Segnalazioni made in Italy

Ciao a tutte,
pronte per curiosare tra le segnalazioni dei romanzi "made in Italy" della settimana? Come al solito vi invitiamo ad esprimere un commento se avete giĂ  avuto modo di leggere qualcuno dei libri segnalati. Buona lettura!

Titolo: Il giardino di Penelope
Autore: Elena Scigliuzzo
Editore: Centauria Libri
Collana: Talent
Formato: cartaceo
Pagine: 336
Prezzo: euro 9,90
Data di uscita: 8 settembre 2016


Di tutti i lavori ingrati e bastardi, questo è senza dubbio il peggiore. Sofia è furibonda. Daniele Treves, scrittore bestseller, per ignoti motivi vuole pubblicare il suo prossimo romanzo con la piccola ma raffinata casa editrice Dionea, per cui lei lavora. A una condizione: per tutto il tempo che gli servirĂ  a finire di scriverlo, vuole un editor a sua disposizione nella villa di Roma, pronto a leggere, correggere, commentare e persino a fargli da autista. E Roberto, l’editore, ha scelto proprio lei. Che non chiedeva di meglio – in fondo, a quindici anni, un romanzo di Treves le ha cambiato la vita – fino a che non ha scoperto che il suo eroe è un uomo riottoso e lunatico, in una parola insopportabile… E irresistibile. Non ci vuole molto prima che le necessitĂ  professionali entrino in conflitto con gli impulsi del cuore, un sentimento che minaccia di travolgerla e contro cui Sofia si ritrova a lottare fino a graffiarsi l’anima. Mentre le ombre del passato, suo e di Daniele, si addensano minacciando di cancellare il futuro… Questo romanzo di risate e malinconie, rabbia e batticuore è la storia di una donna che crede di volere la pace e vuole la passione. Di un uomo che cerca una parte perduta del suo cuore. Di molte trame in un eterno giardino, un Eden abitato dai profumi dell’estasi e dal serpente della sofferenza. E di un libro, naturalmente: perchĂ© solo il potere delle parole è capace di ricomporre le schegge impazzite di due vite nella luminosa armonia di un amore.
Titolo: Sweet Days
(Four Days Series #2)
Autrice: Antonella Senese
Auto-pubblicato
Genere: romance
Pagine: 638
Formato: ebook e cartaceo
Data di uscita: 23 agosto 2016


Patrick Doyle è un uomo cinico e arrogante, ma per la sua famiglia e i suoi amici sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa. Accantonato il sogno della musica dopo un incidente che ha visto coinvolte le persone che piĂą ama al mondo, si è dedicato completamente al pub che gestisce insieme ai suoi amici d’infanzia, tenendosi alla larga dall’amore e da qualunque tipo di legame. 
Erin O’Neill è una ragazza giovane e brillante con un futuro giĂ  stabilito: sta per laurearsi, ha un impiego part time nel pub di Patrick e un fidanzato perfetto, fino a quando qualcosa d’inaspettato arriva a sconvolgere la sua vita e a mettere in discussione tutti i suoi piani, lasciandola sola e disperata. Patrick non è il tipo da lasciarsi coinvolgere dai problemi, soprattutto se si tratta di donne in difficoltĂ , ma non potrĂ  fare a meno di correre in suo aiuto, trovandosi catapultato senza volerlo nella sua vita, di cui forse vorrebbe far parte, anche se potrebbe voler dire farsi del male. E farne a lei.  PerchĂ© Patrick distrugge tutto quello che tocca. 
LIBRO AUTOCONCLUSIVO 
Titolo: OLYMPIA
Autrice: Michela Compri 
Auto-pubblicato
Genere: fantasy 
Pagine: 291
Formato: ebook
Prezzo: 1.99
Data di uscita: 30 agosto 2016


Olympia White è una ragazza tranquilla, che ha vissuto per diciotto anni in un collegio in Svizzera, finchĂ© un giorno, una telefonata da parte del padre che non ha mai conosciuto, la costringe a prendere un aereo per raggiungerlo in America. Dal suo arrivo la ragazza capisce a Winterset, Iowa, accadono cose strane...le persone sono strane...soprattutto una: un ragazzo moro, con i capelli lunghi sul viso quel tanto che basta per nascondergli di poco gli occhi piĂą belli, ma altrettanto assassini, che Olympia abbia mai visto. Qualcosa in lui tanto la terrorizza, quanto le fa battere il cuore. Olympia non sa che lei e Jeremy sono legati da quando erano ragazzini. Un segreto che nessuno le ha mai raccontato. Un destino che non promette nulla di buono. Olympia è combattuta. Non sa se rimanere a Winterset e scoprire che cosa la lega a Jeremy, o prendere il primo aereo per Londra e raggiungere la sua migliore amica, Maggie. Che cos'è accaduto a Winterset il giorno della nascita di Olympia? PerchĂ© nessuno le ha mai detto nulla? Chi è Jeremy?



Titolo: In fuorigioco per te
Autrice: Eleonora Mandese
Butterfly Edizioni
Genere: romance
Pagine: 158
Formato: ebook
Prezzo: euro 0,99
Data di uscita: 22 agosto 2016


Laura Sciorti è una neolaureata in Lettere che aspira a scrivere per la rivista dei suoi sogni, la GDMagazine. Determinata a ottenere un posto fisso, è disposta a tutto. Per avere un contratto a tempo indeterminato deve intervistare Claudio Marchi, famoso centrocampista della serie A e addentrarsi in un mondo di cui non sa nulla. Tutto questo affiancata a una rivale che, invece, si sente perfettamente a suo agio nelle serate mondane che le aspettano. In un susseguirsi di figuracce imbarazzanti, sotterfugi e sottili vendette, Claudio Marchi mostrerĂ  a Laura il prezzo della fama, un conto che lo porta a non fidarsi di nessuno, neppure dei suoi sentimenti. Laura ha piĂą di un motivo per odiarlo, ma quell'uomo dagli occhi di ghiaccio, all'apparenza così arrogante e che per lei è solo un lavoro, ben presto si trasforma in una dolce tortura infuocata... 
Titolo: Sangue Amaro
Autrice: Angela D'Angelo
Auto-pubblicato
Genere: Social Romance/ New Adult
Pagine: 202
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: ebook gratuito - cartaceo euro 7,00
Data di uscita: 6 agosto 2016


Ci sono luoghi in cui ogni giorno è una lotta alla sopravvivenza, dove l'aria avvelena il sangue. Antonio vive a Scampia, un quartiere dimenticato da Dio e dallo Stato. Sulle sue spalle grava la responsabilitĂ  di crescere il fratellino Gabriele, inserito in un programma di recupero per minori a rischio. Ci sono persone che combattono e non si arrendono al senso di impotenza. Greta è una psicologa. La sua vita non l'aveva preparata al degrado delle Vele, alla silenziosa battaglia ingaggiata da un ragazzo cresciuto troppo in fretta e da un bambino che fatica a riconoscersi nei suoi coetanei. Ci sono legami che nascono a dispetto delle barriere innalzate dai pregiudizi e dalla societĂ . Antonio, Greta e Gabriele sono tre figli di una terra amara. Le loro esistenze si intrecciano, si scontrano e si completano sullo sfondo di una realtĂ  difficile e pericolosa, che li minaccia e sembra precludere loro ogni possibilitĂ  di avere un futuro.
Sangue Amaro. Una storia di fiducia, di amore, di speranza.
I proventi della vendita del formato cartaceo di Sangue Amaro saranno devoluti alla Onlus SalvaBimbi, operante sul territorio di Scampia.
Titolo: Non m'innamorerò mai di te
Autrice:Elena Russiello
Auto-pubblicato
Genere:romance
Pagine:221
Formato: ebook
Prezzo: euro 0.99
Data di uscita: 4 settembre 2016


Cosa sei disposto a fare per proteggere chi ami? 
Kailey Ross ha ventuno anni. Lascia la sua vecchia vita e decide di iscriversi al college per vendicare suo fratello Tayler, ignara che le nuove amicizie diventeranno presto importanti e che un bacio dato senza sentimenti o il sesso senza impegni, possono diventare un'arma a doppio taglio. Con l'amore, infatti, ci si ferisce e si perdono di vista gli obiettivi iniziali.  Nick Scott è un ragazzo problematico, allergico ai sentimenti, con un passato piĂą difficile del presente e delle responsabilitĂ  che pesano troppo per la sua giovane etĂ . L'attrazione, spesso, annienta la ragione, un bacio ne segue sempre un altro, così come le bugie ma l'amore è un sentimento strano, a volte ci cambia, spesso ci rende migliori. Ci insegna a combattere semplicemente per essere felici.

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!