Segnalazioni made in Italy

Buon venerdì a tutte!
Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle segnalazioni dei romanzi "made in Italy". Anche questa settimana ci sono titoli di diversi generi tra cui curiosare! 

Titolo: Sortilegio di Tenebra 
(Once Upon a Steam – Episodio V)
Autore: Anita Book
Genere: Steampunk/Fantasy
Pagine: 140
Prezzo: 0,99 ebook 
Data di uscita: 5 aprile 2016

Nel cuore della foresta di Steamwood si nasconde un oscuro segreto… Astra e Finn sono stanchi di sottomettersi al volere della loro perfida matrigna, la terribile strega Melisande, temuta da tutti gli abitanti del villaggio, esperta fattucchiera e abile seduttrice. Orfani di madre e di padre, tramano vendetta per riconquistare la libertà e riscattarsi delle sofferenze subite. Nulla sanno sul loro passato e sull’identità dei loro genitori, ma sono disposti a rischiare la vita per disseppellire la verità. Affiancati da un goblin delle miniere e dal loro infallibile ingegno, partiranno alla ricerca di ulteriore aiuto, fino a quando qualcosa di infausto e imprevedibile non scombussolerà i loro piani. Un sortilegio, malvagio come le tenebre, che metterà Finn in grave pericolo. Astra dovrà radunare tutto il suo coraggio per proseguire e riuscire nell'impresa, ma non sarà sola. Anche il giovane principe Palidor, ereditario del regno, vuole cambiare il suo destino e combattere in difesa della giustizia. I due, forti dell’obiettivo comune, stringeranno un’alleanza e insieme viaggeranno nei sotterranei della Grande Miniera per negoziare un diverso “lieto fine” con una delle creature più potenti e misteriose di Steamwood: il Narratante. Quanto sarà alto il prezzo da pagare?
Titolo: Uragani e arcobaleni
Autore: Fanny Di Natale
Editore: Triskell Edizioni 
Collana: Pink
Pagine: 208
Formato: epub, mobi, pdf
Data di uscita: 4 aprile 2016

Celine Brandi è una ragazza altruista e piena di talento, chiusa nel dolore per la perdita del suo fidanzato. Quando il destino è sul punto di regalarle un po’ di felicità per l’ammissione al Berklee di Boston, si trova inaspettatamente catapultata nella vita di Ian Montani, un ragazzo che ha perso la vista a causa di un incidente. Tra incomprensioni e mille difficoltà, i due giovani riusciranno a trovare il posto nel mondo e la forza per vivere appieno la loro vita.
Titolo: Crudele come il sole 
Autrice: Christiana V
Lunghezza: 191 pagine
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo ebook: 1,99
Prezzo cartaceo: 12,00
Data di uscita: 21 marzo 2016 

Credeva di poter ottenere tutto... 
Rampollo di una ricca famiglia milanese e proprietario dell'azienda Prism Light, Jacopo Maria Ferrante è un uomo arrogante e ambizioso. Nella vita non ha mai dovuto conquistare nulla ma ora combatterà per realizzare la sua vendetta. 
... ma la sua anima non era in vendita 
Quando Clizia Diamare scopre l'esoso debito contratto dal padre non immagina il prezzo del riscatto: per un anno sarà proprietà esclusiva di Jacopo, in ufficio e tra le lenzuola.
Per preservare la gemella Elettra e salvare la pasticceria di famiglia e i suoi dipendenti, Clizia sarà costretta a trasferirsi a Milano alle dipendenze di un uomo che disprezza. Niente, però, può prepararla all'insana passione che la invade e che poco a poco si trasforma in un sentimento pericoloso e complesso. 
La resa spesso è una vittoria 

Un uomo difficile, una donna risoluta, una vendetta da consumare, un contratto da onorare. Perché amore e odio sono due facce della stessa medaglia. 
Titolo: Everyone Likes Us
Autore: Naike Ror
Self­Pubblished
Genere: Contemporary ­romance
Pagine: 331
Prezzo 1,99
Formato: e­book e cartaceo
Data di uscita: 8 aprile 2016

L'amore ha tradito Jarlath Walsh nel peggiore dei modi. Melanie, la donna che ha amato e ama ancora, ha sposato il suo migliore amico Liam P. Brown e nonostante siano passati cinque anni da quella scelta, Jarlath ancora non riesce a ritrovare la sua serenità. Non è bastato cambiare città, rifugiarsi nel lavoro e ritagliarsi piccoli spiragli di quotidianità, anche quando la ruota sembra tornare a girare per il verso giusto, il destino sembra voler rifermare ogni cosa. Laetisha è la più piccola dei dieci fratelli Brown e nelle sue vene scorre sangue che non smentisce la natura vulcanica della sua numerosa famiglia. Un infausto licenziamento, l'ennesimo, la porta a lavorare proprio in uno dei locali di Jarlath Walsh, che conosce da quando è nata e che ha sempre visto come un cavaliere senza macchia. Purtroppo, però, la ragazza non è a conoscenza che il Jarlath che si ritrova davanti, è ormai diventato un cinico, rancoroso e vendicativo ex amico del fratello.
Titolo: È qui che volevo stare
Autore: Monica Brizzi
auto-pubblicato
Genere: romance
Pagine: 150
Prezzo: 1.99 €
Formato: eBook
Data di uscita: 30 marzo 2016

Una promessa fatta dieci anni prima. Tornare in Grecia, ancora una volta, tutti insieme. È questa l’idea che spinge un gruppo di trentenni a ripetere la gita dell’ultimo anno di scuola. Peccato che Sofia, una ventinovenne così rossa e piena di lentiggini da essersi meritata il soprannome di Gnomo, non sia pronta a ritrovare tutti, soprattutto Michele, l’ex da cui cerca di scappare. Ma anche Giusti e Paolucci, l’imbucato Martinelli, le ragazze della E, il professore di storia dell’arte, la bidella, Tommaso, l’amico di sempre, il ragazzo di Ragioneria che conosce sin dai tempi delle medie. Tra strane scoperte, nuovi amori, tradimenti, serate in discoteca, pianti e risate a non finire, immersa nella Grecia delle grandi divinità, Sofia riuscirà una volta per tutte a sconfiggere la sua chimera? 
Titolo: La viaggiatrice di O – 2 – Nel labirinto 
Autore: Elena Cabiati
Genere: narrativa fantastica
Copertina e grafica: Paolo Barbieri
Amazon Kindle euro 4,99
Cartaceo (brossura, stampa print on demand Amazon) euro 12, 90
Pagine: 353
Data di pubblicazione: 31 marzo 2016 su Amazon

Una città nella città, nascosta tra i palazzi, tra i negozi e le strade trafficate di Torino: è la città dei maghi e delle streghe viaggianti di O. Gala vive qui: è una giovane strega pigra ed egocentrica, dotata di un grande potere che ancora non conosce fino in fondo. Viaggia nel tempo per difendere dai negromanti le opere d'arte che custodiscono i segreti magici e la conoscenza. Kundo è il suo maestro, un vecchio monaco medievale, irascibile e dotto, messo a riposo per un oscuro sospetto che grava su di lui.  La missione che viene loro affidata è estremamente pericolosa: salvare la grande cattedrale di Notre Dame di Chartres dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Da qui il viaggio li porterà molto oltre i confini del tempo e dello spazio: nella terra delle fate, dove tutto è ambiguo e non è facile distinguere il bene dal male, né scegliere da che parte stare. Gala dovrà affrontare tutti i suoi incubi peggiori, imparare ad amare e anche a perdere chi ama. Dovrà discendere nel grande labirinto disegnato sul pavimento di Chartres e in quello più profondo della sua anima per trasformare il potere dell'oscurità in una nuova luce.

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!