Recensione "Alla ricerca dell'ultima verità" di Karen Marie Moning


"Alla ricerca dell'ultima verità" 
di Karen Marie Moning
(4° libro serie FEVER)


La Trama:
MacKayla Lane si trova nuda sul freddo pavimento di pietra di una chiesa, in balia del Signore Domine che un tempo ha giurato di uccidere. Lontana da casa, incapace di controllare i suoi appetiti sessuali, MacKayla è ora completamente irretita dall’incantesimo del Signore Domine…
Lui le ha rubato il passato, ma lei non permetterà mai che l’assassino di sua sorella possa rubarle anche il futuro. Eppure, neanche il più potente tra i veggenti può competere con il Signore Domine, che ha scatenato in Mac un insaziabile desiderio sessuale che la consuma. Solo le parole misteriose del diario di Alina possono salvarla.
Mentre i suoi nuovi genitori sono scomparsi e la vita dei suoi cari è sotto assedio, Mac sta per trovarsi faccia a faccia con una sconvolgente verità su se stessa…e sul mondo che pensava di conoscere.


La mia opinione

(attenzione possibili spoiler per chi non ha letto il libro precedente)

Vi ricordate come era terminato il 3° libro? Credo proprio di si, è impossibile dimenticarselo! Ci aveva lasciato tutti a bocca aperta e anche abbastanza sconvolti. 
La nostra veggente sidhe MacKayla Lane viene fortunatamente tratta in salvo dalla giovane e coraggiosa Dani e subito dopo presa in custodia da Barrons (occhi a cuoricino, si capisce quanto amo questo personaggio, vero?). 
A causa della violenza subita Mac è diventata una schiava del sesso (lo si poteva immaginare visto che più volte nei libri precedenti era stato affrontato l'argomento) la ritroviamo quindi nei panni di un animale primitivo affamato di lussuria e nient'altro, non ricorda il significato delle parole e sembra aver dimenticato tutto e tutti. E chi la aiuterà ad affrontare e ad uscire da tutto questo? 
Care lettrici se come me avete tanto atteso un po' di momenti piccanti tra Mac & Barrons, la prima parte del libro non vi deluderà! Proprio in questa occasione potremo avere la conferma dell'interesse di Barrons nei confronti della sventurata veggente sidhe.
Ovviamente tutto questo influenzerà nuovamente la personalità di Mac, rendendola più forte e combattiva
Ancora una volta Mac non saprà di chi fidarsi realmente (a parte se stessa e la giovane veggente sidhe Dani, con cui il legame diventa sempre più stretto). Dani è un personaggio che ha del potenziale, coraggiosa ed esuberante nonostante la sua giovane età. Credo che in futuro ne vedremo delle belle. 
Anche in questo capitolo non riusciamo a trovare risposte precise alle domande che noi lettori ci poniamo ormai da un po' anche se qualcosa inizia a venire a galla... 
La Moning ci tiene ancora una volta incollati a questa saga e noi non possiamo far altro che aspettare di leggere l'ultimo capitolo per capire esattamente dove ci vuole portare e scoprire la verità su ogni cosa. 

Dopo il finale di questo quarto capitolo speriamo che l'attesa sia breve! Interrompersi a quel punto senza nemmeno rivelare CHI (capirete questa mia affermazione dopo aver letto le ultime righe del libro) è veramente da sadici. Io ho già una mia idea in proposito quindi vi invito a tornare qui dopo la lettura del libro e farmi partecipe delle vostre teorie!




6 commenti

  1. Lo sto leggendo, sono quasi alla fine.
    È fantastico, una trama avvincente, e la primissima parte … *.*
    La Moning diventa più brava di libro in libro.
    Una serie che meriterebbe maggior successo ^^

    RispondiElimina
  2. Bene! Allora torna qui a dirmi la tua teoria quando l'hai finito! ^_^

    RispondiElimina
  3. libro fantastico.. ha solo un difetto: finisce troppo presto!
    cmq non è che per caso si sa quando faranno uscire il 5? cioè il finale è sconvolgente :°|

    RispondiElimina
  4. No purtroppo ancora non si sa... dovremo aspettare sicuramente qualche mese...

    Secondo te chi è???

    RispondiElimina
  5. Di negativo posso segnalare solo il titolo dell'edizione italiana, che non c'entra nulla non solo con l'originale, ma nemmeno con il contenuto del libro O_o
    Dettaglio di poco conto comunque, anzi, grazie a leggereditore per aver portato in Italia questa serie che è diventata una delle mie preferite in assoluto!
    Questo quarto libro è mozzafiato, e se ho adorato l'inizio, ho trovato il finale ancora peggiore di quello del libro precedente.
    Comunque davvero, una serie che meriterebbe maggiore notorietà. Consigliatissima!

    RispondiElimina
  6. Ma quando esce il quinto libro? Se qualcuno lo sa per favore me lo dica perché non ce la faccio ad aspettare xD

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!