Anteprima: Illuminae: Illuminae file - 01 di Amie Kaufman

Buon pomeriggio,
il romanzo che vi segnalo ora è molto particolare, ho letto diverse recensioni di chi l'ha letto in lingua e devo dire che erano quasi tutte entusiaste! Illuminae: Illuminae file - 01 è il primo romanzo di una trilogia science fiction young adult scritta da Amie Kaufman.
Ogni libro della serie si concentra su una coppia diversa di ragazzi sperimentando un diverso aspetto della stessa invasione. La cover italiana sarà uguale a quella originale.


Titolo: Illuminae: Illuminae file - 01
Autrice: Amie Kaufman
Editore: MONDADORI 
Collana: Chrysalide
Prezzo cartaceo: euro 22,00
Data di uscita: 18 ottobre 2016


Trama
Quel giorno, quando si è svegliata, Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare. Poche ore dopo il suo pianeta è stato invaso.
Anno 2575: il cielo di Kerenza, un pianeta poco più grande di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell'universo, si oscura all'improvviso. Tra le esplosioni e le urla degli abitanti terrorizzati, una squadra d'assalto delle BeiTech, una potente corporation interstellare, dà inizio all'invasione. Ed Ezra e Kady, che si rivolgono a malapena la parola, sono costretti a cercare insieme una via di fuga.
Alcuni giorni dopo, però, un mortale virus mutante inizia a diffondersi a bordo di una delle navi sulle quali si trovano i due ragazzi e gli altri superstiti. Come se non bastasse, AIDAN, l'intelligenza artificiale che dovrebbe proteggerli, pare essersi trasformato nel nemico. E nessuno dei militari incaricati delle operazioni di salvataggio sembra intenzionato a spiegare ciò che sta accadendo. Quando Kady riesce ad accedere a informazioni strettamente riservate, le è subito chiaro che l'unica persona che può aiutarla è anche l'unica con la quale pensava non avrebbe più avuto nulla a che fare.
Attraverso un corposo dossier riservato composto da resoconti militari, trascrizioni di interrogatori, rapporti medici, intercettazioni, email e tanto altro, Illuminae ci parla, documento dopo documento, del prezzo della verità, di vite spezzate e del grande coraggio di eroi di tutti i giorni.

La serie The Illuminae Files è composta da:
1. Illuminae
2. Gemina
3. titolo da definirsi, in lingua nel 2017



Lo stavate aspettando? Vi ha incuriosito la trama? 
Io lo aggiungo alla lista desideri!

2 commenti

  1. la trama non mi ispira per niente ma si sa che ho sempre delle remore con le storie nello spazio alieni etc.. mi incuriosisce molto il formato un po' diario un po' articoli simil giornale.. di certo è originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti la trama dice poco, ma leggendo diverse recensioni di blogger straniere sembra veramente bello! Ti consiglio di fare un giro su goodreads e leggere qualcosina di più ;)

      Elimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!