Recensione "Free to love. Lotta per il tuo amore" di Kirsty Moseley


Ciao ragazze!
Da oggi è disponibile in ebook e in libreria il secondo e ultimo romanzo della serie Fighting to Be Free di Kirsty Moseley.  Ringrazio la casa editrice Tre60 per questa lettura in anteprima!

Free to love. Lotta per il tuo amore
di Kirsty Moseley
(Fighting to Be Free #2)

Trama
È stata dura, ma ce l’ha fatta. Ellie pensa finalmente di essersi gettata alle spalle la sua storia con Jamie. Il dolore è soltanto un ricordo. Una nuova città, un nuovo ragazzo, una nuova vita. Ma quando, per un tragico evento, è costretta a tornare a casa, le sue certezze crollano. È sufficiente uno sguardo di Jamie per riaccendere il suo cuore di amore e di passione. Il dolore è da sempre l’avversario di Jamie. L’ha conosciuto per strada, in prigione. L’ha sempre affrontato e sconfitto. Ma non questa volta. Da quando Ellie se ne è andata, la sofferenza si è impadronita di lui. Lo lacera, lo tormenta. Per questo, quando la rivede, giura a se stesso che non la lascerà mai più andare via. La sua vita è con lei. Ma Ellie sarà capace, in nome di un amore autentico, di far fronte al presente troppo ingombrante di Jamie? E Jamie potrà aprirsi a un futuro di rinascita assieme alla ragazza che ha sempre amato? 

La mia opinione

Lotta per il tuo amore è il secondo e conclusivo romanzo della storia con protagonisti Ellie e Jamie.
Questa seconda parte è ambientata tre anni dopo rispetto al finale del primo libro ed è raccontata dal punto di vista di entrambi i personaggi principali.
Personalmente, il finale del precedente mi aveva lasciata davvero con l'amaro in bocca, non mi era piaciuto la direzione che aveva intrapreso la storia, ma avevo comunque voglia di scoprire come si sarebbe evoluta.
Dopo il modo in cui Jamie l'ha lasciata quando erano diciottenni, Ellie è partita per un lungo viaggio dal quale non è mai tornata, negli ultimi anni si è infatti stabilita a Londra dove ha trovato un lavoro e un ragazzo che la aiutasse ad andare avanti. 
Nei primi capitoli i ragazzi si trovano quindi in continenti diversi e vediamo come stanno attualmente vivendo la loro vita.
Quando però un evento tragico colpisce la sua famiglia, Allie ritorna negli Stati Uniti e deve fare i conti con le emozioni che prova trovandosi nuovamente Jamie davanti agli occhi.
Inutile dire che la forte attrazione e il feeling emotivo che c'era tra i due non si è mai assopito, anche se molte cose nel frattempo sono cambiate.
Vi ricordate vero che Jamie aveva dei trascorsi legati alla malavita e al furto di auto? Il suo profondo amore per Ellie l'aveva spinto a lasciarsi tutto alle spalle, ma dopo averla persa nulla ha più avuto senso per lui, così tutte le vecchie cattive abitudini sono tornate a galla. Il Jamie adulto è cambiato, è più ricco, più duro e vuoto dentro. 
In Free to love. Lotta per il tuo amore è tempo di chiarimenti, spiegazioni e decisioni importanti per il futuro
Purtroppo l'occasione che spinge Allie a tornare a casa e fare i conti con la sua “fuga” è triste e dolorosa, per cui l'autrice non ci fa mancare nemmeno qualche scena straziante e commuovente.
La Moseley non è una delle mie autrici preferite, ma la sua narrazione è comunque molto scorrevole e fortunatamente ha dato un degno finale a questa storia così sofferta. 
Consigliato a chi ha un debole per le storie in cui i protagonisti hanno una seconda possibilità.

«Non dovresti prendere una decisione del genere alla leggera. 
Ti sto chiedendo di rinunciare alla tua vita per me, Jamie.»
«Non esattamente. Sei tu la mia vita, piccola. Tutto il resto mi fa esistere, non vivere.» 

Punto di vista: prima persona, alternato dei due protagonisti
Sensualità: qualche scena hot tranquilla
Caratteristiche: triste, romantico
Stile narrativo: scorrevole e semplice
Tipo di finale: conclusione della duologia

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!