Recensione LOVER BOY di Samantha Towle


Ciao ragazze,
da oggi è disponibile in formato ebook (da giovedì sarà anche in libreria) Lover Boy di Samantha Towle
Ringrazio la Newton Compton Editori per questa lettura in anteprima!


Lover Boy
di Samantha Towle
(The Storm, #3)

Trama
Lyla Summers odia gli uomini. Se può evitarli ne è più che contenta. Suo padre l’ha ignorata per tutta la vita, suo fratello l’ha tradita nel peggiore dei modi e le esperienze successive non sono state delle migliori. Lyla vuole concentrarsi solo sulla sua band, i Vintage, e pare che le cose stiano finalmente andando per il verso giusto: sta per firmare un contratto da capogiro con una major. Tom Carter ama le donne. Gli piace mettersi nei guai con un sacco di ragazze. Ma quando una tragedia si abbatte sulla vita del suo migliore amico, Tom si ritrova a fare una promessa: se la fidanzata del suo amico sopravvivrà, lui cambierà radicalmente atteggiamento. La preghiera di Tom viene accolta e ora sta a lui mantenere la parola data. Che vuol dire darci un taglio con le storie mordi e fuggi. Ma non aveva fatto i conti con un imprevisto: la manager dei Vintage si rompe una gamba sciando e Tom viene spedito in tour a rimpiazzarlo. E così Lyla si ritrova a dover lavorare con il ragazzo che gode della fama peggiore nel mondo del rock. Come potranno convivere un dongiovanni sempre in cerca di nuove avventure e una ragazza che non fa nulla per nascondere il proprio totale disinteresse verso il genere maschile?


La mia opinione

Dopo due romanzi incentrati su Jake e Tru, questo terzo e ultimo libro della serie contemporary romance The Storm ha due nuovi protagonisti principali: Tom Carter e Lyla Summers. 
Sicuramente vi ricorderete di Tom, il bassista della nota rock band Mighty Storm con la reputazione da donnaiolo incallito. In questo romanzo lo vediamo cambiare atteggiamento, in seguito ad una promessa, inoltre scopriamo diversi aneddoti sulla sua vita e come mai non ha mai avuto nessuna relazione duratura. 
Anche Lyla è un personaggio che abbiamo già incrociato in precedenza: si tratta della cantante del gruppo emergente che ha avuto l'opportunità di aprire i concerti del Mighty Storm, i Vintage. 
Lyla è la principale narratrice del romanzo, i primi capitoli ci fanno rivivere in prima persona il terribile tradimento che ha subito dieci mesi prima ed in seguito al quale ha deciso di girare al largo dagli uomini.
Quando la manager dei Vintage si rompe una gamba, l'irresistibile e super sexy Tom Carter prende il suo posto accompagnando il gruppo nel loro primo tour negli States, viaggiando a bordo di un lussuoso bus di città in città in compagnia della band. 
Il rapporto tra Lyla e Tom, che si erano già incontrati prima, è inizialmente turbolento e divertente. Lyla è una di quelle donne che dice sempre quello che pensa, non riesce a trattenersi e grazie a questa sua peculiarità le risate e le situazioni imbarazzanti sono assicurate. L'ho adorata, è proprio una peperina! 
Per la prima metà del romanzo volano scintille più che altro verbali e la tensione sessuale è decisamente al massimo livello, ma è solo nella seconda metà che l'autrice si lascia andare alla passione sfrenata tra i due protagonisti e descrive con estrema cura diverse scene piccanti particolarmente calienti! (Per la gioia della“virginia” di Lyla … capirete cosa intendo quando leggerete!)
Lover Boy è un romanzo sensuale e sexy, ma allo stesso anche ironico, sentimentale e poetico. La musica è poesia ed è attraverso le parole delle canzoni che si comprendono le emozioni e i sentimenti dei due protagonisti.


Mi fa appoggiare accanto a lui, quindi inizia ad accarezzarmi i capelli.
Con la testa resto a pensare a quella canzone. Scorro i versi nella mente, e mi domando se Tom abbia nominato quella canzone perché gli ricorda quel momento fantastico sotto il palco… oppure perché pensa al testo di quel brano.
Se è così, cosa significa per lui e me? Io desidero che significhi qualcosa?
Potrebbe significare qualcosa? Potrà mai tra una persona distrutta nell’anima, come me, e qualcuno come Tom, sentimentalmente introverso com’è, esserci qualcosa?


Arrivata a questo punto della serie è normale fare dei confronti con i romanzi precedenti, personalmente questo terzo libro si è mantenuto allo stesso livello dei primi due senza mai deludere le mie aspettative. 
La penna della Towle è sempre accattivante e scorrevole, con le sue parole è bravissima a catturarmi e farmi divorare le sue storie in tempi record. Se avete un debole per le rock star e le storie romantiche e piccanti, questa serie è consigliatissima! 
Visto che l'autrice sarà alla Rare a Roma nel 2018, sicuramente porterò con me i tre libri cartacei della serie The Storm per farmeli firmare!

Punto di vista: prima persona, principalmente della protagonista femminile
Sensualità: molto hot, tensione sessuale alle stelle
Caratteristiche: musicale, ironico, piccante, emozionante
Stile narrativo: molto scorrevole
Tipo di finale: autoconclusivo

3 commenti

  1. Ho seguito e amato tutta la serie e soprattutto i protagonisti. La storia di Tom e Lyla è stata una piacevole sorpresa e soprattutto un'esplosione di emozioni una dietro l'altra. La Towle è fantastica!

    RispondiElimina
  2. Amo questa autrice, complimenti per la recensione

    RispondiElimina
  3. Le mie amiche l'hanno adorato,confesso di non aver letto nulla ancora di questa autrice,mi piacciono questi caratteri opposti che poi alla fine si incontrano e scontrano!
    Bello

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!