Anteprima: "CHAOS" di Lauren Oliver, in arrivo l'attesissimo seguito di DELIRIUM!


Cari lettori,
aspettavo da tempo questa uscita e finalmente ci siamo! Chaos, in originale Pandemonium, secondo romanzo della serie distopica young adult di Lauren Oliver arriverà in libreria a inizio marzo! Chi lo stava aspettando?

Autrice: Lauren Oliver
Titolo: CHAOS
Casa editrice: Piemme
Collana: Freeway
In libreria a marzo 2013
Prezzo: €17

UN’APPASSIONANTE STORIA D’AMORE, UNA PROTAGONISTA INDIMENTICABILE DA UN’AUTRICE BESTSELLER IN AMERICA E NEL MONDO.

CHAOS E’ IL SECONDO CAPITOLO DI UNA TRILOGIA, I CUI DIRITTI DI TRADUZIONE SONO STATI VENDUTI IN UNA VENTINA DI PAESI, CHE E’ STATA BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES E INSERITA TRA I MIGLIORI 100 ROMANZI YA DA UN SONDAGGIO TRA GLI ASCOLTATORI DELL’EMITTENTE  NPR.

"Questo è un “romanzo” nel più puro dei sensi, dove il desiderio di poter assaggiare anche per un attimo l’amore vale il più grande dei rischi."
Booklist

"Se desideri disperatamente l’azione mozzafiato dell’arena di Hunger Games unita con una storia d’amore travolgente allora questo romanzo è perfetto per te!"
Seventeen.com

"Lauren Oliver è un astro nascente della narrativa. Il suo romanzo si legge tutto d'un fiato e crea un mondo parallelo che affascina e inquieta (…)un riconoscibile parallelo distopico al nostro mondo reale, convincente quanto quello nato dalla penna di Margaret Atwood ne Il racconto dell’Ancella. La Oliver è un’autrice in grado di conquistare un ampio pubblico."
The Sunday Times

La Trama:
Nel mondo di Lena l’amore è bollato come delirium, una terribile malattia che va estirpata da ogni ragazzo prima che raggiunga i sedici anni. Lena non vede l’ora di ricevere la cura, perché ha paura di innamorarsi ed essere emarginata dalla società, ma proprio il giorno dell’esame conosce Alex, un ragazzo bellissimo e ribelle che ha votato la sua vita a combattere contro chi vuole renderli privi di emozioni. L’amore tra Lena e Alex comincia tumultuoso e cresce ogni giorno di più, fino a che i due innamorati non decidono di scappare nelle Terre Selvagge per unirsi definitivamente alla ribellione, ma purtroppo i piani non vanno come previsto…
Ora Lena è da sola nelle Terre Selavagge, senza Alex, che ha visto cadere dall’altra parte della rete, senza la sua amica Hana, con cui ha litigato prima della fuga, e senza la vita che conosceva. E vuole dimenticare quello che è successo, perché ricordare fa troppo male.
Adesso è il tempo di farsi nuovi amici ed è il tempo di unirsi alla ribellione: contro chi vuole estirpare la possibilità di amare dal cuore di tutti gli uomini e contro chi le ha portato via Alex…


Adesso che sono sveglia, e cosciente, l’unica cosa che voglio fare è addormentarmi di nuovo.  Almeno, quando dormo posso sognare di essere di nuovo con Alex, posso sognare di essere in un mondo diverso. Qui, in questo mondo, non ho nulla: niente famiglia, niente casa, nessun posto in cui andare. Alex non c’è più.

Non riesco nemmeno a piangere. Continuo a ripensare a quell’istante finale, quando mi sono voltata e l’ho visto in piedi dietro a quella cortina di fumo. Nella mia testa cerco di raggiungerlo, attraverso la recinzione, oltre il fumo; cerco di catturare la sua mano e di tirarla. «Alex, torna indietro.»

Ma ora non c’è altro da fare che sprofondare. Le ore si chiudono intorno a me, m’imprigionano completamente, come una tomba.


Per l’occasione speciale esce con una nuova copertina e al prezzo offerta di € 9,90 DELIRIUM, il primo capitolo della saga di Lauren Oliver:

DELIRIUM

Nel futuro in cui vive Lena, l’amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un’operazione che li priva della possibilità di innamorarsi. Lena non vede l’ora di essere “curata”, smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all’operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari a Lena capita l’impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l’importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita… 


La trilogia è composta da:
1. Delirium (Delirium)
2. Pandemonium (Chaos)
3. Requiem

L'Autrice:
Lauren Oliver, laureata in letteratura americana, è un’acclamata autrice che in America ha raggiunto i vertici delle classifiche. Ha lavorato per diversi anni come editor di libri young-adult. Adesso insieme alla poetessa Lena Hillyer e ad altre collaboratrici ha fondato la società che progetta e sviluppa libri per ragazzi The Paper Lantern Lit. Dopo il successo del suo primo romanzo Before I fall (pubblicato in Italia da Piemme Freeway con il titolo E finalmente ti dirò addio) ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Abita a Brooklyn e ama leggere, cucinare, comprare scarpe col tacco e ballare fino a tardi.
Per Piemme ha già pubblicato nella collana Freeway oltre a E Finalmente ti dirò addio e Delirium e per Il Battello a Vapore Il viaggio di Lili&Po.
È molto attiva in rete sul suo sito www.laurenoliverbooks.com e dialoga con i lettori sul suo blog: http://lauren-oliver.tumblr.com/ coinvolgendoli in gare di scrittura e confrontandosi costantemente con loro in fase di stesura e lavorazione delle sue storie.


Non vedo l'ora di leggerlo! E voi?


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!