"L'OMBRA DELLA NOTTE" di Deborah Harkness da oggi in libreria


Da oggi in libreria l'atteso seguito di "Il libro della vita e della morte" di Deborah Harkness.

Titolo: L'OMBRA DELLA NOTTE
Autrice: Deborah Harkness
Casa editrice: Piemme
Collana: Narrativa
Pagine :742
Prezzo libro: € 19,90
Prezzo ebook: € 9,99
Data di uscita: 26 febbraio 2013

La Trama:
Nella biblioteca Bodleiana di Oxford, Diana Bishop, giovane storica e studiosa di alchimia, scopre un misterioso manoscritto: prima di restituire irrimediabilmente il libro, il tocco della sua mano sulla copertina rilegata in pelle riaccende in lei la magia che aveva tentato invano di bandire dalla sua vita dopo la morte dei genitori. Diana discende infatti da una nota stirpe di streghe, e non è l’unica a essere fatalmente legata all’Ashmole 782, di cui nel frattempo si sono perse le tracce: demoni, vampiri e streghe ne subiscono il fascino e cercano di decifrarne i contenuti sibillini. Tra questi, l’affascinante professore di genetica Matthew Clairmont, vampiro eternamente giovane.Il libro regola l’esistenza delle creature ultraterrene e nasconde i segreti per scongiurarne l’estinzione. Diana e Matthew si innamorano e si scelgono per la vita secondo il disegno di un destino a loro sconosciuto. Ma la loro unione è bandita dalla legge delle streghe e dei vampiri.Alla ricerca del prezioso volume, i due innamorati si catapultano nel cuore dell’Inghilterra elisabettiana del 1591, alla corte della regina. Li accoglie un esclusivo circolo di personaggi: la misteriosa “Scuola della Notte”, tra cui spiccano il drammaturgo Christopher Marlowe, il poeta George Chapman, l’astronomo e matematico Thomas Harriot.Ma il XVI secolo non è un posto sicuro: in quegli anni di spietata caccia alle streghe e diffuso pregiudizio, l’unione dei due giovani rischia di scatenare un conflitto di proporzioni inimmaginabili. Diana e Matthew intraprenderanno uno strabiliante viaggio attraverso l’Europa, fino a Praga: la loro unica speranza di salvezza sarà mettere a punto un piano per rubare il testo alchemico e fare ritorno al XXI secolo.


La "All Souls Trilogy" è composta da:
1. A Discovery of Witches (Il libro della vita e della morte)
2. Shadow of Night (L'ombra della notte)
3. da definirsi



L'autrice:
DEBORAH HARKNESS: Americana, ha una lunga carriera accademica alle spalle. Specializzata in storia, e in particolare nella storia della scienza e della magia nell’Europa dal 1500 al 1700, ha insegnato in diverse università americane. Attualmente è docente di Storia Europea alla University of Southern California, a Los Angeles.Ha scritto numerosi libri di taglio scientifico e il romanzo Il libro della vita e della morte, suo fortunatissimo esordio letterario: subito in testa alle classifiche in America e in Inghilterra e Numero 1 sul New York Times, è stato pubblicato in più di 30 paesi. La Warner Bros. ne ha opzionato i diritti cinematografici.L’ombra della notte è il suo attesissimo seguito, secondo romanzo della trilogia.

Lo stavate aspettando?


7 commenti

  1. Ho comprato il primo non sapendo che fosse una trilogia e la cosa mi ha scioccato e anche un po' scocciato. Ma la prospettiva del viaggio nel tempo e l'addestramento di Diana possono riservare sorprese e una pluralità di situazioni in cui non vedo l'ora di imbattermi!

    RispondiElimina
  2. Ciao ho finito ora di leggere questo libro è l'ho trovato ricco:
    di amore, di passioni, di paura, di curiosità, di coraggio, di magia... che più ne ha più ne metta. Questa autrice sa farti sentire la storia intorno a te. La lettura non può procedere troppo spedita per le innumerevoli descrizioni di luoghi di personaggi di situazioni, ma è questo il bello ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao ho finito ora di leggere questo libro è l'ho trovato ricco:
    di amore, di passioni, di paura, di curiosità, di coraggio, di magia... che più ne ha più ne metta. Questa autrice sa farti sentire la storia intorno a te. La lettura non può procedere troppo spedita per le innumerevoli descrizioni di luoghi di personaggi di situazioni, ma è questo il bello ^^

    RispondiElimina
  4. Aiuto! Sono 3 anni che vado in cerca de "L'ombra della Notte" cartaceo. Ho provato su ogni sito e libreria possibile, ma invano. Per favore ditemi dove potrei acquistarlo?!

    RispondiElimina
  5. Ciao scusate sapete dirmi dove trovare il 2 e 3 libro della trilogia???? Vi prego😔

    RispondiElimina
  6. Questa saga è uscita molti anni fa, anche questo post è del 2013! O provate a cercarlo nell'usato oppure dovete aspettare che ne esca una ristampa! Ma per la ristampa l'unica che può rispondervi è la casa editrice che l'ha pubblicata!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!