Recensione "Il Sogno di Noah" Prima e Seconda Parte

Uscito nelle edicole italiane per i Mondadori Dark Passion a Settembre 2012 (la prima parte) e Novembre 2012 (la seconda), "Il Sogno di Noah" prima e seconda parte sono insieme il quinto libro della serie Creature della Notte di Jacquelyn Frank.





La Trama:

Prima Parte

Noah, Re dei demoni, è ossessionato da una donna che da qualche tempo gli compare in sogno, risvegliando in lui una forte passione. Con l’aiuto della druida Corinna, scopre che si tratta di Kestra, l’umana destinata a unirsi a lui nell’imprinting e diventare così la sua compagna. Ma quando riesce a raggiungerla, Noah è costretto ad assistere alla sua morte violenta. Devastato dalla perdita, il Re riesce a riportarla in vita solo pagando un prezzo altissimo, per poi scoprire che i problemi sono appena cominciati: Kestra, infatti, ha un passato misterioso, un carattere difficile e una profonda ferita nell’anima che le impedisce di fidarsi del prossimo. RiuscirĂ  Noah a conquistare la sua fiducia e, al tempo stesso, contrastare i nuovi pericoli che minacciano le Creature della Notte?


Seconda Parte

Noah, Re dei demoni, ha finalmente accanto a sĂ© la sua compagna predestinata, Kestra. Ma con la festa di Samhain alle porte, è necessario che tra loro vi sia amore vero, per evitare che la passione si tramuti in un’unione forzata e violenta. Un amore che, Noah lo sa bene, Kestra non prova ancora, così come sa che Cygnus e la sua banda di vampiri corrotti approfitteranno della festa per mettere a repentaglio il futuro stesso delle Creature della Notte. Due battaglie decisive attendono perciò il Re dei demoni: quella per salvare il regno e la vita dei suoi cari, e quella per conquistare una volta per tutte il cuore dell’amata Kestra. E in una notte come quella di Samhain, gli esiti sono tutt'altro che certi…



La serie Creature della Notte è così composta:

1-Jacob ( Jacob )
1.5 Kane ( racconto breve, inedito in Italia )
2-Gideon (Gideon )
3-Elijha ( Un'Occasione per Elijah )
4-Damien ( Le Tentazioni di Damien )
5-Noah ( Il Sogno di Noah )
6-Adam ( inedito in Italia, di prossima pubblicazione )


La mia opinione:

Con Noah, quinto e penultimo libro della serie delle Creature della notte, torna come protagonista la mia razza preferita: i demoni.
Ebbene si questo capitolo è dedicato al re dei demoni, un personaggio che ci era stato presentato già dal primo libro e che mi aveva da sempre incuriosito, e devo dire che non sono stata delusa.
Sebbene fosse marginalmente presente in ogni capitolo della serie mi è molto piaciuto scoprirlo e conoscerlo per davvero, portando alla luce tutti le difficoltà e i tormenti interiori di questo demone del fuoco che era sempre apparso come pacato ed equilibrato.
Mi è piaciuta altrettanto Kestra, la protagonista femminile: il suo carattere, la sua forza e il fatto che non sia per niente accomodante con la nuova realtĂ  che le viene presentata e tutte le relative conseguenze me l'hanno fatta davvero apprezzare.
Il libro porta aventi le vicende alla base della storia generale ( le scoperte sui vampiri e sull'assorbimento di poteri ) e grazie ad una trama molto piĂą corale rispetto a tutte le altre avranno il loro spazio anche le coppie protagoniste dei libri precedenti, ci verranno presentati meglio Corinna e Kane, e anche la figlioletta di Bella avrĂ  la sua importanza. 
Consiglio sicuramente il libro e (come sempre) la serie che ormai è arrivata quasi alla sua conclusione, e non vedo l'ora di leggere il capitolo finale che uscirà tra qualche mese in Italia, e che avrà come protagonista noto Jasmine, la vampira capo in seconda di Damien.











2 commenti

  1. Devo assolutamente leggere questa saga!! m'intriga molto!!!

    RispondiElimina
  2. complimenti bella recensione la condivido in pieno

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!