Da oggi in libreria "Red Rising - Il canto proibito" di Pierce Brown

Se amate i romanzi fantasy e distopici, da oggi è disponibile in libreria e in ebook il primo romanzo della saga Red Rising di Pierce Brown.

Titolo: RED RISING - Il canto proibito
Autrice: Pierce Brown
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus 
Pagine: 408 
Prezzo cartaceo: € 19,00
Prezzo ebook:   9,99
Data di uscita: 05 aprile 2016

"Scritto in modo splendido, un libro che non puoi abbandonare un secondo." 
Terry Brooks 

"Pierce Brown è un prodigio. 'Red Rising' cresce irresistibilmente in bellezza e drammaticità." 
Christopher Golden 

"Una storia che non perde un colpo, fino alla rivelazione finale." 
Publishers Weekly 

"Dopo Ender, dopo Katniss, un nuovo fantastico eroe: Darrow."
Scott Sigler 

La Trama
Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo. 

Così inizia "Red Rising", paragonato immediatamente alle massime espressioni del romanzo fantasy contemporaneo. Apprezzato con slancio dai lettori, oggi "Red Rising" ha conquistato i primi posti nelle classifiche del "New York Times" e il suo fascino drammatico e avventuroso ha convinto il regista Marc Forster (World War Z, 2013) a girarne la versione cinematografica (Universal Pictures). 
Accanto ai grandi nomi di George R.R. Martin, Suzanne Collins e Joe Abercrombie, Pierce Brown ha firmato una saga appassionante, un debutto difficile da dimenticare.

La serie Red Rising è composta da:
1. Red Rising (Red Rising. Il canto proibito) 
2. Golden Son 
3. Morning Star 

L'Autore
Pierce Brown, 28 anni, si è diplomato al college nel 2010 e ha accarezzato l'idea di continuare i suoi studi a Hogwarts. Purtroppo non aveva neanche un osso con un briciolo di magia. Adesso vive a Los Angeles dove scrivacchia storie di astronavi, maghi, spiriti maligni e varie altre cose desuete e bislacche.
La saga di "Red Rising", di cui Il canto proibito è il primo volume, ha conquistato in pochi mesi i primi posti nelle classifiche del "New York Times".

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!