Segnalazione: La Serie GD Team di Monica Lombardi

Ciao a tutte!
Se amate il genere romantic suspense, vi segnaliamo questa serie made in Italy nata dalla penna di Monica Lombardi e pubblicata esclusivamente in digitale da Emma Books.


Vengono dalle forze speciali e dall’intelligence. Sono i migliori. Li ha scelti e li ha voluti lui, David G. Langdon, per affrontare le missioni che tutti ritengono impossibili. Benjamin "Buck" Buckler, Jaime "Jet" Travis, Nicole Kelly e Ariel Levy, detto Digger: sono il GD Team.
Questo il nucleo originario del Team, così come l’autrice l’aveva pensato in Vertigo, primo romanzo della serie. Un Team creato da un miliardario ex legionario, specializzato in missioni di salvataggio e intelligence. Dopo tre romanzi e due novelle, più – caratteristica unica nel panorama italiano – una Guida, il GD Team è diventato un mondo che si arricchisce man mano di intrecci e personaggi. Indispensabile, per questo, leggere i titoli nell’ordine in cui sono stati pensati, a eccezione del punto d’inizio: indifferente, infatti, partire dal primo romanzo, Vertigo, o dalla novella prequel, Nicky. Segue il romanzo Free fall, la novella Alex e l’ultimo nato, Spiral, uscito il 22 giugno e accolto con entusiasmo dalle lettrici. Per quanto riguarda la Guida, è strutturata come un atlante, una bussola, utile in qualsiasi momento. Ma è stata pubblicata poco prima di Spiral, quindi raccoglie i personaggi comparsi fino ad allora e il racconto di Natale in essa contenuto deve essere letto dopo Free fall. Una chicca: nella Guida, i personaggi principali rispondono alle domande poste da… i lettori. 
Amore e suspense in questa serie che, secondo le lettrici, crea dipendenza, ma non solo: anche amicizia e famiglia, quella vera e quella allargata del Team. E traditori e nemici che il Team si trova via via ad affrontare. Dalla Francia all’Inghilterra, dal Brasile a Israele, dalla Germania all’Italia, altra caratteristica della serie è appunto la varietà delle location. I membri del Team viaggiano, e voi viaggerete con loro. E ascolterete musica, perché ogni titolo è corredato da una playlist; da Free fall in poi, i titoli dei brani sono inseriti nel testo, nel punto dove l’autrice li ha pensati, per poterli ascoltare al momento giusto.

Ecco dunque a voi una panoramica della serie GD Team




Nicky 
GD Team 0.5 – Novella prequel

Una missione tutta italiana per il GD Team, a un anno dalla sua nascita. Nicky si sta godendo una vacanza rilassante al sole della Toscana, quando è costretta a interromperla per entrare in azione. Lei e Jet dovranno fingersi una coppia di texani, per cercare di incastrare un pericoloso russo dagli occhi di ghiaccio, coinvolto in affari particolarmente odiosi. Ma la vera missione, per Nicky, è sforzarsi di tenere Jaime Travis fuori dalla sua vita. E dal suo cuore.



Vertigo 
GD Team 1 – Romanzo

Benjamin “Buck” Buckler è un ex capitano SAS. Nessuno ha mai parlato di un suo errore, di una sua sconfitta, eppure lui sente il bisogno di dare un taglio al passato e voltare pagina. Lo fa con un nuovo lavoro, con un nuovo team. E soprattutto con un nuovo capo, il ricco ed enigmatico David Langdon, detto GD. Quando GD scompare, Buck incontra la donna che vive con lui, la brasiliana Alex Xavier, misteriosa e pericolosamente irresistibile. E Buck si troverà di fronte a un grande dilemma: scegliere tra la lealtà e le ben più profonde ragioni del cuore.

Free fall 
GD Team 2 – Romanzo

Jaime “Jet” Travis è sparito nel nulla. Nel suo appartamento deserto è rimasto solo il cellulare. Nessun messaggio, nessun segno di colluttazione, nessuna traccia. A parte una, e punta il dito contro un membro del team. Un team già ferito, che ora viene colpito al cuore. Nicole Kelly ha soffocato per anni i suoi sentimenti per Jet e ora è disposta a tutto pur di ritrovarlo e stanare il nemico che ha ordito una sanguinosa vendetta.


Alex 
GD Team 2.5 – Novella

Xavier. Il suo cognome. La X tatuata sulla sua pelle. Per non dimenticare l’evento che, più di ogni altro, ha cambiato la sua vita. Ha cambiato lei.
Xavier è il suo passato, è il suo presente, è ciò che è diventata. Grazie a un uomo che ha scommesso su di lei a dispetto delle apparenze, a dispetto di ogni ragionevole prudenza. E ha vinto.
Tornare in Brasile ora sembra non avere senso. Eppure può essere l’unico modo per trovare le risposte a domande che Alexandra non avrebbe mai creduto di doversi porre.
Xavier, forse, sarà il suo futuro.

Spiral 
GD Team 3 - Romanzo

Ariel Levy, detto Digger, ha sempre difeso la sua privacy anche dagli altri membri del Team: non è una scelta, è qualcosa che deve fare. La sua famiglia è stata smembrata, due volte, e ora Digger teme che anche quella sorella che, da bambina, teneva il suo cuore tra le mani, possa essere in pericolo. David G. Langdon rientra alla base dopo gli eventi che hanno sconvolto la vita della sua Alex. Il Team è ancora alla ricerca dell’Olandese, sospettato di essere il responsabile dell’attentato in cui anche GD ha rischiato la vita. L’uomo finora senza volto si è macchiato di un nuovo delitto, ma continua a scivolare tra le maglie della rete che il Team cerca invano di stringere attorno a lui, rimanendo nell’ombra. I misteri attorno al Team si infittiscono. Per avere risposte, GD dovrà ancora una volta cercare nel passato, nel suo passato, e trovare nel presente alleati preziosi: una donna sopravvissuta a stento ai suoi due uomini, un soldato in cerca di un modo per curare una ferita forse insanabile. Il mondo del Team è pericoloso, ma può risolvere, può sanare.



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!