Recensione: Amore e altre bugie di Tarryn Fisher

Amore e altre bugie 
di Tarryn Fisher
(Love Me with Lies #1)


La Trama

Olivia è bella, intraprendente e senza scrupoli. Nella vita e nell'amore. Quando scopre che Caleb, il suo ex fidanzato, ha perso la memoria non ha dubbi sul da farsi: ingannarlo e riconquistarlo, per riavvolgere il nastro della loro storia e tornare a prima che lei lo lasciasse, pur amandolo ancora. L'unico ostacolo al suo piano è la nuova fidanzata di Caleb, Leah, che farà di tutto per tenersi stretto un ragazzo speciale...



La mia opinione

Caleb Drake non si ricorda niente della sua vita prima dell'incidente d'auto; non si ricorda il suo colore preferito, la sua band preferita, non riconosce la sua fidanzata Leah e, soprattutto, non ha idea di chi sia Olivia Kaspen. Olivia è la ragazza che gli ha rovinato la vita tre anni fa, la ragazza che sta cercando di fare di tutto per passare ancora qualche momento insieme a lui finché non gli tornerà la memoria..ma cosa succederà quando Caleb guarirà e si ricorderà di tutto il male che lei gli ha fatto?
Se siete stanchi dei soliti romance, questo è il libro che fa per voi. Era da tanto che non leggevo un libro che mi tenesse così incollata alle pagine, con il fiato sospeso.
Vi dico la verità, quando ho letto la trama ero molto titubante e avevo deciso di dare la precedenza ad altri libri. Cosa mi ha fatto cambiare idea? Ho deciso di dargli un'opportunità perché avevo bisogno di nuove emozioni, di qualcosa fuori dagli schemi, di una storia che mi sconvolgesse e restasse a lungo con me.
In un'intervista ho letto che l'autrice si rivede molto in Olivia Kaspen, che questo libro è la sua lettera di scuse per il suo Caleb Drake. Questo mi ha permesso di apprezzare ancora di più questa storia ed ammirare il coraggio dell'autrice di condividere con i suoi lettori qualcosa di così personale.
La narrazione oscilla tra passato e presente, tecnica che di solito non mi fa impazzire, ma che ho trovato eccellentemente eseguita in questo libro. Ho adorato allo stesso modo sia le scene del passato, dove vediamo come si sono conosciuti Caleb e Olivia, che le scene del presente.
Lo stile di Tarryn Fisher è piacevole e scorrevole e mi son sono trovata risucchiata nella storia già dalle prime righe.
Vi chiederete..ma cosa c'è di romance in questo libro? Nonostante l'amore fra Caleb ed Olivia sia malato, è intenso e talmente forte da spingere a fare pazzie. 

"Quando si trattava di relazioni ero una deficiente. Buttavo fuori dalla mia vita le persone a furia di calci, spinte e pugni, in modo che non avessero mai l'occasione di ferirmi."


La protagonista ha fatto di tutto in questo libro per farsi odiare, ma io non ce l'ho proprio fatta, anzi, alla fine, mi sono ritrovata a dispiacermi per lei. 
La loro relazione è piena di misteri e di bugie, e nonostante tutto il male che si sono fatti a vicenda, io faccio il tifo per loro e non vedo l'ora di scoprire come proseguirà la loro storia.
Amore e altre bugie non è una storia cuori e fiori, ma merita decisamente di essere letta! 
Spero diate una possibilità a questo libro, è decisamente uno dei miei preferiti del 2016!

2 commenti

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!