Anteprima: "LA TRILOGIA DEI SENSI - RISVEGLIO" di Anne Rice

Dalla "Regina delle Tenebre "americana Anne Rice arriva una trilogia per adulti che rivisita in chiave erotica la fiaba della Bella Addormentata. 


Autrice: Anne Rice 
Titolo: LA TRILOGIA DEI SENSI - RISVEGLIO
Casa editrice: Longanesi
Pagine: 250 
Prezzo: 14.00 €
In libreria: 7 Marzo 2013

La Trama:
Lei ha dormito per cent’anni e i principi che hanno tentato di svegliarla sono morti nell’impresa. Ma poi è arrivato lui, il Principe bello e spietato, e Bella si è svegliata. Ora lei gli appartiene e lui farĂ  di lei la sua schiava, una schiava dedita al suo piacere in una corte sensuale e perversa, dove altri giovani di sangue reale vivono la stessa situazione. Giovane, bella e disponibile a imparare, nella corte Bella conoscerĂ  il piacere e il dolore, in un’atmosfera pervasa di erotismo e passione. Ma l’aspetta anche l’amore, che ha gli occhi profondi di un altro schiavo come lei. Anche se solo giocattoli nelle mani dei loro spietati padroni, i due ragazzi insieme affronteranno una fuga che li porterĂ , forse, a coronare il loro sogno…

La trilogia pubblicata nel 1983 e messa all’indice dalle librerie americane.

A seguire usciranno:

2° libro  LA TRILOGIA DEI SENSI - ABBANDONO
In libreria il 4 APRILE 2013

3° libro  LA TRILOGIA DEI SENSI - ESTASI
In libreria il 18 APRILE 2013


NOTA: i primi 2 libri erano giĂ  stati pubblicati da Sperling e Kupfer nel 1995 con il titolo "La bella addormentata" e "Il risveglio della bella addormentata".

L'Autrice:
Anne Rice, nata a New Orleans nel 1941, si è laureata in scienze politiche e letteratura inglese alla San Francisco State University. Scrittrice tradotta in tutto il mondo, pare avere non soltanto il dono del successo ma anche quello di precorrere i tempi. Con Intervista col vampiro ha reinventato il mito dei vampiri descrivendone il tormento e l'intensità, le esperienze di un'umanità perduta per sempre e per sempre desiderata. Con la saga della Bella addormentata, fra le più ostracizzate dai benpensanti negli Stati Uniti tanto da essere stata messa all'indice in diverse biblioteche pubbliche, Anne Rice ha infuso nuova linfa alla letteratura erotica, esplorandone i risvolti sadomasochistici con grande inventiva e passione.



Cosa ne pensate di questa uscita?



7 commenti

  1. io non vedo l'ora che esca :O
    Mi ispira tantisismo anche se non copnosco la scrittrice

    RispondiElimina
  2. Io sono tra quelle che non ha apprezzato la Rice in questa sua fase creativa, l'ho trovata un po' pesante e di cattivo gusto

    RispondiElimina
  3. Anche Rice cavalca l'onda del sadomaso. Da lei mi aspettavo qualcosa di nuovo. Evidentemente, ha terminato le idee...

    RispondiElimina
  4. Io ero tentata perchè si trattava della Rice... ma ho letto dei commenti talmente brutti su questo libro che mi sa che non lo leggerò... Se qualcuno di voi lo leggerà fatemi sapere cosa ne pensate ;)

    RispondiElimina
  5. Babette non so come fai a dire che Anne Rice "cavalca l'onda del sadomaso" quando si parla di un testo dell'83. Certo il fatto che ne abbiano cambiato il titolo (segno di un nuovo adattamento) un pò mi preoccupa.
    Io ho l'edizione vecchia del primo, l'ho letto e mi ha lasciato un pò perplesso sinceramente (più che altro ci sono un paio di cose/personaggi del quale non ho capito proprio il senso) però son contento che li ristampino, voglio vedere dove và a parare...

    RispondiElimina
  6. Ragazzi, ero incuriosita, ho letto il primo, ma non mi è piaciuto per nulla, non c'è trama, è solo bondage, torture fisiche e psicologiche senza un apparente nesso, solo per il "piacere" della regina e di suo figlio..bah, sono tornata in libreria e l'ho cambiato, non c'è paragone con le 50 sfumature.Sconsiglio vivamente la lettura di questa trilogia...

    RispondiElimina
  7. mi spiace ma non mi sono piaciuti,eccessivi per i miei gusti e lontani dalla mia idea di erotismo!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!