Titolo: Incantesimo
Autrice: Rachel Hawkins
Casa editrice: Newton Compton
Pagine 352
Ebook disponibile
Data di uscita: 2 aprile 2015
Benvenuti al Prodigium, dove è normale essere speciali
Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare. Tre anni fa, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo, durante il ballo scolastico, ha causato dei danni e portato grande scompiglio, il padre ha deciso di spedirla in una scuola per ragazzi “speciali”, il Prodigium. I suoi compagni sono streghe, fate, licantropi e vampiri. Eppure Sophie non riesce ad ambientarsi: le altre streghe come lei sono solo superficiali e viziate, ha una cotta non corrisposta per un giovane mago, un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata, nonché l’unico vampiro, di tutta la scuola. E, come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che una setta segreta vuole uccidere tutti gli allievi del Prodigium. E lei è la prima della lista.
Che cosa faresti se scoprissi di essere una strega?
La serie Hex Hall / The Prodigium Trilogy è composta da:
1. Hex Hall (Incantesimo)
2. Demonglass
3. Spell Bound
La cover originale
L'autrice
Rachel Hawkins Nata in Virginia e cresciuta in Alabama, ha insegnato inglese in una scuola superiore. Incantesimo è il primo volume di una serie di romanzi fantasy dedicati al personaggio di Sophie Mercer, pubblicata anche in Germania. Per maggiori informazioni, visitate il suo sito www.therealladyhawkins.tumblr.com e il suo profilo Twitter.
Sembra interessante, soprattutto in questo periodo in cui questo genere scarseggia!
Lo aggiungerete alle vostre prossime letture?
A presto!
Lo leggerò sicuramente!Mi ispira troppo!*-*
RispondiEliminaIn effetti ultimamente il genere scarseggia, quindi. ..ben venga
RispondiEliminaAnche a meee! Bello!
RispondiEliminasiii *__* mi sembra molto interessante
RispondiEliminaSicuramente lo leggerò
RispondiEliminaNon vedevo l'ora uscisse** Lo leggerò sicuramente anche se il cambio del titolo come sempre potevano evitarlo .-.
RispondiElimina