Recensione BALLANDO CON IL FUOCO di Edy Tassi

BALLANDO CON IL FUOCO 
di Edy Tassi

Ho divorato questo libro in due sere e il mio primo pensiero è… Gesù che caldo! (anche se accostarlo a un libro del genere… mi fa sorridere)
Sì, perché Ballando con il fuoco te lo senti sulla carne. Letteralmente. Con i suoi dettagli narrati in maniera così coinvolgente che non puoi non immedesimarti in Arianna e sentire le sue sensazioni, bollenti, sulla pelle.
Ho apprezzato molto lo stile di Edy: sensuale, ricercato, attento e descrittivo. Ogni cosa era al punto giusto, al momento giusto. Ogni immagine si dipingeva attorno a me e ogni sensazione mi sfiorava fisicamente. 
In genere non amo quei libri erotici dove per arrivare al lettore si usa un linguaggio scurrile. E Ballando con il fuoco è la prova che è possibile descrivere scene ad alto tasso erotico senza trascendere nel volgare. In un crescendo di passione graffiante e sempre più urgente, vedremo crescere l’amore tra i protagonisti.
Arianna e Nicholas hanno un rapporto strettamente professionale. Lei è la ballerina, lui il coreografo. Ma quando Nicholas scopre che, per motivi personali, Arianna la sera danza in un locale per uomini, la proposta indecente esce dalle sue labbra prima ancora che la mente riuscisse a elaborarla. E Arianna finisce con l’esibirsi in spettacolini privati, senza esclusione di colpi, a casa del suo capo. La tensione tra i due è così palpabile da sentirmela addosso. In una cornice di danza classica, costumi di scena, preoccupazioni, ciambelle deliziose, necessità di soldi e quello che si è disposti a fare per averli, ci si lascia avvolgere da una narrazione avvincente che cattura dalle prime pagine. Edy Tassi non si ferma a una trama fatta di storia d’amore e scene piccanti, ma porta il romanzo a un livello superiore, sviscerando profondamente il carattere dei protagonisti, dando loro un senso, una spiegazione a dei comportamenti dovuti a sofferenze personali del passato e, infine, una crescita interiore inaspettata. 
Un romanzo erotico, una storia d’amore e un significato profondo da cogliere dietro le righe.
Consiglio vivamente Ballando con il fuoco a tutti, anche ai non amanti del genere, proprio per lo stile elegante nella sua scrittura e passionale nella sua anima.
Complimenti all’autrice!

2 commenti

  1. Era nella mia lista da un pò, aspettavo qualche recensione. Adesso penso proprio che lo prenderò. Grazie

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!