Segnalazione prossime e recenti uscite made in Italy

Ciao a tutti!
Torna la rubrica dedicata alle segnalazioni "Made in Italy".
Prima di lasciarvi curiosare tra le proposte di questa settimana, vi ricordiamo che se anche voi siete autrici di romanzi rosa, urban fantasy o paranormal romance e volete segnalarci le vostre opere, potete inviarci una e-mail a: leggere.romanticamente@gmail.com con:
Titolo:
Autore:
Casa editrice (o eventualmente specificare se autopubblicato)
Genere:
Pagine:
Prezzo:
Formato: (se cartaceo o ebook)
Trama
Copertina libro
La scelta dei romanzi da inserire nelle prossime rubriche dedicate al "made in Italy" sarà totalmente a nostra discrezione.

E adesso iniziamo con le segnalazioni di oggi!
I primi due romanzi sono delle prossime uscite!

Autrice: Daniela Volontè
Titolo: Buonanotte amore mio
Pagine: 288
Casa editrice: Newton Compton
Data di uscita: 2 Gennaio 2015

L'esordio che ha stregato i lettori in rete

Un giovane di successo
Un'assistente impacciata
Lavorare insieme per forza può non essere così semplice, a meno che...

Valentina Harrison lavora come assistente in un’agenzia pubblicitaria a Milano, con sedi in tutto il mondo. È molto intelligente ma per il suo aspetto poco appariscente passa spesso inosservata: non ha una particolare passione per i vestiti, i tacchi, le borse… lo shopping in generale e, pur amando Milano, preferisce vivere in un paesino di provincia, nella cui tranquillità si abbandona al piacere della lettura. James Spencer, affascinante e snob, vive invece negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l’agenzia, e James viene convocato a Milano per risolverlo, i due si conoscono e si trovano a lavorare a stretto contatto. Il loro primo incontro è pessimo: lui è il tipico uomo colpito soprattutto dall’aspetto fisico di una donna, e quello di Valentina lo lascia semplicemente allibito. Lei se ne accorge e ne è al tempo stesso ferita e irritata. Lui è burbero, spesso le si rivolge con poco garbo. Lei è posata, gentile, calma, attenta ai piccoli gesti. Eppure sin da subito cade vittima del suo fascino… Ma l’obiettivo di James è quello di salvare l’agenzia dai guai in cui versa: una volta capito che Valentina è brava, decide di coinvolgerla nel suo lavoro. E la collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate…



Titolo: Rossa come l’amore perduto
Autrice: Roberta Rizzo
Editore: Giunti
Prezzo: € 9.90
Pagine: 145

Uscita: 8 Ottobre 2014 

“Rossa come l’amore perduto” è una storia di sentimenti, di dolore e di speranza. Protagonista è Constanze Blanc, 16 anni, capelli rossi come il rame e occhi di giada. E’ bella, alta, formosa e con un talento innato: suona divinamente il violino come sua madre, Sara.
Constanze, detta Coco, e Sara vivono a Parigi. Coco, segue a comando ogni ordine dettato da sua madre, dalla quale ha preso il cognome non avendo mai saputo l’identità del padre. A pochi mesi dal suo diciassettesimo compleanno, vive il più grave dei lutti: la morte della giovane madre colpita da leucemia fulminante. Sara le lascia un diario, nel quale Coco scopre che la madre era stata adottata e ne ripercorre la vita adolescenziale trascorsa in Italia, a Pavia. Così, tra le pagine, “conosce” il primo, grande, unico amore di Sara: un giovane clarinettista pavese dai capelli rossi e i modi gentili. Constanze ora sa che suo padre è italiano, ma nel diario non c’è scritto il nome, solo il nomignolo, Drago, per via delle sigarette fumate senza sosta. Coco partirà per Pavia e grazie all’aiuto di un’amica di sua madre, si iscrive al conservatorio immergendosi in quella vita che, sedici anni prima, aveva visto sua madre felice, innamorata e avvolta dalle magiche note di Mozart. La ricerca dell’identità del padre correrà parallela alla presa di coscienza di cos’è l’amore. Un corsa furiosa ricca di tormenti, lacrime, sorrisi e primi baci.




Titolo: Il Giardino Degli Aranci – Il Mondo del Bosco
Autrice: Ilaria Pasqua
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Genere: Fantasy Distopico
Prezzo: 2.99€
Formato: ebook (epub, mobi, pdf)

Data di uscita: 17 ottobre 2014

Dopo il Mondo di Nebbia, una nuova dimensione attende Aria, Will e Henry, in cerca di
nuovi indizi sulla chiave in grado di riportarli alla loro realtà. Il Mondo del Bosco però
non è dei più ospitali: ci sono due schieramenti che continuano a farsi guerra senza un
motivo apparente, e la società sembra del tutto arretrata, le donne non hanno potere e
sono sottomesse agli uomini, spesso violenti e brutali. Non proprio il posto ideale per
una come Aria, che proverà a modo suo a cambiare le cose. Ma, con il passare dei
giorni, non sarà invece proprio quel mondo a cambiare i ragazzi?
Nel mentre, Lucas e Wade arrivano nel Mondo di Nebbia alla ricerca dei loro figli,
imbattendosi nei Cinque Sacerdoti, che sembrano avere un conto in sospeso proprio
con Lucas...
Secondo capitolo della trilogia distopica di Ilaria Pasqua "Il Giardino degli Aranci", "Il
Mondo del Bosco" fa luce su alcuni dei misteri irrisolti (qual è l'origine dei Cinque?
Come si creano i mondi, e in cosa consiste il "patto"?) senza dimenticare però i
personaggi alla base della storia: Aria, Will e Henry, tre ragazzi costretti a una missione
sempre più pericolosa e sempre più lontani da quei giorni pacifici dove vivevano in
armonia; quei giorni potranno mai tornare?

Secondo romanzo della trilogia fantasy-distopica “Il Giardino degli Aranci” di cui a maggio 2014 è uscito il primo capitolo con il titolo "Il giardino degli aranci - Il mondo di nebbia".



Titolo: Poteri Ritrovati
Autore: Federica Nalbone
Selfpublishing
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 136
Prezzo: 0,99 Eur.
Formato: Ebook
Data pubblicazione: 8 Ottobre 2014

Trama: Alison e Dave hanno ottenuto le risposte che cercavano e conoscono il loro nemico, ma non sono ancora riusciti a sconfiggerlo. Alison, più agguerrita che mai, sa di avere un'unica possibilità per vincere: sfidare la sorte e provare a riavere il suo potere. Intanto, però, il passato torna a bussare alla porta di Dave, obbligandolo ad affrontare definitivamente i suoi demoni. Dopo anni di assenza, la sua nemesi torna a cercare vendetta, mostrandosi più pericolosa che mai e minacciando tutti coloro che ama. 
Dopo Poteri Spezzati, arriva il capitolo finale della duologia che vedrà i giovani cacciatori di Chicago alle prese con scontri, feriti, sangue e morti. Questa volta, in un modo o nell'altro, riusciranno a chiudere il cerchio in modo definitivo. Ma a quale prezzo?



Titolo: Mad Hatter, A volte un secondo può durare per sempre 
Autrice: Chiara Mineo
Casa editrice: GDS Editrice
Pagine: 440 circa
Formato: ebook

C’erano una volta principesse e principi azzurri… e oggi? Beh, oggi la fiaba è cambiata, adesso popolata da nuovi fantastici personaggi. Cenerentola ha lasciato la scarpetta in mano alla sottomessa e il principe azzurro ha cambiato lavoro, adesso fa il dominatore. E Alice? Alice è caduta dal paese delle meraviglie, perché la realtà è ben diversa.

Alice De Angelis vorrebbe classificarsi come una ragazza qualunque, ma anche quando chiude gli occhi non fa che vedere l’alcool versato sul tavolo e le grida della madre. Al liceo incontra, e bene sì, il suo principe azzurro, Marcus Castelli. La piccola Alice segue la strada verso la casetta di marzapane, ma ahi me, Alice sei finita nella fiaba sbagliata e la strega ti ha divorata. Così, dopo una notte passata con Marcus, il coniglio bianco scappa dalla sua tana e promette di non tornare più indietro. Alice apre gli occhi alla realtà e se da una parte si sente soffocare dalla madre alcolizzata, dall’altra non vede più il riflesso di se stessa. La fuga dal paese delle meraviglie arriva con l’inattesa pubblicazione del suo romanzo e dopo aver cambiato identità e storia, la piccola Alice, adesso una donna meravigliosa, traslocherà in America, nel paese dei balocchi. Bel salto! Qui il destino le giocherà un tiro mancino: Marcus Castelli. Il principe azzurro si è trasformato nel principe nero e nasconde un oscuro segreto popolato da fruste e manette.

Il tempo cambia le persone, ma le persone possono cambiare il loro passato? Alice potrà recuperare la sua mancata fanciullezza? In quale regno la condurrà Marcus?
Alice, questo non è il thè con il Cappellaio Matto. Questo è un banchetto col diavolo.


Titolo: Il mio cuore è tuo
Autore: Marianna Mineo
Autopubblicato
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 114
Prezzo: 0,99
Formato: Ebook

 Chloe è follemente innamorata del suo compagno Luke, ha una famiglia che l'adora e un lavoro che le piace. 
Le sembra di toccare il cielo con un dito. Ma il giorno del suo compleanno Luke la lascia sostenendo di non essere più innamorato di lei. La vita di Chloe cambia di colpo, succede l'inaspettato e dovrà affrontare tutto da sola, perde anche il lavoro. Promette a se stessa di non innamorarsi mai più, per lei gli uomini non esistono. Chloe conosce Nick. Per lui sarà un vero e proprio colpo di fulmine, per lei no. Sarà difficile conquistarla. Lei ha creato una barriera insormontabile nel suo cuore che non permette a nessuno di oltrepassare.
Paura di amare ancora.

Paura di soffrire ancora.

Buone letture e buon fine settimana a tutti! ^_^

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!