Anteprima "Ascolta il tuo cuore" di Sarah Dessen

Altra prossima uscita per  Newton Compton: "Ascolta il tuo cuore" di Sarah Dessen, un romanzo young adult autoconclusivo. 


Autrice: Sarah Dessen
Titolo: Ascolta il tuo cuore
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo eBook: Euro 4,99 
Prezzo cartaceo: Euro 9,90
Data di uscita: 12 Marzo 2015

Non pensare
Non giudicare
Ascolta soltanto

Un terribile sbaglio, una sorella in difficoltà e un amico speciale.
Benvenuti nella vita di Annabel.

La Trama
Nel giro di un anno la vita di Annabel è completamente cambiata: da quando è stata scoperta a una festa con il fidanzato di Sophie, la sua migliore amica, tutti la evitano. L’anno scolastico inizia per lei nel peggiore dei modi. E la situazione a casa non contribuisce affatto ad aiutarla, infatti la sua famiglia un tempo solida, sembra essere adesso priva di equilibrio e instabile. Che cosa è successo tra le sue due sorelle maggiori? Perché tra di loro c’è un palpabile risentimento e dei silenzi glaciali? E perché nessuno ha il coraggio di parlare dell’anoressia dell’altra sorella? Annabel trova conforto in una strana amicizia con il ragazzo più solitario e popolare della scuola, Owen. Anche lui è arrabbiato col mondo, ma ha imparato a controllare i suoi sentimenti e cerca di insegnare a Annabel a fare lo stesso. Forse, con il suo aiuto, troverà il coraggio di affrontare quello che le è successo un anno prima, alla festa. Quando nella sua vita tutto è improvvisamente crollato… 

La cover originale

L'Autrice
Sarah Dessen scrive da quando è capace di ricordarlo. È sempre stata una grande lettrice, come i suoi genitori, entrambi professori universitari. All’età di otto anni ricevette in regalo una vecchia macchina da scrivere. Ha passato il suo tempo, nell’angolo della sua stanza, a scrivere storie. I libri che ha letto quando era adolescente – i migliori – sono quelli che hanno formato le sue idee più di ogni altra cosa. Autrice bestseller del «New York Times», ha ricevuto numerosi premi e ha venduto più di sette milioni di copie dei suoi libri. Per saperne di più su di lei: www.sarahdessen.com.



1 commento

  1. Segnalo che questo libro era già uscito tempo fa per Mondadori nella collana Shout, con il titolo "Ti dedico una canzone".

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!