Recensione OPPOSITION di Jennifer L. Armentrout

OPPOSITION
di Jennifer L. Armentrout
(Serie LUX #5)

La Trama
Daemon Black è scomparso nel nulla: da giorni Katy continua a scrutare il luogo in cui l’ha visto per l’ultima volta, sperando di veder apparire tra gli alberi il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Ma tutto rimane immobile nel bosco che circonda la baita in cui Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth. Un silenzio irreale che non fa che aumentare i suoi timori. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Daemon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili. Mentre i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi, Katy non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso… E quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l’amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato. Un finale epico, sconvolgente e incredibilmente romantico per la saga più amata dai giovani lettori di tutto il mondo.


La mia opinione

Con Opposition siamo giunti al termine della serie paranormal romance young adult LUX della mia adorata Jennifer L. Armentrout! 
Mi mancheranno Daemon e Katy, ma sono contenta per il bel epilogo che è stato regalato a questa coppia libresca che ne ha dovute affrontare di tutti i colori. 
Ho amato il bel alieno Daemon Black dal principio della serie (quando era un sexy e presuntuoso bad boy che faceva impazzire la giovane e inesperta book blogger Katy), fino a questi ultimi capitoli della saga, veri e propri libri di svolta nei quali è sicuramente maturato (pur mantenendo la sua indole sarcastica e civettuola) e in cui l'ho visto sempre disposto a tutto per proteggere e restare al fianco della sua anima gemella
Alla fine di Origin, i luxen hanno invaso la terra dando inizio ad uno scenario di panico e morte, e da quando tutto questo è successo Daemon, Dawson e Dee sono spariti nel nulla lasciando Katy e Beth in compagnia dei due Origin Archer e Luc. Ma non preoccupatevi, questa separazione sarà alquanto breve, anche se vista la situazione sempre più complicata il nostro gruppetto dovrà allearsi con chi non avrebbe mai immaginato per tentare di salvare la terra dall'invasione aliena. 
Questo capitolo conclusivo ci riserva nuove interessanti svolte di trama e risveglia diverse emozioni: non mancano momenti di sconforto e di dolore, ma c'è anche tanto amore e attrazione
I pericoli sono ovunque, fidarsi dei nuovi improbabili alleati è difficile (anche se necessario), ma in mezzo a tutti i casini e battaglie per la sopravvivenza Katy e Daemon riescono lo stesso a ritagliarsi diversi spazi di intimità...più che meritati! E io adoro le scene in cui loro due sono insieme! 

"Non importava quante ore, giorni, mesi o anni avessimo ancora davanti; saremmo sempre stati uniti. Questo amore era reale, molto più forte di un esercito di alieni assetati di potere."

La stile della Armentrout è come i precedenti: moderno, scorrevole e ricco di dialoghi, si arriva alla fine senza quasi accorgersene. Come nei due romanzi precedenti la storia è narrata in maniera alterna dal POV di Katy e Daemon, questa scelta a me piace molto perchè mi permette di entrare nella mente di entrambi i personaggi e sentirli più vicini. 
Le mie aspettative erano alte e sono state pienamente soddisfatta! 
Se cercate una storia romantica intergalattica con personaggi fantastici e con una storia che sappia sorprendervi con continui risvolti e colpi di scena, dovete assolutamente leggere la serie LUX! 



N.B. Nel 2016 uscirà Oblivion: si tratta della storia dei primi 3 libri della serie LUX scritti dal POV di Daemon Black!

2 commenti

  1. Ciao! Mi chiamo Gresi, piacere di conoscerti :)
    Seguo spesso il tuo blog, anche se in silenzio. E, della saga della Armentrout, ho solo letto Obsidan. Possiedo i rimanenti volumi, ma languiscono ancora sullo scaffale XD

    Da qualche giorno, ho aperto anch'io un blog che parla interamente di libri, recensioni, novità libresche e tanto altro.
    Mi permetto di lasciarti il link, nel caso in cui sei interessata e disposta a divenire una delle mie prime ospiti :)
    http://dreamsink92.blogspot.it/
    Grazie in ogni caso per l'attenzione! :)
    Ti auguro buone letture :)

    RispondiElimina
  2. Adoro questo libro! Ci sono alcune scene che mi fanno sciogliere *__*

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!