei proprio leggere anche io la saga di Vlad *__* in attesa di Cat e Bones!

    RispondiElimina
  12. Siccome io reputo il sig. Fanucci uomo intelligente nonchè lungimirante non dubito che Vlad sarà pubblicato!!

    RispondiElimina
  13. Mi unisco volentieri alla petizioni e unisco la mia voce al coro anche se il libro l'ho già letto in inglese e merita (non vedo l'orta che esca il 2° a marzo)!

    RispondiElimina
  14. SSSSSIIIIIII voglio anch'io il libro su Vlad !!! E ho immaginato che la prox coppia potrebbe essere Ian & Justina ... mi sa che sarebbe un libro esplosivo !! ma torniamo a Vlad Pleaseeee stampatecelo ...

    RispondiElimina
  15. per favore, pubblicate Vlad!!!!!

    RispondiElimina
  16. VOGLIAMO IL LIBRO DI VLAD, TANTISSIMISSIMO!!!! DOVE DEVO FIRMARE??? ;)
    Grazie per la recensione, non vedo l'ora di leggerlo. E sì, anche io ci vedo un futuro per Ian e Justina già da loro primissimo incontro ;)

    RispondiElimina
  17. Spero anche io di poter leggere presto un libro su Ian, l'ho sempre trovato un personaggio estremamente interessante.
    E nell'attesa (che purtroppo sarà lunga, visto che siamo in pari con le pubblicazioni americane e che il prossimo libro uscirà nell'inverno 2013) di un nuovo capitolo di Cat e Bones, mi auguro di poter avere presto la saga di Vlad anche in italiano.
    VOOOOOGLIO VLAD!!!!!

    RispondiElimina
  18. VLADDDDDDDDDDD!!!!!!!!!!!!!!! io voglio troppo leggere la saga su vlad!! amo troppo questo personaggio,, lo amo come personaggio storico, come Dracula (non diciamo al Vladdy della Frost che l'ho chiamato così!!) e adesso in questo libro,, già scoprendo che non era nei fantasmi della notte mi sono rattristata!!
    casa editrice forza!!! giù che ci hai fatto lo scherzetto sul Prezzo di copertina..

    Anche io voglio leggere un libro su Ian.. ma da quello che avevo capito la Frost non vuole scriverlo perchè Ian è troppo zoccola da trovare una compagna per la vita,, ahahhaha anche se lo vedo bene con veritas!

    W VLAADDDDDDD

    Stella

    RispondiElimina
  19. Un SI per la pubblicazione di Vlad! !!!@

    RispondiElimina
  20. Vi prego! Vi supplico!!! Pubblicate i libri su Vlad!!!!! E cara Frost scrivi un libro su Ian!!!! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  21. Sarebbe troppo bello poter leggere i libri di Vlad, mi è mancato un sacco in questo libro!!!!
    Uno spin off di Ian che si mette con Justina sarebbe troppo esilarante e troppo bello da leggere!
    Chiara

    RispondiElimina
  22. Devo ancora leggerlo, ma è lì che mi aspetta... e soprattutto spero di poter leggere presto la saga di Vlad! <3

    RispondiElimina
  23. Ho preso "I fantasmi della notte" appena è uscito e, come già immaginavo, non mi ha deluso. Ho letto i due spin off dedicati a Spade e Mencheres ed anche a me piacerebbe un libro su Ian ma, soprattutto:
    VOGLIO CHE SIA PUBBLICATA ANCHE IN ITALIA LA SERIE SU VLAD!
    Grazie.
    Elena

    RispondiElimina
  24. Anche io ho acquistato "i fantasmi della notte" appena è uscito e mi è piaciuto molto,così come tutti gli altri... adoro questa serie, ma sopratutto mi sono affezianata ai personaggi. Per questo motivo, sarei felicissima se pubblicassero in Italia la sirie su VLAD!
    Grazie.
    Katia

    RispondiElimina
  25. Anche io ho acquistato "i fantasmi della notte" appena è uscito e mi è piaciuto molto,così come tutti gli altri... adoro questa serie, ma sopratutto mi sono affezianata ai personaggi. Per questo motivo, sarei felicissima se pubblicassero in Italia la sirie su VLAD!
    Grazie.
    Katia

    RispondiElimina
  26. Sto letteralmente impazzendo xkè ho letto tt quello ke c'era da leggere di jeniene frost, una tra le mie scrittrici preferite, e sto aspettando con incredibile pazienza l'uscita del libro su vlad. Mi sn detta abbi fede, vedrai ke uscirà e invece nessuno si è degnato di pubblicarlo!!!!! Vlad é uno dei personaggi ke mi intriga di più quindi : VOGLIAMO IL LIBRO SU VLAD !!!!! Sheira
    Ps: nn sarebbe una cattiva idea mettersi in pari con la serie pubblicando anke il secondo

    RispondiElimina
  27. Pleaseeee il libro su Vlad!!!! Io lo AMOOOOOOOO!!! Più di Bones!!! Ed è tutto dire!!!! VOGLIA IL LIBRO SU VLAD!!!

    RispondiElimina
  28. Anch'io aspetto con impazienza il libro su Vlad e devo dire anche quello su Ian, ma nessuno e sottolineo nessuno è stato ironico e divertente come il primo. nel primo e anche nel secondo la Frost ci ha abituato a sarcasmo e ironia, che si è un pò persa negli altri libri. Comunque resta una delle serie che preferisco. Ciao Elena;)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!