Segnalazioni Made in Italy

Buon venerdì a tutte!
Ultimo appuntamento con la rubrica settimanale dedicata alle segnalazioni dei romanzi "made in Italy" fino al mese di settembre. 
Come al solito, le rubriche del blog ad agosto vanno in pausa!


Titolo: Scommettiamo che ti amo 
Autrice: Sara Pratesi 
Editore: Piemme 
Formato: ebook
Prezzo: euro 1.99 
Data di uscita: Luglio 2015

Charlotte Roy gestisce con amore il ristorante che le ha lasciato il padre. Ha un’amica del cuore, una madre algida con cui azzuffarsi e un ex fidanzato, che lavora per lei, ma che non la rispetta. Nel suo mondo, fatto di piccole certezze, sono le emozioni a mancare.
Ma la vita è fatta di imprevisti, così quando una sera incrocia Alec, un uomo affascinante e dai modi sicuri, la passione è palpabile e tra loro si accende subito la scintilla che li porta a vivere una notte di coinvolgente passione. Al mattino, però, un biglietto sbrigativo saluta Charlotte al posto di Alec, fornendole la prova scientifica della sua convinzione profonda: gli uomini sono tutti stronzi.
Per uno strano scherzo del destino, tuttavia, i due si rincontreranno poco dopo e scopriranno che i rispettivi genitori hanno deciso di sposarsi. Che cosa succederà? Riusciranno Alec e Charlotte, entrambi contrari alle nozze, a coalizzarsi nonostante sembrino detestarsi? In un racconto romantico e appassionante, una storia d’amore intrigante e dal finale inaspettato, dove nulla si può dare per scontato.



Titolo: Una storia tra noi 
Autrice: Veronica Passi
Editore: Piemme 
Formato: ebook
Prezzo: euro 1.99 
Data di uscita: Luglio 2015

Morena, Salvatore, Francesca, Matteo. Quattro amici, due coppie, tanti momenti vissuti assieme, la confidenza, l’amicizia delle cose condivise. E poi: quello che funziona e quello che non va più. E tante, tantissime domande: cosa tiene assieme le coppie? Cosa le fa incontrare? Come nasce l’amore, come finisce? E come ricomincia? La risposta, certe volte, si nasconde in piccoli segnali, come la scia che un aereo lascia nel cielo e che risuona nel cuore come una premonizione. Perché le cose, semplicemente, accadono: una cena tutti assieme – una maledetta cena – e un ospite arrivato da lontano, ed ecco che d’improvviso il destino si diverte a rimescolare le carte. Mostrando che l’amore talvolta può colpire come un fulmine, mentre in altri casi arriva bussando, come quando uno cerca per ore le chiavi di casa nella borsa, sulla mensola, nella giacca, e solo alla fine si accorge di averle già da tempo messe in tasca.

Una storia così vera, dolce e romantica, che sembra di averla sentita raccontare da un’amica.


Titolo: Parigi mon amour 
Autrice: Simona Fruzzetti
Editore: Piemme 
Formato: ebook
Prezzo: euro 1.99 
Data di uscita: Luglio 2015

Una città: Parigi. Un sentimento: l'amore. Una minaccia: la gelosia.

Quale donna, prima o poi, non si ritrova a fare i conti con una ex scomoda? Ad Alice capita proprio durante il suo primo viaggio con Leonardo in una delle città più romantiche al mondo. I due sono fidanzati da poche settimane e Leonardo ha parlato sempre poco ad Alice della sua passata e fallimentare relazione. Ma ora, quel vago accenno assume le sembianze di Bianca, donna volitiva e attraente, volata a Parigi per riprendersi con decisione ciò che prima era suo.

Alice si ritrova così a dover fare i conti con il veleno delle insicurezze e della gelosia. Il suo sogno rischia di diventare un incubo, e dovrà tirare fuori tutta la sua grinta e le sue armi segrete per non lasciarsi soffiare il fidanzato, grazie anche all’aiuto dell’insostituibile Anita, badante russa di professione, e confidente di Alice per necessità, pronta a sollevare una seconda guerra fredda pur di salvaguardare la felicità della ragazza.

Dopo il successo di Mi piaci, ti sposo, Simona Fruzzetti torna con la dolce e strampalata Alice e il suo irresistibile Leonardo, in un nuovo romanzo breve romantico, ironico e frizzante, capace di farci ridere, commuovere, emozionare.


Titolo: Ho tutto il diritto di amarti 
Autrice: Emiliana De Vico
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Sperling Privé
Formato: ebook
Prezzo: euro 1.99 
Data di uscita: Luglio 2015

Ogni volta che Elena Gigli lo incontra, il suo corpo reagisce molto prima della ragione. A ogni sguardo si perde in fantasie pericolose. Perché il suo capo, Andrea Butler, avvocato di successo e socio di uno degli studi legali più importanti della città, la intriga come non le succedeva da tempo. Non appena si imbattono l'uno nell'altra, oltre l'orario di ufficio, nessuno dei due resiste alla tentazione. Tra loro è un braccio di ferro costante, un gioco di potere, seducente e audace, che eccita entrambi. Quando però un'altra donna s'insinua nella vita dell'avvocato, Elena non può ignorare il sapore salato della gelosia che le brucia la gola. Sa che i loro erano soltanto incontri occasionali, tanto passionali quanto insignificanti. Eppure ricorda con precisione il freddo della scrivania sotto la schiena, le spinte possenti del suo bacino, le parole che le sussurrava durante l'amore, come fossero sue di diritto. Il caso sembra chiuso ma ci sono passioni impossibili da archiviare…


Titolo: Avrò cura di te 
Autrice: Laura Fioretti
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Sperling Privé
Formato: ebook
Prezzo: euro 1.99 
Data di uscita: Luglio 2015

È quasi l'alba quando lo squillo insistente del telefono costringe Claudio a riemergere a fatica da un sonno tormentato e pesante. All'altro capo della cornetta, una voce: «Lara è in città. È tornata.»
Basta quella frase perché Claudio si riscuota e la sua mente si riempia di ricordi, di pensieri, di parole conservate in silenzio per vent'anni. Vent'anni che non sono bastati però a cancellare quella passione audace e scomoda, che ha scompaginato la sua vita costringendolo poi a una frettolosa ritirata.
 Dopo una vita passata altrove, ora che è diventata una fotografa affermata, Lara si è decisa infatti a tornare in città per allestire una mostra con i suoi ultimi lavori. Il tempo però non l'ha cambiata: i capelli sono più lunghi ma lo sguardo è quello indomito e selvaggio di sempre. Claudio la osserva circondata da scatti che parlano una lingua sconosciuta di cui solo loro conoscono i segreti. 
 Per anni hanno sognato in silenzio e desiderato il tocco leggero delle dita dell'altro, il calore del corpo, il profumo. Ora, di nuovo vicini, sono pronti per vivere, con un ritardo di appena vent'anni, quella passione interrotta esplorando nuovi desideri e piaceri. E niente sarà più come prima.



Titolo: Oltre l'amore 
Autrice: Mariella Mogni
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Sperling Privé
Formato: ebook
Prezzo: euro 1.99 
Data di uscita: Luglio 2015


A Irene le sfide non hanno mai fatto paura. Con le sue fragilità ben nascoste dietro una corazza impenetrabile, ha sempre affrontato il mondo e reagito alle difficoltà con determinazione. Nella vita come nel lavoro. Così, quando il suo capo le affida la vendita di Villa Augusta, una signorile dimora sulle colline di Fiesole, Irene è decisa a non lasciarsi intimorire né dalla delicata trattativa che l'aspetta né tantomeno dal possibile compratore. Pignolo e taciturno, Riccardo Magistri ha fama di essere un osso duro… decisamente affascinante. 

 Irene si lascia presto sedurre dai tratti scolpiti di Riccardo, dai suoi occhi curiosi e indagatori e persino dai suoi silenzi. Lui la coccola, la vizia, la riempie di attenzioni e regali costosi. Per la prima volta nella sua vita, Irene si sente amata, protetta e rassicurata. Assapora giorno dopo giorno una felicità sconosciuta. Con lui non ha bisogno di mostrarsi forte e si abbandona totalmente, scivolando in una spirale di riconoscenza e di amore senza fine. Ma tutto ha un prezzo e, in cambio, Riccardo chiede di più. Dentro e fuori dal letto. Desideri sempre più audaci s'insinuano nella loro intimità. Fino a che punto Irene sarà disposta ad assecondare i desideri di Riccardo?

Titolo: Le Cronache degli Esiliati - Dolore
Autrice: I. L. Morgana
Editore: Genesis Publishing
Genere: Fantasy, Romance
Prezzo ebook: € 3,99
Pagine: 480
Data di uscita: 31 Luglio 2015

VOL. 1  della saga "Le Cronache degli Esiliati"

Costretti a rifugiarsi al centro della terra per sfuggire all'estinzione portata dall’espandersi della prolifica razza Umana, le Creature Leggendarie (Nani, Elfi e Fate) si trovano in pericolo poiché l'Incantesimo che permette loro di vivere in quel Mondo si sta esaurendo. Odio e discordia regnano nel Mondo di Sotto, e le tre razze che lo abitano, complici antichi pregiudizi e segreti mai svelati, hanno difficoltá a convivere.
L'Elfo Myrail, erede dell’Ambasciatore tra le Creature Leggendarie chiamato Camminatore, il Nano Dromir e la Fata Nundir, una delle ultime Pure rimaste, vengono scelti per partire per il Mondo di Sopra, alla ricerca dell’unico in grado di salvarli: l’erede di Findar, il potente Mago Elfo che ha inventato l’Incantesimo. Riusciranno a superare le prove che gli saranno poste innanzi? Così come saranno in grado di lasciarsi andare ai propri sentimenti, oppure dovranno combattere contro di essi per sopravvivere?


La rubrica tornerà a Settembre! 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!