Anteprima: CARAVAL di Stephanie Garber

Ciao a tutti!
Vi segnalo in arrivo per Rizzoli il primo romanzo della serie CARAVAL di Stephanie Garber. Parte romanzo fantasy, parte storia d’amore, parte thriller, Caraval è il debutto che ha segnato il 2017 nel panorama YA americano. 

Titolo: CARAVAL
Autrice: Stephanie Garber
Editore: Rizzoli
Pagine: 432
Prezzo: euro 18,00
ebook disponibile
Data di uscita: 2 Novembre 2017

Trama
Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l’imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga. E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l’aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall’isola e dal suo destino… Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l’edizione di Caraval che sta per iniziare ruota tutta intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti. Tutto ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perdere Tella per sempre…

La serie Caraval è composta da:
1. Caraval
2. Legendary (in lingua originale nel 2018) 

L'Autrice
STEPHANIE GARBER è cresciuta in California, dove spesso la paragonavano alla Joe March di Piccole donne e ad altri personaggi di finzione armati di sfrenata immaginazione e una punta di cocciutaggine. Quando non scrive, Stephanie insegna scrittura creativa.


Prossimamente ve ne parlerò qui sul blog, non vedo l'ora di leggerlo!

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!