Anteprima: GEMINA di Amie Kaufman, Jay Kristoff

Ciao a tutti!
Vi segnalo in uscita questo mese Gemina, il secondo romanzo della trilogia science fiction young adult  The Illuminae Files scritta da Amie Kaufman e Jay Kristoff.
Ogni libro della serie si concentra su una coppia diversa di ragazzi sperimentando un diverso aspetto della stessa invasione. Anche per questo secondo volume, la cover italiana sarà uguale a quella originale.



Titolo: GEMINA Illuminae file - 02
Autrice: Amie Kaufman, Jay Kristoff
Editore: Mondadori
Pagine: 672
Prezzo cartaceo: euro 22,00
Data di uscita: 31 ottobre 2017


Hanna sapeva che traslocare in una stazione spaziale ai confini della galassia sarebbe stato un brutto colpo per la sua vita mondana. Nessuno però le aveva detto che sarebbe potuto costarle la vita.

La saga di “Illuminae File”, cominciata con le peripezie di Kady ed Ezra, prosegue a bordo della stazione spaziale Heimdall, dove due nuovi protagonisti dovranno affrontare le conseguenze di una seconda offensiva BeiTech. Hanna è la viziatissima figlia del capitano della stazione, Nik il rampollo di una famigerata famiglia di criminali. Alle prese con la vita di bordo nella stazione spaziale più noiosa della galassia, i due non possono certo immaginare che Kady Grant e la Hypatia sono in viaggio verso la Heimdall con la notizia dell’invasione di Kerenza.

Quando una squadra d’assalto della BeiTech invade la stazione, Hanna e Nik saranno costretti a collaborare per difendere quella che è ormai diventata la loro casa. A complicare tutto, la presenza di predatori alieni che fanno fuori l’equipaggio un uomo alla volta. Hanna e Nik capiranno presto che in gioco non c’è soltanto la propria sopravvivenza: nelle loro mani hanno il destino di tutti i passeggeri della Hypatia, e forse dell’universo intero.
Tranquilli, però. Hanno tutto sotto controllo. Almeno sperano.

Raccontato sotto forma di dossier investigativo – e arricchito dalle illustrazioni della scrittrice Marie Lu – Gemina trasporta il lettore in una storia affascinante e mozzafiato.

La serie The Illuminae Files è composta da:
1. Illuminae
2. Gemina
3. Obsidio (in lingua originale a marzo 2018)


L'edizione del primo libro era bellissima, sono curiosa di sfogliare anche questo nuovo volume!


1 commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!